Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 07, 21:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciacallo
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: andria -lecce
Messaggi: 146
decollo

salve a tutti. ho una ff7 e style 50. il mio problema è che quando do gas per il decollo, prima che il motore raggiunga i giri necessari per sollevamento, devo prima dare tutta coda a sinistra per contrastare la forte imbardata a destra, poi il contrario, perchè nel frattempo, raggiunti i giri, la coda imbarda a sinistra. il risultato è che prima dell'hovering devo faticare a tenere dritta la coda. poi tutto si normalizza. secondo voi devo attivare qualche mixaggio? o qualche altra regolazione?
grazie, ciao
sciacallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 21:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
che gyroscopio ai sul l'ely?

probabilmente non bene entrambe le curve,passo e motore.

ciao
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 21:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciacallo
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: andria -lecce
Messaggi: 146
ho un GY240, ma non credo che sia questo, altrimenti non starebbe bene in hovering una volta decollato, o sbaglio?
sciacallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 22:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Metti la curva motore con una crescita forte all'inizio, più lineare nella parte centrale, per poi andare al mssimo appunto all'ultimo punto.
La curva passo deve partire la - 4° e salire anch'essa con una progressione che al centro stick ti dìa un 6 gradi di incidenza e poi cresca marbidamente fino al punto 4 per poi innalzarsi dopo.
I miei suggerimenti potranno essere corretti da altri, però diciamo che questa è l'indicazione che ti consente di avere dei risultati migliori.
Naturalmente poi nell'accelerare al decollo è essenziale non dare bruschi aumenti di stick.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 08:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao Sciacallo,
Per caso hai già impostato il REVO MIX? Se non hai impostato l'AVCS sul gyro è consigliabile impostare questa funzione sulla radio. Il REVO MIX infatti fornisce la deportanza necessaria al ruotino per evitare di perdere il controllo della coda durante le repentine accelerazioni o, come nel tuo caso, durante il decollo.
Questa è una funzione quasi totalmente in disuso, anche perchè i moderni giroscopi dotati di AVCS contrastano automaticamente il fenomeno senza dover effettuare complesse regolazioni della radio.
Controlla e facci sapere.
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 09:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76
Ciao Sciacallo,
Per caso hai già impostato il REVO MIX? Se non hai impostato l'AVCS sul gyro è consigliabile impostare questa funzione sulla radio. Il REVO MIX infatti fornisce la deportanza necessaria al ruotino per evitare di perdere il controllo della coda durante le repentine accelerazioni o, come nel tuo caso, durante il decollo.
Questa è una funzione quasi totalmente in disuso, anche perchè i moderni giroscopi dotati di AVCS contrastano automaticamente il fenomeno senza dover effettuare complesse regolazioni della radio.
Controlla e facci sapere.
Saluti.
A.
Credo che il fattore AVCS non centri molto - il 240 non ha la funzione di comando dalla radio - io uso praticamente sempre il gyro in normal e non ho mai problemi...credo sia proprio un problema di curve...probabilmente hai pochi giri ....prova ad aumentare il gas nei punti bassi e verifica anche la carburazione che potrebbe essere troppo grassa e di conseguenza far salire troppo lentamente i giri del motore.
Sappici dire.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 16:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Credo che il fattore AVCS non centri molto - il 240 non ha la funzione di comando dalla radio - io uso praticamente sempre il gyro in normal e non ho mai problemi...credo sia proprio un problema di curve...probabilmente hai pochi giri ....prova ad aumentare il gas nei punti bassi e verifica anche la carburazione che potrebbe essere troppo grassa e di conseguenza far salire troppo lentamente i giri del motore.
Sappici dire.
Ciao,
Infatti sul 240 l'AVCS è impostabile solo manualmente direttamente sul gyro (non ho mai detto il contrario).
Prova e facci sapere.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 16:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciacallo
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: andria -lecce
Messaggi: 146
grazie ragazzi, se ho tempo oggi stesso vado a fare qualche prova, vi farò sapere. ciao
sciacallo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
decollo ? marchino65 Aeromodellismo Principianti 21 16 dicembre 08 23:22
Decollo Verticale maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 24 giugno 07 01:51
Preparativi per il decollo Pilot KiTo Elimodellismo Principianti 9 19 giugno 07 00:51
DECOLLO nando1931 Elimodellismo Principianti 32 03 ottobre 05 21:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002