Honey bee King 2 - Pagina 4 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 08, 22:30   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Starchild

Data registr.: 02-01-2008
Scusate...post...

Mi sono dimenticato di dire che la batteria sotto sforzo si scalda e si gonfia, se può servire a capire meglio il problema
Ciauz
Vecchio 25 luglio 08, 10:21   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di rollyzan

Data registr.: 05-09-2006
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
non ho capito il tuo problema sinceramente.

io uso il motore da 3100 uso una batteria align da 2100 con 20c di scarica e dopo 10 minuti di hovering è fredda, motore appena tiepido ed esc caldo ma non bollente.
Vecchio 25 luglio 08, 13:16   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ho avuto un pò di esperienza con gli automodelli RC. (del resto io faccio modellismo a 360 gradi,da sempre)
Soprattutto quelli brushless con le più conosciute motorizzazioni NOVAK e regolatore MAMBA MAX, implicano assorbimenti superiori persino a quelli dei nostri super ventilatori classe 50 (esempio classico,il conosciutissimo trex600), per cui penso che quanto affermato dal tuo amico non faccia testo.
Tu hai per le mani un modellino che assorbe dalle 9 alle 16 ampere in hovering, pertanto è ovvio che la lipo esky 1000mah 10C continui 14C di picco non ti basta, come del resto è naturale che dopo poco abbia tirato le quoie..
Ti consiglio PER LO MENO UNA lipo 11.1volts 1350mah 20C di scarica. Leggera e potente. (ricorda che su un heli del genere non puoi caricare molta zavorra per cui è importante considerare il peso della batteria che deve tirare su!)
Vi sono dei modelli marchiati "thunder power" che potrebbero fare al caso tuo...Con 35\40 euro max dovresti essere apposto.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 14:36   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di rollyzan

proprio oggi con le lipo 2100 20C della align ho fatto piu di 18 minuti a batteria di hovering e ce ne era ancora, quanto lo sò, ma sono atterrato perchè mi facevano male i pollici... e perfortuna che i servi digitali consumano di più....

mi piace proprio questo kingv2
Vecchio 25 luglio 08, 14:52   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da rollyzan Visualizza messaggio
proprio oggi con le lipo 2100 20C della align ho fatto piu di 18 minuti a batteria di hovering e ce ne era ancora, quanto lo sò, ma sono atterrato perchè mi facevano male i pollici... e perfortuna che i servi digitali consumano di più....

mi piace proprio questo kingv2
Motore e regolatore erano caldi?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 15:46   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di rollyzan

motore tiepido diciamo sui 40°
regolatore caldo ad occhi 50 °
bateria come motore.
Vecchio 25 luglio 08, 18:25   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Starchild

Il caricabatterie di dotazione, come sapete, arriva ad un max di 2100 Mah di carica. Potrei utilizzare una batteria così oppure rischio di fondere tutto?
Vecchio 25 luglio 08, 19:05   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di rollyzan

io carico le lipo 2100 con il carichino originale esky...
problemi zero

certo è quello che è, piu che altro è lento... carica a 500mah per cui impiega quasi 3 ore a caricare una lipo non completamente scarica...
Vecchio 25 luglio 08, 22:03   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di uomokeride

Data registr.: 30-08-2007
Angry w t f ? ! ?

ciao ragazzi, mi aiutate a far smettere le rotazioni al mio king 2?

l'elicottero in fase di decollo, rotea su se stesso a forte velocita'(molto forte)
non l'ho mai alzato oltre il mezzo metro, in quanto è incontrollabile.
ho provato a fare cosi': ho continuato a spostare il servo di coda sempre piu' vicino alla meccanica,(su consiglio di un tecnico eskyitalia) lo ringrazio ancora per la disponibilita', sto' aspettando risposta alla nuova mail.
sono arrivato al punto che il sevo tocca il telaio, piu' in la' non va', trimmer tutto a sx, levetta coda tutta a sx(decollando), ma niente, continua a roteare a sinistra(senso antiorario).
se mi helpate plz, ve ne sarei grato.
ps. io sono di schio(vicenza) se qualcuno vuole insegnarmi a settare benvenga, visto che il mio venditore non capisce di elicotteri, e io ho esperienza solo col coassiale.
uomokeride non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 00:14   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Starchild

Sembra banale, ma hai provato a spostare l'interruttore sulla trasmittente?
Forse il problema è proprio il giroscopio;devi provare a regolare il trimmer presente vicino all'interruttore del reverse, che ti da più o meno sensibilità.
Da parte mia quel problema l'ho avuto quando il vecchio pilota del king (mio padre) ha impattato al suolo ed ha sgranato il servo;non me l'ha detto e io volavo con la coda che faceva quello che voleva.Dopo averlo cambiato, almeno li non ho avuto più problemi

Bookmarks