Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 08, 21:46   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di AC2000

Data registr.: 16-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao di al tuo amico che se gli eli non vengono settati bene ,sono nervosi tutti ,come fà a dire una cosa del genere,lo ha forse mica provato?io ne ho due di 450 s e ti assicuro che rimane fermo da solo lasciando la radio puoi chiedere conferma a mad max che vola con me e che io stesso gli ho costruito e settato il suo di 450s e rimane fermo in aria da solo ugualmnente ,ma è settato alla perfezione e non è per niente reattivo dipende sempre da come viene settato,e ti premetto che mad max ha iniziato da 2 mesi a volare subito con un 450s a 120 gradi di piatto.il segreto stà nell settare bene il tutto .ad ogni modo ,il minititam è un ottimo modello ,ma a quel prezzo io ci prendo il 450s e mi danno pure le pale in carbonio e telaio in alluminio
Ciao raffamarcord, cosa intendi per "settato bene" io con il mio 450S sto diventando pazzo per farlo stare fermo. Qualche consiglio ? anche più di uno te ne sarei grato.

Dove Sbaglio

Configurazione STD + Gyro Futaba 401 + Servi HS65 + Radio MX12
AC2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 22:55   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
chiedilo a flyman che se lo è venduto per prendere il t rex se vola meglio o no
Il trex 450 versione S e successivi, è ben fatto, vola molto bene.
Non ci sono grandi differenze rispetto al titan.
C'è da dire che il titan, in caso di crash, come sicuramente molti avranno notato....si DISINTEGRA.....
Il trex è invece piuttosto robusto per forse più indicato per un pilota con poca esperienza..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 23:04   #63 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AC2000 Visualizza messaggio
Ciao raffamarcord, cosa intendi per "settato bene" io con il mio 450S sto diventando pazzo per farlo stare fermo. Qualche consiglio ? anche più di uno te ne sarei grato.

Dove Sbaglio

Configurazione STD + Gyro Futaba 401 + Servi HS65 + Radio MX12
per settatto bene intendo innanzi tutto una costruzione perfetta senza giochi o altro,verificare che il piatto sia perfettamente orizzontale per verificare ciò posizionare a perfezione le squadrette a 90 sui servi,un minimo spostamento causa disallineamenti nel piatto che a occhio nudo non li vedi ,ma che poi compromettono la stabilità dell'eli .usare buona elettronica ,ti consiglio per la coda un buon servo abbianto al 401 come il futaba 9650 o meglio ancora un robbe fs66bb mini digitale per avere una coda impallata ,è molto importante al fine di avere un eli preciso e stabile ,poi ovviamente verificare il traking e allenare i pollici al simulatore se capiti a genova ,fai un fischio che te lo metto io apposto il rexino ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 23:18   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di AC2000

Citazione:
per settatto bene intendo innanzi tutto una costruzione perfetta senza giochi o altro,verificare che il piatto sia perfettamente orizzontale per verificare ciò posizionare a perfezione le squadrette a 90 sui servi,un minimo spostamento causa disallineamenti nel piatto che a occhio nudo non li vedi ,ma che poi compromettono la stabilità dell'eli .usare buona elettronica ,ti consiglio per la coda un buon servo abbianto al 401 come il futaba 9650 o meglio ancora un robbe fs66bb mini digitale per avere una coda impallata ,è molto importante al fine di avere un eli preciso e stabile ,poi ovviamente verificare il traking e allenare i pollici al simulatore se capiti a genova ,fai un fischio che te lo metto io apposto il rexino ciao ciao
Grazie raffamarcord. Domani devo smontare la coda in quanto ho un problema sul rotore di coda (modello in allumminio) che rovina la cinghia. Con l'occasione verifico un po tutto. Ti ringrazio per l'aiuto e magari ti contatto a GE (nei WE sono quasi sempre giù) per un aiutino maggiore.

grazie
ancora

ps. cosa può essere che fa si che il mio T-Rex anche stando a 10 cm da terra si sposta a sx anche con coda perfettamente ferma. Il bello è che si sposta a sx ma non inclinandosi ma stando perfettamente in asse...
Vecchio 23 marzo 08, 23:33   #65 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
è normalissimo per via del rotore principale che gira in senso orario e produce una forza uguale e contraria allena i pollicioni
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 23:43   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di AC2000

Citazione:
è normalissimo per via del rotore principale che gira in senso orario e produce una forza uguale e contraria allena i pollicioni
Sono quasi consumati... devo abbandonare ?
Vecchio 23 marzo 08, 23:48   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da AC2000 Visualizza messaggio
Sono quasi consumati... devo abbandonare ?
...No, devi tenere duro!!!
Vecchio 26 marzo 08, 18:29   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dinotopia

Data registr.: 15-05-2007
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Talking T-Rex 450s o Mini Titan

Scusate ma apro vecchie verite , T-Rex 450s o Mini Titan? Premetto primo eli ma so dove sono i comandi, buget non altissimo (cerco usato..publicità occulta ). Voi che dite?
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 09:49   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
Scusate ma apro vecchie verite , T-Rex 450s o Mini Titan? Premetto primo eli ma so dove sono i comandi, buget non altissimo (cerco usato..publicità occulta ). Voi che dite?
Ora come ora sicuramente TREX 450 versione S
Vecchio 24 novembre 08, 12:28   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
una cosa è certa... minititan nel mercatino del forum nn ce ne sono.. di T-rex è pieno...!
Rispondi

Bookmarks