03 marzo 05, 17:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2005 Residenza: Roma - San Dona' di Piave
|
Ciao a tutti! L'urto del mio dragonfly 4 con il terreno ha causato la rottura del piccolo perno di plastica che tiene agganciata l'elica di coda all'ingranaggio del rotore (chiedo scusa per l'inesattezza dei termini ma sono un vero principiante). L'elica, a seguito del suo sganciamento, non ha subito alcun danno per cui avrei semplicemente bisogno di quel piccolissimo perno di plastica, che, sicuramente, non sara' venduto come singolo pezzo. Potreste suggerirmi quale parte di ricambio dovrei acquistare per ripristinare l'elica di coda e soprattutto su quale sito web? Grazie per l'attenzione ragazzi! Saluti!! |
04 marzo 05, 00:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2005
|
okkio a www.toyeast.com |
04 marzo 05, 11:22 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tu hai rotto solo quella ... e sei fortunato... io col primo volo l'ho distrutto mezzo...ma poi ..piano piano l'ho risistemato.... appena faro foto .. ti faccio vedere come ho optato per nn distruggere l'elica di coda...'na figata... per i ricambi li trovi da www.jonathan.it cercali per il TWISTER che ha nome diverso ma è il clone del dragonfly.... tieniamoci in contatto... dato che siamo li li per imparare ok????? il pezzettino dell'elica nn si trova a parte... devi prendere tt elica.... ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
04 marzo 05, 11:25 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
senti io ho rotto la barra stabilizzatrice e perni carrello...ma se dovevo aspettare pezzi e spendere 6 x barra e 6 x carrello piu le spese..tt le volte che rompevo qualcosa.... allora in un negozio di falegnameria vendono tondini dello stesso spessore che cerchi ... ma in alliminio, acciaio, ottone ...1 mt circa 0.20 ...per cui .. fai un po i conti.... e le recensioni dicono che per barra...è anche meglio altro materile piu peso.... ciao ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
05 marzo 05, 02:09 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per l'aiuto! @ Kitaro: Finalmente ho incontrato un neofita come me che e' alle prime armi con il dragonfly 4! ;-) Come hai fatto a proteggere l'elica di coda? Al momento del decollo, il tuo dragonfly non va tutto da una parte? Ho provato a regolare i trimmers del radiocomando ma va sempre dalla stessa parte (sinistra). In pratica i due trimmers destra-sinistra sembrano del tutto ininfluenti, visto che, anche spostandoli tutti verso destra, l'elicotterino va sempre a sinistra. Mi era venuto il dubbio che fosse un problema dei piccoli switch posti sul retro del radiocomando ma non so quale sia la loro posizione corretta per cui non li ho toccati. Ho cercato quei tondini dal falegname e dal ferramenta ma non li ho trovati...ora ordino il pezzo di ricambio su bazaritalia... Ma tu cosa utilizzi per bloccare la batteria? Ho utliizzato ignorantemente lo scotch, ma al primo urto si stacca! Fammi sapere le tue scoperte su come far decollare il dragonfly. P.S.: ho visto su alcuni video che il nostro elicotterino si alza dolcemente da terra in direzione perfettamente perpendicolare al terreno e senza alcun tipo di beccheggio...ma come cavolo si fa? Salutoni! |
05 marzo 05, 15:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2004 Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
|
Non preoccuparti è normale, anche il mio honeybee tira a sx, e penso che tutti i piccoli elettrici lo facciano. Se lui vuole andare a sx tu muovi lo stick a dx, come inizia ad alzarsi molli lentamente e decolla quasi in verticale è solo una questione di farci la mano. I piccoli switch dietro al radiocomando sono sicuramente i "reverse" e non li devi toccare in quanto servono solo per invertire il senso di rotazione dei servi. Sto leggendo di molti che nei primi tentativi di alzarsi in volo fanno danni da paura, mi chiedo allora se avete imparato a camminare appena nati o se come tutti avete iniziato all'incirca a 12/15 mesi, beh non dico che per volare dovete impiegare tutto questo tempo ma metteteci molta più pazienza e vedrete che imparerete a volare senza fare molti danni, le prime volte volate molto bassi, se perdete il controllo a 10cm da terra non è certo ad un metro che lo riprenderete, meglio mollare il gas il prima possibile e non quando sarà ormai troppo tardi. Ciao ciao Zef |
05 marzo 05, 16:37 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie per il consiglio Zef! Mi rincuora sapere che la propensione ad andare a sinistra e' una cosa normale... La leva su cui devo agire e' quella di sinistra, vero? Pensavo che questi elicotterini fossero piu' semplici da manovrare rispetto a quelli professionali, ma a quanto pare non e' cosi'... Purtroppo credo che, una volta che avro' imparato a guidare il dragonfly 4, non avro' molte speranze di passare a un elicottero di tipo professionale, visto che i prezzi sono notevolmente elevati... Saluti |
07 marzo 05, 11:32 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2004 Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
|
Se non hai fatto modifiche al radiocomando sullo stick di sinistra dovresti avere il rotore di coda, quindi è con lo stick di destra che dai ciclico per contrastare la tendenza di spostarsi a sx. In quanto ad imparare ad alzarli in volo tutto sommato è semplicissimo, il difficile è iniziare a fare qualche manovra più complessa, per non parlare del 3D che onestamente non ho idea di come si possa imparare senza massacrare il modello Zef |
07 marzo 05, 11:49 | #10 (permalink) Top |
User | salve ragazzi...beh finalmente qualche neofita che osa!!!!!! allora per proteggere il rotore di coda...ho usato il solito tubetto di alluminio ed ho fatto una specie di cerchio piu grande lella circonferenza greata dell'elica di coda....per cui colpi...strusciate sono ininfluenti e non pesa quasi nulla...a presto mando foto... per i ficambi...prendili fa www.jonathan.it sono quelli del TWISTER che è il clone....e costano meno che bazaritalia..... i pezzettini ...che si rompono facilmente...come ho detto...li fai in acciaio o alluminio o ottone..... io nn sono ancora riuscito a farlo alzare in volo....solo un megacrash dopo 5 secondi..... allaprossima ragazzi.... allegate foto dei vs mezzi!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
Bookmarks |
| |