09 giugno 07, 21:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: Milano
| LAMA SA315B ROTORE TRIPALA; qualcuno lo ha provato?
Ciao, qualcuno ha provato questa versione del lama tripala? Vorrei togliermi la soddisfazione di prenderlo però ho alcuni dubbi: 1) non essendoci la flybar, come nei veri elicotteri, si agisce direttamente sull'inclinazione delle pale.... è necessaria qualche miscelazione strana? o meglio, che tipo di ciclico si deve impostare sulla radio? 2) Ma un lama tripala è più stabile o meno stabile di uno con 2 pale? io penso sia più stabile... 3) qualcuno ha un PDF con le istruzioni di montaggio di questo elicottero (anche bipala) che così gli do un'occhiata? Grazie Lorenzo |
14 giugno 08, 22:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: Roma
| lama hirobo tripala
Ciao. In volo si comporta bene quasi come un bipala con l'hiller posto che il pilota non sia un principiante poiché é un pò critico in presenza di vento e tende ad inclinare a destra dando ciclico in avanti. In sostanza però non é nulla di particolarmente difficile. Io non faccio uso di alcun ausilio elettronico per la stabilizzazione del rotore e non incontro particolari difficoltà. Direi che potresti tranquillamente cimentarti ma, se vuoi farne una buona riproduzione devi modificare anche il ruotino di coda in tripala. Ottimo risultato complessivo!! Ciao Fabio |
Bookmarks |
| |