04 giugno 07, 21:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: andria -lecce
| cosa non fare MAI!!
Come è stato proposto in occasione del post riguardante l'esplosione successa ad un amico al campo di volo, vorrei aprire questo post per inserire ogni segnalazione di cose da non fare mai, in base alle vostre esperienze personali. è gradita ogni segnalazione, anche apparentemente stupida o banale, per finire alle cose davvero importanti, nella convinzione che in materia di sicurezza nel modellismo (e nell'elimodellilsmo in particolare) chiunque può commettere un errore, anche i più esperti. Avanti allora... |
04 giugno 07, 21:17 | #3 (permalink) Top |
User |
Una cosa disgustosamente banale, che però i principianti non sanno, (o sono convinti di dover fare il contrario). Bisogna accendere prima la trasmittente e poi la ricevente, io all'inizio non lo sapevo e, al mio primo volo ho acceso il lama con la radio spenta, è subito partito da solo a manetta e mi sono tagliato la mano perchè l'ho bloccato per evitare che si schiantasse contro il soffitto. |
04 giugno 07, 22:19 | #4 (permalink) Top |
User |
le cose sarebbero tantissime... ma mi limito alle ultime 2 recentemente vissute al campo, veramente da cineteca!<_< : 1) accensione ely con la radio settata per altro modello completamente diverso ... è il bello di avere la possibilità di memorizzare i 10 modelli. 2) accensione ely con radio spenta! guarda caso il motore è partito al massimo vi lascio immaginare il resto a parte gli scherzi non so quale santo ringraziare ma, per fortuna, nessuno si è fatto male! ATTENZIONEEEEE. ciao a presto |
04 giugno 07, 22:56 | #5 (permalink) Top |
User |
Come dice anche Luca, c'è già un thread sull'argomento: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=46264 che contiene un sacco di idee! Ciao, Andrea |
05 giugno 07, 01:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: andria -lecce
|
ma guarda guarda, è stato aperto un thread molto simile, e con lo stesso titolo !! non me ne ero accorto, ma comunque penso che ci possano essere molte altre idee. mi ha fatto molto ridere quello che raccomandava di non vedere i video di alan szabo prima di andare al campo. forse non è proprio una barzelletta. comunque aggiungerei qualcosa, da pivello quale ancora sono: non lasciare mai la radio appoggiata in verticale: se dovesse cadere anche per il vento, col modello acceso, sono guai grossi. non volare se si ha il minimo dubbio sul montaggio/settaggio di componenti dell'eli. mi è capitato di arrivare al campo ed accorgermi che mancavano le viti dei servi: ho volato lo stesso, ma non si fa. per quanto riguarda il volare da solo, penso che almeno all'inizio sia meglio. se al nervosismo del principiante che a malapena riesce a tenere fermo l'eli si aggiunge l'ansia di sentirsi osservati da spettatori (anche amici), e magari sentire anche la loro delusione per il pessimo volo, il rischio di crash aumenta.... che ne dite? |
05 giugno 07, 20:02 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
non bisogna bere la coolpawor e non mettete mai le le braccia nel rotore a 1800 giri non correte verso il modello in hovering a mo' di camicaze non volate dentro i supermercati e in casa... non lanciate oggetti di nessun tipo sul rotore in movimento quando il modell cade non bestemmiate e non dite parolacce. non volate senza le pale. |
05 giugno 07, 20:49 | #9 (permalink) Top |
Guest
| mmhhhh
non collegate i cavi della batteria al contrario che se no il regolatore fa festa... non sedetevi sulla testa x controllare la resistenza dei pattini... non volate coi paddle al contrario (io purtroppo col t-rex l'ho fatto )... non volate con LE PALE al contratio (non oso immaginare che crack)... non inserite l'autorotazione ad un metro da terra in hover rovescio... non correte dietro agli altri modelli in volo... non mettete la benzina dell'auto al posto della miscela se l'avete finita... non mettete la miscela dell'heli nell'auto al posto della benzina se l'avete finita... non fate tutto ciò che vi passa per la testa, potreste finire in galera... non fate giocare il nipotino con la radio quando l'heli è in volo... non fate esperimenti del tipo decollare dalle mani di qualcuno... non cercate di volare senza assicurazione... non fate numeri che non siete capaci a fare x fare bella figura, tanto rompete... In breve: Cercate di usare il cervello (a volte lo sottoutilizzo pure io ) |
Bookmarks |
| |