25 novembre 08, 02:37 | #72 (permalink) Top |
User |
Sono già intervenuto in questa discussione, dando il mio piccolo contributo. Adesso a distanza di tempo, l'esperienza è cresciuta e devo modificare la mia opinione. Il Mini Titan non è solo migliore del T-rex s, ma non lo si può nemmeno paragonare. L'eli thunder tiger ha tanti piccoli accorgimenti meccanici che si trovano nel t-rex solo nella versione SE V2, ma che costa il doppio (vedi ad esempio le manine reggi spinta che ballano lungo il tubo di coda). Ma ha anche tante soluzioni inesistenti sul T-rex (vedi un comodo vano dove alloggiare in modo preciso la batteria. Si in modo preciso perchè poi la batteria se si sposta sposta il baricentro dell'eli). La posizione dei servi strategici sul mini titan, permettono un facile settaggio o sostituzione che sul t-rex si sogna (ad esempio provate a togliere il link che collega il piatto al servo che sta dietro. Prendete prima il calendario con la lista di tutti i santi). Per non parlare della coda del mini titan che sta avanti milioni di anni luce. Qui mi voglio soffermare, e si, perchè quella del t-rex ha un grande neo. Purtroppo i gradi positivi/negativi che si possono ottenere sono molto pochi (non li ho misurati, però sò per certo che sul mini titan sono di +). Ciò crea mooolti problemi quando non si vuole volare con mooltissimi giri. Infatti dando gas al massimo la coda non riesce a contrastare il rotore principale e l'eli si gira su se stesso. Ho notato che solo ad altissimi giri (quelli che servo per il 3d) la coda resta bella ferma! E cio non aiuta assolutamente i principianti! Il mini titan anche a bassissssssisssssssssimi giri rimane con la coda impalata (naturalmente con 401 9257), grazie alla maggiore escursione del servo che da +gradi ed ai palini + grandi. Ci sono altre piccole soluzioni che non sto qui ad elencare ma che se volete esporrò. Queste sono le mie conclusioni dopo aver provato e settato decine di t-rex e mini titan, e cosa da non sottovalutare: NON VENDO ELICOTTERI!! Luigi |
25 novembre 08, 22:30 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
|
Tempo fa avevo giusto scritto un post sulle differenze minititan e trex, se lo cercate ne ho elencate parecchie e tutte a favore del minititan. Le prime di tutte sono le astine del piatto uguali sul minititan e la disposizione ottimale dei componenti vari. C'è da dire che il trex 450s di cui parlo è un po' piu' corto del minititan, c'è anche un problema di spazio sul 450.
|
10 gennaio 10, 01:08 | #75 (permalink) Top |
User |
Io ho il Mini Titan e325 è per me è meraviglioso, manegevolissimo e puoi farci di tutto. Molto importanti sono le impostazioni, può essere docile come una piuma e selvaggio per 3D estremo, molto completo, lo consiglio vivamente soprattutto per imparare. Ciao ragazzi.
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
Bookmarks |
| |