Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 07, 11:36   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
chissa' che buco nella sabbia!

Hai montato un filtro sul carburatore? se la sabbia e' la stessa del Qatar praticamente e' cipria e ti si infila dappertutto
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 12:04   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
chissa' che buco nella sabbia!

Hai montato un filtro sul carburatore? se la sabbia e' la stessa del Qatar praticamente e' cipria e ti si infila dappertutto
Niente filtro, l' OS 50 gira da oltre otto mesi con la nitro al 30 e una teperatura ambiente a 40 di media. Mai perso un colpo. Pensa che dopo il botto è rimasto acceso a tutto gas in libera per oltre un minuto, il tempo di raggiungerlo e spengerlo. Ancora funziona.
Nella sfiga sono stato fortunato, è attarrato su un pattino.
Ho fatto fuori i pattini, trave di coda e impennaggi, pale, fly bar e asse delle maniane porta pala, corona di trasmissione.
E la mia bellissima canopy in fibra aerografata. Ho pianto più per quella che per il resto.
Tanto da oggi sono a Singapore e domani vado da Rotor hobby a spendere un po di soldi e a vedere se c'è qualche novità.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 22:06   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
ecco una foto
Che dire enrico...fantastico!!!! Pensare che era il mio sogno (il mio ora è nel paradiso degli elicotteri..sigh sigh)....
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 00:40   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo
E a che cosa è dovuto il rischio che corri quotidianamente se non alla mancanza del rispetto delle regole e del buon senso?
Per esempio alla presenza di persone che alla guida di un'auto non rispettano il rosso, al che gli finisci in pieno nella fiancata ritrovandoti scaraventato dall'altra parte dell'auto con il culo sull'asfalto a ricostruire cosa è successo. Grazie al cielo si è distrutto solo il mezzo e io mi sono fatto poco o nulla, e pecco di presunzione nel ritenere che i riflessi allenati mi abbiano dato una mano. Scusa ma non si fanno gli incidenti solo per colpa propria.
Ora, 5 o 6 metri sono ovviamente anche per me una distanza minima da rispettare, non ho detto che me lo farei atterrare in testa, ma dove può stare il pilota penso di potere stare anch'io. Se pilotassi io lo farei, assumendomi rischi meccanici e di pilotaggio, se pilota Mella penso addirittura che quelli di pilotaggio siano quasi eliminati. E' da stupidi rischiare per nulla, ma secondo me qui non sarebbe "per nulla": ognuno si emoziona a suo modo e decide se vale la pena rischiare, qualcuno arrampica non dico senza sicura ma anche solo da primo (che è già una cosa che mi mette un po' di strizza), qualcuno fa rafting (non mi attira nemmeno un po', quindi non rischierei nemmeno un raffreddore per farlo), io guarderei l'atterraggio di un elicottero stando di fianco o appena dietro al pilota. Tutto qui.
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 06:55   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Niente filtro, l' OS 50 gira da oltre otto mesi con la nitro al 30 e una teperatura ambiente a 40 di media. Mai perso un colpo. Pensa che dopo il botto è rimasto acceso a tutto gas in libera per oltre un minuto, il tempo di raggiungerlo e spengerlo. Ancora funziona.
Nella sfiga sono stato fortunato, è attarrato su un pattino.
Ho fatto fuori i pattini, trave di coda e impennaggi, pale, fly bar e asse delle maniane porta pala, corona di trasmissione.
E la mia bellissima canopy in fibra aerografata. Ho pianto più per quella che per il resto.
Tanto da oggi sono a Singapore e domani vado da Rotor hobby a spendere un po di soldi e a vedere se c'è qualche novità.
Ciao
se durante i tuoi viaggi e spostamenti vedi una fusoliera ad un prezzo UMANO per il 600 mi fai un fischio e mi informi?
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 08:11   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Ciao Emidio, mi sa' che trasportare una fusoliera e' un po' dura.....


hawk, come sarebbe a dire e' nel paradiso degli elicotteri? ti e' venuto giu?
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 09:14   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
Ciao Emidio, mi sa' che trasportare una fusoliera e' un po' dura.....


hawk, come sarebbe a dire e' nel paradiso degli elicotteri? ti e' venuto giu?
eh eh è un disperato tentativo di chi non riesce a trovare qualcosa a buon mercato sul mercato nazionale
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 09:18   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
Ciao Emidio, mi sa' che trasportare una fusoliera e' un po' dura.....


hawk, come sarebbe a dire e' nel paradiso degli elicotteri? ti e' venuto giu?
Yessss venuto giù.... come un razzo!!!!!<_<
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 09:27   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
eh eh è un disperato tentativo di chi non riesce a trovare qualcosa a buon mercato sul mercato nazionale
Riesci ad adattarci le fusoliere per classe 50 senza problemi...
Non costano molto...si parte dalle 2\300 euro..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 10:37   #50 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Per esempio alla presenza di persone che alla guida di un'auto non rispettano il rosso, al che gli finisci in pieno nella fiancata ritrovandoti scaraventato dall'altra parte dell'auto con il culo sull'asfalto a ricostruire cosa è successo.
Era proprio questo che intendevo: andarci di mezzo per colpa della stupidità altrui. Ciascuno è libero di fare quello che vuole; stare vicino al pilota, fare rafting, addomesticare i cobra o lanciare coriandoli.
Ma i punto è un altro: chi va al campo di volo per giocare con i propri modelli o solo per vedere, magari con i figli, non deve correre rischi che derivano dall'incoscienza altrui. Quindi tu sta' pure vicino al pilota di cui ti fidi (anche se non so come facciate a fidarvi di un simile mostro di elicottero), ma andate a correre i vostri rischi lontano da chi magari è ignaro del pericolo che corre. Sarebe bastato mettere il tavolo per l'atterraggio al centro del prato, lontano dall azona dove ci sono le persone. Non credo che lo spettacolo ne avrebbe sofferto, anzi, forse sarebbe stato più al centro dell'attenzione.
Non ho dubbi sul fatto che tu, quando attraversi un incrocio, voglia essere sicuro che nessuno ti venga addosso. Per questo chi guida l'auto come se fosse in pista, per quanto bravo, è un idiota. Potrebbe trovare del brecciolino, potrebbe forare un pneumatico e perdere il controllo, non riuscire a fermarsi e venirti addosso, a te che stai atraversando l'incrocio col verde in tutta tranquillità.
Spero di aver espresso il mio pensiero con più chiarezza.

Ultima modifica di Mario Mollo : 23 maggio 07 alle ore 10:41
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
questo è bello! lapo92 Aeromodellismo Volo Elettrico 34 16 luglio 07 21:48
Ma che bello questo eli! lesath82 Elimodellismo in Generale 3 08 maggio 07 18:22
questo è da vedere... ratto Aeromodellismo 5 13 febbraio 07 12:47
Questo video lo dovete assolutamente vedere Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 4 29 giugno 05 09:37
Anche questo è da vedere! CantZ506 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 06 aprile 05 11:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002