07 giugno 07, 22:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2005
| come verificare il gy401?
Dopo un paio di batterie in hovering, atterro, riduco leggermente il delay sul gy401, monto un'altra batteria e scopro che il servo di coda non si muove più!!!!! Collego un'altro servo al giroscopio e non va neanche questo, ma collegando i servi direttamente alla ricevente funzionano normalmente. All'accensione il led del gy401 si comporta normalmente, e pure dando i vari comandi, ma il servo non dà segni di vita. C'è una qualche procedura da seguire, tipo un reset, o devo semplicemente mandare il servo in riparazione? Grazie per le risposte.
__________________ Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te! |
08 giugno 07, 11:56 | #4 (permalink) Top |
|
Non ho collegato la batteria prima di accendere la radio. Ho seguito sempre la solita procedura, e cioè prima ho acceso la trasmittente e poi ho collegato la batteria dell'elicottero.
__________________ Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te! |
08 giugno 07, 14:31 | #5 (permalink) Top |
| riparazione gy401
Visto che nessuno mi sa dire niente, qualcuno ha avuto qualche esperienza con i centri di assistenza Robbe? Conviene far riparare il gy401, o tanto vale comprarne un'altro?
08 giugno 07, 14:57 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2006
| Citazione:
Prima di confermarti che hai la batteria NI-Mg da buttare vorrei sapere che servo monti sull'eli.......... Scommetto che l's9254 è l'unico digitale.........e tutti gli altri sono analogici!!! La accendiamo???? P.S. aggiungo che do per assodato che hai settato correttamente il delay del Gy401 a seconda del servo di coda che usi!!!!!!!!!! Ultima modifica di kzn14d : 08 giugno 07 alle ore 15:02 | |
08 giugno 07, 19:20 | #7 (permalink) Top |
|
Purtroppo non è così! L'elicottero in questione è un T-rex, quindi niente batteria Ni-cd o altro, ma impianto radio alimentato dalla lipo via regolatore. Normalmente uso per la coda un servo GWS IQ-110 con il gy401 settato con DS su off, e come ho scritto all'inizio tutto funzionava a meraviglia finchè ho variato leggermente il delay sul gyro; dopo ciò niente più servo!! A questo punto ho provato il GWS da solo sulla ricevente e funziona, un S9254 con il DS in modo ON e OFF, ed un'altro servo digitale sempre con il DS off ma senza alcun risultato. Il led del gy401 si comporta normalmente, solo il servo non si muove. Un utente del forum mi ha inviato il manuale in italiano del giroscopio, spero proprio di trovarci qualche soluzione.
08 giugno 07, 21:13 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
11 giugno 07, 10:35 | #9 (permalink) Top |
| guasto riparato
Tanto per aggiornarvi, sono riuscito a trovare e riparare il guasto. In pratica è bastato sostituire il cavo che collega il gyro al servo che evidentemente si era interrotto da qualche parte; penso che la fascetta usata per tenerlo fissato al tubo di coda fosse troppo stretta e le vibrazioni hanno fatto il resto. Tutto sommato sono stato fortunato.
Bookmarks |
| |