10 giugno 07, 01:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2007
| Raptor Titan chi mi aiuta...
Cari amici qualcuno puo dirmi se a avuto esperienze simili con un raptor 50 titan o simili 50 ..e che a fatto per risolvere. E un mesetto da questa parte che il mio ely durante il volo anche hoveryng all'improvviso sculetta di brutto con la coda, in un volo di un sebatoio 10 12 minuti riesce a farlo 6 7 volte..e vi assicuro che quando sculetta fa paura. .e un colpo di coda secco,le prime cose che o eseguito e stato sostituire il servo di coda 9254 nuovo..( da premettere che il modello e quasi nuovo a 6 mesi ma a volato pochissimo. .)risultato niente..poi sono passato alla ricevente mettendone una nuova, dello stesso modello di quella smontata Futaba f 137 35 mhz.ancora niente, o poi optato per il gyro futaba 401..messo nuovo stesso problema poi e toccato al quarzo, ancora niente,poi ancora interruttore per l'accenzione magari qualche falso contatto, ma aime' ancora lo stesso problema alla fine o cambiato il pacco batterie e niente ancora,cosa devo fare qualcuno sa dirmi da cosa puo dipendere,e possibile che sia la radio una ff 7 futaba,attendo domande e qualche eventuale risposta da qualcuno piu' esperto di me. .grazie e un saluto agli amici del forum..Francesco
|
10 giugno 07, 01:44 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
non so' perche' ma anche il mio lo faceva! ho abbassato i giri del rotore e il problema e' sparito secondo me va' in risonanza la meccanica del rotore principale... dopo che ho messo il centrale in metallo posso andare su di giri che non lo fa piu'... misteroooooooooooo |
10 giugno 07, 11:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: andria -lecce
|
io al posto tuo controllerei la carburazione, in particolare se la miscela scorre correttamente nei tubi. ricorda che se il motore prende qualche vuoto sale improvvisamente di giri, dando anche una sculettata. non vedo come un hub di metallo possa risolvere il problema. controlla anche la tensione della cinghia, e che non salti ogni tanto qualche dentino...
|
10 giugno 07, 12:59 | #5 (permalink) Top |
|
qua' si sta' parlando di sfalistre radio..... o per lo meno nel mio caso qunado il rotore principale andava in risonanza mi faceva alcuni scatti la coda e il passo.... poi ho messo il centrale in metallo il rotore a smesso di andare in risonanza quindi a smesso di fare gli scatti.... ecco come un hub di metallo puo' risolvere il problema......... comunque credo basti mettere dei dumper piu' rigido per diminuire le vibrazioni. |
10 giugno 07, 14:41 | #6 (permalink) Top | |
User |
se il modello ha qualche problema se metti i damper più rigidi accentui il problema Citazione:
| |
10 giugno 07, 17:11 | #7 (permalink) Top |
User |
Secondo me è molto probabile che sia un problema di carburazione, prova a controllare i passaggi di miscela pulendo tutto il carburatore per benino Ciao Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
10 giugno 07, 20:05 | #8 (permalink) Top |
|
allora.. a me quando superavo un certo numero di giri andava in risonanza il rotore e mi faceva dei scatti... con i damper piu' rigidi posso salire di giri senza risonanze e il modello non mi da' piu' problemi. |
10 giugno 07, 23:10 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2007
|
ok grazie a tutti voi per esservi dedicati al mio problema,adesso controllo un po' la cinghia e i denti, poi passo al rotore,e pulisco il carburatore,credo che x sabato lo riprovo e vi faro' sapere.. se ce' ancora qualche consiglio lo accetto volentieri.. Poi voglio aggiungere che con la stessa radio e una uguale ricevente (che monto sul titan) uso il mio t rex 450 se ed va perfetto,x questo motivo non o pensato di escludere la radio.. posso solo pensare a un interferenza dovuta alla risonanza come mi accenna davide vi faro' sapere grazie di nuovo
|
Bookmarks |
| |