24 maggio 07, 22:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: andria -lecce
| decollo
salve a tutti. ho una ff7 e style 50. il mio problema è che quando do gas per il decollo, prima che il motore raggiunga i giri necessari per sollevamento, devo prima dare tutta coda a sinistra per contrastare la forte imbardata a destra, poi il contrario, perchè nel frattempo, raggiunti i giri, la coda imbarda a sinistra. il risultato è che prima dell'hovering devo faticare a tenere dritta la coda. poi tutto si normalizza. secondo voi devo attivare qualche mixaggio? o qualche altra regolazione? grazie, ciao |
24 maggio 07, 23:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Metti la curva motore con una crescita forte all'inizio, più lineare nella parte centrale, per poi andare al mssimo appunto all'ultimo punto. La curva passo deve partire la - 4° e salire anch'essa con una progressione che al centro stick ti dìa un 6 gradi di incidenza e poi cresca marbidamente fino al punto 4 per poi innalzarsi dopo. I miei suggerimenti potranno essere corretti da altri, però diciamo che questa è l'indicazione che ti consente di avere dei risultati migliori. Naturalmente poi nell'accelerare al decollo è essenziale non dare bruschi aumenti di stick. |
25 maggio 07, 09:01 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao Sciacallo, Per caso hai già impostato il REVO MIX? Se non hai impostato l'AVCS sul gyro è consigliabile impostare questa funzione sulla radio. Il REVO MIX infatti fornisce la deportanza necessaria al ruotino per evitare di perdere il controllo della coda durante le repentine accelerazioni o, come nel tuo caso, durante il decollo. Questa è una funzione quasi totalmente in disuso, anche perchè i moderni giroscopi dotati di AVCS contrastano automaticamente il fenomeno senza dover effettuare complesse regolazioni della radio. Controlla e facci sapere. Saluti. A. |
25 maggio 07, 10:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Sappici dire. | |
25 maggio 07, 17:29 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti sul 240 l'AVCS è impostabile solo manualmente direttamente sul gyro (non ho mai detto il contrario). Prova e facci sapere. A. | |
Bookmarks |
| |