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Vecchio 20 luglio 08, 12:54   #21 (permalink)  Top
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a tutti

grazie a tutti
Scusa Raffamarcord, ma è che sono un pò suscettibile, e questo mi provoca dire o scrivere cose che non penso veramente.

Mi presento:sono Paolo di Parma ed ho 34 anni;anche io ho iniziato come aeromodellista all'età di 7 anni con mio padre.

Oggi mi sono appassionaro al King che, è vero, lo tratto come un pupattolo ma credimi che sono un perfezionista e si, hai ragione un pò scassa...zzi, per cui quei "famosi" pattini mi sono una spina nel fianco, cmq l'heli vola lo stesso,come hai detto tu.

Ora, se vorrai in futuro darmi tu delucidazioni ti ringrazio, così come non ti biasimo se vorrai ignorarmi.

La mia prossima domanda (da beginner) é: è pericolosa una pala (reduce da un atterraggio laterale) in cui si è solo criccato il rivestimento?L'asse principale era sputtanato e l'ho cambiato...Vibrazioni non ne ha e per il momento volo così, salvo che qualcuno mi dica di sostituire le pale

arisentirci
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Buoni voli e felici atterraggi!!!
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Vecchio 20 luglio 08, 14:45   #22 (permalink)  Top
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grazie a tutti
Scusa Raffamarcord, ma è che sono un pò suscettibile, e questo mi provoca dire o scrivere cose che non penso veramente.

Mi presento:sono Paolo di Parma ed ho 34 anni;anche io ho iniziato come aeromodellista all'età di 7 anni con mio padre.

Oggi mi sono appassionaro al King che, è vero, lo tratto come un pupattolo ma credimi che sono un perfezionista e si, hai ragione un pò scassa...zzi, per cui quei "famosi" pattini mi sono una spina nel fianco, cmq l'heli vola lo stesso,come hai detto tu.

Ora, se vorrai in futuro darmi tu delucidazioni ti ringrazio, così come non ti biasimo se vorrai ignorarmi.

La mia prossima domanda (da beginner) é: è pericolosa una pala (reduce da un atterraggio laterale) in cui si è solo criccato il rivestimento?L'asse principale era sputtanato e l'ho cambiato...Vibrazioni non ne ha e per il momento volo così, salvo che qualcuno mi dica di sostituire le pale

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tranquillo nessun problema capita di essere nervosi spesse volte vengo frainteso per i miei modi magari bruschi di spiegare le cose ,ma credimi nessuno me ne voglia ,è che dopo tanti anni che stai a rispondere sempre alle stesse domande,tralasci quelli che sono i veri problemi per concentrarti sulle minchiate come ad esempio i pattini o tornando al discorso della signora d'altronde con una domanda cosi te la sei proprio cercatascherzi a parte per il discorso delle pale ,il rivestimento lo puoi riattaccare con colla ,ma dovresti sempre ribilanciarle,più che vibrazioni ,mi preoccuperei di rivedere il traking il rivestimento non è altro che termoretraibile che puoi riattaccare semplicemente passandoci sopra il ferro da stiro bollente,per gli sbecchi una limatina e torna come prima ,ma rifai sempre il bilanciamento e il traking ciao ciao e non ti arrabbiare più anche se sei grosso
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Vecchio 20 luglio 08, 17:18   #23 (permalink)  Top
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grosso si ma...

Grosso si ma simparico (spero) e spero di conoscerti dal vivo per scambiare opinioni costruttive (PER ME!) sul mondo dell' elimodellismo anche perchè sono un pò gnucco
Ma tu abiti a Genova? conosci Dewil di Chiavari?
Paolo
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Vecchio 20 luglio 08, 17:20   #24 (permalink)  Top
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Scusa Raffamarcord, ma è che sono un pò suscettibile, e questo mi provoca dire o scrivere cose che non penso veramente.

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La mia prossima domanda (da beginner) é: è pericolosa una pala (reduce da un atterraggio laterale) in cui si è solo criccato il rivestimento?L'asse principale era sputtanato e l'ho cambiato...Vibrazioni non ne ha e per il momento volo così, salvo che qualcuno mi dica di sostituire le pale

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Per risolvere il problema io le mie pale le ho sbucciate completamente, ora praticamente volo con due pezzi di legno grezzo!
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Vecchio 20 luglio 08, 17:24   #25 (permalink)  Top
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ah, il tracking...

A proposito

Chi mi spiega in modo semplice come si effettua il tracking delle pale?Io ho provato ma una pala rimane sempre un pò più su...anche se il resto è ok
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Vecchio 21 luglio 08, 15:55   #26 (permalink)  Top
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non conosco il tipo che mi hai detto poi magari ci saremo sicuramente incontrati in qualche raduno ,per il discorso del traking, metti un nastro colorato su una pala poi controlli se la pala col nasto risulta sopra o sotto l'altra,se sopra non fai altro che accorciare l'asta lunga che dal piatto và alla leva mixer della flybar e che a sua volta tramite un altra astina (quella più corta di tutte ,muove la manina con la pala nastrata.viceversa allunghi se la pala nastrata risulta più bassa .spero di essere stato chiaro ciauuuuuuuuuuz
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Vecchio 21 luglio 08, 21:35   #27 (permalink)  Top
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A chiunque aiuto!!!!

Oggi ho effettuato il mio primo volo senza training set, ma sono incorso in un problema.
Mentre ero a terra l'eli si è incastrato in un ciuffo d'erba, ha girato ed ha cominciato ad imbarcarsidi lato. a quel punto ho tolto motore (che non era per niente su di giri, quasi a ruota libera) però si è rovesciato lo stesso (per cui da fermo, so che spiego male...);risultato: una pala sbucciata e un poco di vibrazioni ai bassi regimi.
Ora sono in casa, ho cambiato l'asse principale che mi sembrava lievemente storto (l'ho posto su uno specchio e l'ho fatto rotolare,non so se giusto...),ho sostituito le pale, ho fatto il tracking, ma il risultato non cambia.Cos'altro può andare storto?Non so più che pesci pigliare!!!!!
Grazie a tutti
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Vecchio 22 luglio 08, 00:12   #28 (permalink)  Top
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errata corrige

Lo sbilanciamento era dovuto a un non appropriato tracking;ebbene si lo ammetto:per la fretta di provare se era tutto ok,ho fatto una regolazione sommaria che non era per nulla esatta.Ora il modello è quieto e liscio,anche ai bassi regimi.Scusatemi tutti.
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Vecchio 22 luglio 08, 03:04   #29 (permalink)  Top
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Vecchio 24 luglio 08, 22:26   #30 (permalink)  Top
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Li-po..bo?

Ciao forum,sono di nuovo alle perse con un problema.
Mi è schioppata (non davvero!!!) la li-po di bordo, ora dovrei cambiarla e non so come regolarmi mi spiego:

l'eli monta un motore a cassa rotante "BRUSHLESS MOTOR 3100KV" come da specifiche del sito e degi importatori; io monto però la batteria standard da 1.1 volt e 1000 Mah. ma batteria no.Sono completamente a digiuno di lipo e motori brushless, così vi chiedo un'altra mano:dovrei mettere una batteria più potente?Di quanto?Non so se è una leggenda metropolitana, ma un mio amico che smanetta con le macchinine elettriche, mi ha detto che lui per un problema così ha dovuto dire addio ad una sua auto.

Grazie
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