25 maggio 07, 09:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
| Problema Style50
Ciao a tutti, ieri al campo di volo, ho notato che sullo style 50 vi è una grave mancanza ..... In sostanza l'alberino che tiene le manine del rotore principale non serra bene le manine stesse lasciando un pò di gioco ( circa 0,5 - 0,8 mm ) il che comporta uno sbilanciamento dell'hely che causa grosse vibrazioni..... ANche voi avete avuto lo stesso problema?? Saluti
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
25 maggio 07, 10:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2007
| Citazione:
Cosi come la racconti sembra che potrebbe essere una situazione quasi normale, cioè il movimento è lasciato libero (è controllato in un certo modo dai gommini) apposta per permettere il flappeggio della pala. | |
25 maggio 07, 10:19 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie della risposta.. Penso che meglio di cosi non posso fare....sto postando da un nokia N80 quindi non è proprio semplice mettere allegati o simili.... COmunque il problema è il seguente: le due brugole ( quelle avvitate ai due estremi dell' alebrino che tiene le manine unite alla testa ) anche se serrate bene e con le relative rondelle fanno si che le manine oltre a ruotare ( come è ovvio che sia ) possano scorrere sull'alberino.....(cosa non ovvia....) Infatti tirando o spingendo ( rispetto all'asse dell'alberino porta manine) una manina essa si muove di circa 0,8 - 0,4 mm ...... ciò provoca delle vibrazioni incerdibili in quanto in volo il rotore gira scentrato....... ANche a voi di scatola aveva questo problema??
25 maggio 07, 13:58 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
|
No non e' normale, le manine non devono avere gioco assialmente pena possibili vibrazioni e sbilanciatura di tutto il rotore, e magari anche troppo flappeggio proprio perche i gommini non vengono tenuti guidati nel modo giusto nella loro sede. Ho avuto lo stesso problema sullo style 50 di un amico del campo, semplicemente perche mancava una rondella tra la manina e i gommini, bellamente dimenticata durante l'assemblaggio (non del mio amico ma del produttore) risolto semplicemente smontando e sostituendo cio che mancava. |
25 maggio 07, 17:00 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2007
| Citazione:
ieri shuttle ... oggi style. che ritmo.... | |
26 maggio 07, 12:15 | #8 (permalink) Top |
|
Rondella Aggiunta : Tutto OK !!! Però.............che dimenticanza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie a tutti!! @Derkein Bel ritmo.......qua non si dorme più di notte !!!
Bookmarks |
| |