04 giugno 07, 20:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
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| luca bianchessi, mi associo al tuo dolore....crash!!
oggi nel bel mezzo di un traslato rovescio in retromarcia mi esplode la coda del rappy titan....e non so assolutamente il perchè!! totale danni espressi in euro 80 (tutta la sezione di coda e qualcosa sulla testa), pale sab da 620 escluse (60 euro mi sembra). praticamente, la coda si è tranciata di netto in aria l'eli è venuto giù come una trottola,fortunatamente ho attivato subito il throttle hold, è arrivato gìu abbastanza lentamente, ma comunque una bella botta. quello che ho visto appena prima del crash è stato un pezzo di palina posteriore(le originali) schizzare via, poi la coda si è spappolata, cadendo proprio verticalmente, infine l'ely si è schiantato! ed è pure passato ad un metro dalla mia macchina, ci sarebbe mancata solo quella!! l'elettronica è tutta salva per fortuna. ora mi chiedo, ma è possibile che si possano rompere così le paline posteriori oppure è solo un effetto secondario?? eppure ci ho visto bene, qualcosa di bianco è schizzato via, e le uniche cose bianche in coda erano i palini! edit** giri rotore 1800
__________________ Saluti Fabio |
04 giugno 07, 20:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
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Ciao Fabio, putroppo quello delle "manine" che si staccano in volo è un difetto diffusissimo (e pericoloso) che la TT non ha mai corretto,esiste la possibilità di sostituire le parti in questione con altre di concorrenza e mettersi per così dire in sicurezza,se dai un occhiata a qualche negozio on line o a qualche post in questo e altri forum trovi sicuramente la soluzione,se hai perso "solo" uno o tutti e due i palini è un altro paio di maniche,o sei sfigato o avevano preso qualche colpetto di troppo... Ciao Lorenzo
__________________ Genoa Slope Soaring Team |
04 giugno 07, 21:29 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
le parti rotte in coda sono tutti e 2 i palini e una manina. una delle manine è rimasta illesa, l'altra si è rotta sia la manina che il rotor grip che la fa scorrere. sinceramente, non hanno mai preso nessun colpo,cmq se il problema sono le manine mi compro tutta la coda quickUk, se invece il problema sono i palini, 2 sab da 95 li ho,non li ho montati prima perche non mi andava di risettare il gyro. ora cerco in giro altre discussioni riguardo le manine del rappy, perche sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere @luca hai proprio ragione, siamo un pò sfigati secono me, uno dei palini ha ceduto e di conseguenza, dato lo sbilanciamento del rotore a quella velocità si è frantumato!! quello che mi rode è che avevo gia i palini sab e non li ho montati...
__________________ Saluti Fabio | |
04 giugno 07, 23:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
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Ciao Fabio, al 99% è partita una manina (cosa facilissima sul rap originale) di conseguenza è partito tutto il resto,colpa del serraggio delle brugole e del materiale inadatto usato in quella zona dell'ely da TT. troverai molti post a riguardo,clicca su cerca nel forum scrivendo: manine raptor ed è solo una goccia nel mare... Ciao Lorenzo
__________________ Genoa Slope Soaring Team Ultima modifica di novemberzulu : 04 giugno 07 alle ore 23:08 |
04 giugno 07, 23:29 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
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| Citazione:
vorra dire che comprero prima il vibe 90 tornando al rappy, vorrei sostituire l'intero gruppo coda con quello della quick uk, chi mi indica dove trovarlo intero a buon prezzo?
__________________ Saluti Fabio | |
05 giugno 07, 08:16 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
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ciao ,mi dispiace per quanto è successo ,per il gruppo coda lo trovi da elishop mozzo in acciaio ,se vuoi anche le manine le trovi ma attualmente sono finite le aspetto anche io in metallo compatibili style raptor premetto che io ho lo style con già di serie il mozzo in acciaio e non mi è mai esploso nulla ,ho però le manine di plastica ,che seppur non mi abbiano mai dato problemi,voglio cambiarle con quelle in acciaio ,ma ripeto sono aimè finite e le aspetto da un pò ciao ciao
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11 giugno 07, 17:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2005
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Ciao, a me è capitato più o meno lo stesso. Non è che assieme alle paline si è tranciata anche la brugola che tiene la pinza? Per ovviiare questo problema Elyshop mi ha consigliato di sostituire il mozzo PV0151 con il TZ0151 e mi ha confermato che l'80 % della rottura dei Raptor, la colpa è proprio la brugola che fa da blocca perno e ferma pinza. Ciao e buon volo. Walter |
11 giugno 07, 17:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2006 Residenza: Perugia
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Cacchio!!!! Allora quando ho perto una discussione dicendo Di upgradare la coda con quella in metallo e le pale in carbonio (PER PAURA DI ROTTURE) non ero del tutto rinco. Provvedo Ciao
__________________ Raptor 50....emm, no crack, Honey Bee King, Solaris, 1/2 Turmoil, 1/2 Twister, Blade 400, Belt CP Carbon, Xperience 500 DL, Trex 600 nitro. Mia moglie ha già parlato con l'avvocato!!!! |
11 giugno 07, 17:46 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
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| Citazione:
l'hub è perfettamente ok, sapevo già del problema per questo l'avevo serrato non troppo, ma usando il frenafiletti blu. le manine le ho ricontrollate ed erano ok, l'unica parte rotta è uno dei perni che dallo slider (quello triangolare) va alle manine, cmq ritengo che la colpa sia solo dei palini di coda originali. ho già in casa quelli della sab da 95, spero che questi vadano meglio. per sicurezza ho cmq ordinato l'hub della TT modificato,non ha le brugole, è un corpo unico.
__________________ Saluti Fabio | |
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