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Vecchio 24 maggio 07, 20:31   #41 (permalink)  Top
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Forse hai la sensibilità troppo alta
La sensibilita del gyro a 1900 giri è settata un po più bassa che a 1600, è a questo che ti riferisci?

P.S. Grazie dei consigli dell'altra serasul G3,...... mi sto concentrando sui quattro modi di volo, poi ogni tanto per rilassarmi faccio un po di volo a "cas" , riporto tua definizione che mi ha fatto ridere da matti.

Giovanni
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Vecchio 24 maggio 07, 20:33   #42 (permalink)  Top
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La sensibilita del gyro a 1900 giri è settata un po più bassa che a 1600, è a questo che ti riferisci?

P.S. Grazie dei consigli dell'altra serasul G3,...... mi sto concentrando sui quattro modi di volo, poi ogni tanto per rilassarmi faccio un po di volo a "cas"

Giovanni
Ciao Giò!!

Che percentuale hai di gain in IDL-UP?

Ti aspetto stasera 'al campo'
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Vecchio 24 maggio 07, 20:56   #43 (permalink)  Top
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Ciao Giò!!

Che percentuale hai di gain in IDL-UP?

Ti aspetto stasera 'al campo'
75% in normal e 70% in idle-up.

Se il bimbo non piange spero di esserci stasera
Ciao
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Vecchio 24 maggio 07, 21:03   #44 (permalink)  Top
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Ho notato una cosa,...., che con le prime regolazioni del 401 mi era sfuggita, ovvero che quando si effettua la regolazione meccanica iniziale in normal..(inteso come non AVCS) il punto neutro bisogna ricercarlo nel range di giri che più si utilizza.
Mi spiego meglio......se io ho trovato il punto neutro in normal a 1600 giri questo non coincidera con il punto neutro a 1900 che è il regime che più uso durante le acro (il gyro correggera lo stesso però lavorerà male).
Come me nesono accorto? ve lo spiego subito:
Io avevo trovato il punto neutro in normal a 1600 circa, adesso normalmente sono sui 1900 e mi sono accorto dal Vmeter di bordo che in hovering a 1600 giri il led verde acceso era sempre lo stesso, invece appena passavo in hovering a 1900 giri il Vmeter aveva delle variazioni repentine a causa del maggiore assorbimento del 9254 che doveva lavorare di più.
Adesso ho fatto l'esatto contrario ho settato il punto neutro a 1900 giri e il led è fisso, ma appena passo in normal a 1600 giri il Vmeter ha delle variazioni di tensione a dimostrazione di quanto sopra citato.
Spero di essermi spiegato bene
Giovanni
confermo e aggiungo,
vale per tutti i giroscopi con avcs!
prima taratura meccanica in normal e come ha scritto flash70 ai giri massimi
che si intende usare,cosi in avcs e perfetto "o quasi"

ciao
dex1
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Vecchio 24 maggio 07, 21:12   #45 (permalink)  Top
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75% in normal e 70% in idle-up.

Se il bimbo non piange spero di esserci stasera
Ciao
Ok, il LIMIT invece?

Che percentuale hai sul giro?
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Vecchio 24 maggio 07, 21:46   #46 (permalink)  Top
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Ok, il LIMIT invece?

Che percentuale hai sul giro?
Di preciso non mi ricordo però è regolato in modo tale che il servo non vada mai sotto sforzo in ambedue i sensi, sfruttando però tutta la corsa disponibile.
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Vecchio 24 maggio 07, 22:40   #47 (permalink)  Top
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e il delay?

ne parliamo?

con servo digitale 0.

anaoligico dipende dalla velocita' del servo.



dex1
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Vecchio 24 maggio 07, 23:16   #48 (permalink)  Top
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che sono i 4 modi di volo?
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Vecchio 24 maggio 07, 23:26   #49 (permalink)  Top
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che sono i 4 modi di volo?
volo dritto avanti-----volo dritto in retromarcia

volo rovescio avanti-----volo rovescio in retromarcia

Riuscendo ad avere il controllo totale in questi quattromodi di volo praticamente si raccordano uno con l'altro utilizzando molto la variazioni di coda ed è cosi che piano piano nasce il famigerato 3D
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Vecchio 25 maggio 07, 21:21   #50 (permalink)  Top
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Di preciso non mi ricordo però è regolato in modo tale che il servo non vada mai sotto sforzo in ambedue i sensi, sfruttando però tutta la corsa disponibile.
Che non vada sotto sforzo il servo è ok, ma è molto importante anche la % di LIMIT che utilizzi.

Devi stare intorno al 100%per ottenere le massime prestazioni (con conseguente prolungamento della vita del servo, cosnumo di corrente più basso etc etc)

Ciao
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