Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 07, 23:04   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
Ciao Emidio,

diamoci del tu!
In effetti devo ancora fare dei video degni di quel nome ma sai com'e' quando sono all'aria aperta passo piu' tempo a fare quattro chiacchere con gli amici e a svolazzare.
In ogni caso il 10 del prossimo mese c'e' la manifestazione "tutto elicotteri"
del gruppo GTE di Torino.
Consiglio a tutti di venire a fare un salto, gli organizzatori sono simpaticissimi e l'anno scorso abbiamo passato una bellissima giornata in compagnia (e che mezzi....)

Alex, ti rivelo un segreto, tutto sta' nei rivetti
questa manifestazione si fa a Biella per caso?
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 23:05   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo
Di questo filmato si è già parlato su un altro forum (http://www.toflyrc.com/forum/tm.asp?...&key=&#150228).
Per quanto mi riguarda a chi vola in questo modo nel nostro campo di volo gli sarebbe interdetto l'accesso a vita...
Non discuto della bellezza del modello, della plasticità in volo o delle capacità tecniche del pilota. Ma una persona di buon senso non dovrebbe volare vicino agli spettatori o azzardare manovre rischiose come l'atteraggio sul tavolo così vicino all'rea rieservata al pubblico.
Mi spiace ripetermi ma l'attenzione alla sicurezza è la prima cosa e quando si vedono comportamenti del genere non dovrebbero essere elogiati ma apertamente criticati
Sono assolutamente d'accordo sul fattore sicurezza e sarei felice di dire la mia su un tread specifico. Qui si parla della riproduzione del modello e della sua motorizzazione. molto semplicemente i miei elogi (che rinnovo) vanno all'elicottero e a chi lo ha assemblato.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 01:32   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Citazione:
...
Per quanto mi riguarda a chi vola in questo modo nel nostro campo di volo gli sarebbe interdetto l'accesso a vita...
...
Sono sinceramente convinto di rischiare molto di più ogni giorno guidando in città in moto che se guardassi atterrare Mella su un tavolo. Sostengo fermamente che gli spettatori debbano essere avvisati del pericolo, ma dopo io starei lì esattamente come se fossi io a pilotare. Sono incosciente? Sì, per una cosa così bella mi prendo il rischio e mi fido di un campione. Così come salirei come passeggero su una macchina da rally, mi lancerei in tandem in paracadute e tante altre belle cose.
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 02:26   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

Data registr.: 11-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Sono sinceramente convinto di rischiare molto di più ogni giorno guidando in città in moto che se guardassi atterrare Mella su un tavolo. Sostengo fermamente che gli spettatori debbano essere avvisati del pericolo, ma dopo io starei lì esattamente come se fossi io a pilotare. Sono incosciente? Sì, per una cosa così bella mi prendo il rischio e mi fido di un campione. Così come salirei come passeggero su una macchina da rally, mi lancerei in tandem in paracadute e tante altre belle cose.
io su una macchina da rally ci salgo spesso come navigatore, mi lancerei in tandem senza problemi, vado in giro con una moto con 110 cv, ho fatto svariati sport estremi (arrampicata sportiva in primis, insieme ad alpinismo e altre cosette)... ma cmq da un elicottero di quelle dimensioni che sarebbe capace di uccidermi ci starei almeno a 5 o 6 metri di sistanza e sicuramente DIETRO il pilota !!!!

perchè ? non lo so, ma per me è così
Vecchio 22 maggio 07, 04:24   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Enrico complimenti il tuo eli è FAVOLOSO. Toglimi una curiosità, quanto può costare un modello simile? Sono sicuro comunque che qualunque sia la cifra, vederlo volare ti ripaga di tutto!!!
Di nuovo complimenti!!!
Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 08:54   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
Enrico complimenti il tuo eli è FAVOLOSO. Toglimi una curiosità, quanto può costare un modello simile?
Secondo me.....
circa 6000 euro spesi e taaaanto taaanto taaaanto tempo impiegato nella realizzazione.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 09:09   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
Buongiorno a tutti,

Mario ha ragione per quanto riguarda la sicurezza, niente da obbiettare, questi bestioni ma in generale tutti i modelli sono da trattare con i guanti

Grazie a tutti per i complimenti, per informazione il modello finito ......7000... e' incredibile come la cifra iniziale lievita una volta incominciata la costruzione, in ogni caso ne vale la pena. lo rifarei? sicuramente ma vorrei decisamente spendere la meta', queste meccaniche sono abominevolmente troppo costose per quello che alla fine sono. Probabilemente si paga la scarsa diffusione sul mercato ed una concorrenza limitata
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 09:19   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di grisu`

Data registr.: 08-03-2007
Citazione:
Ciao,il fidarsi del pilota e la sua bravura vanno bene,ma bisogna tener conto di un qualsiasi problema tecnico...purtroppo ho visto succedere cose da non credere: sfilarsi il quarzo dalla ricevente (io ero a fianco del pilota e l'eli x fortuna si é posato da 50 cm di altezza x terra senza muoversi con il gas aperto un pelo piu` del minimo e siamo riusciti a spegnerlo otturando la marmitta) ma non ti dico la paura e il tempo di realizzare era già a terra...

In fase di collaudo si é rotta una pala (in legno) era provvisoria solo x il collaudo ma il modello é esploso....

Quindi penso che un buon margine di sicurezza ci vuole.

Ciao a tutti
grisu` non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 11:28   #39 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Data registr.: 16-10-2006
Citazione:
Sono sinceramente convinto di rischiare molto di più ogni giorno guidando in città in moto che se guardassi atterrare Mella su un tavolo. .
E a che cosa è dovuto il rischio che corri quotidianamente se non alla mancanza del rispetto delle regole e del buon senso?

Io non ho messo in discussione l'abilità del pilota, ma dal momento che ci sono molte cose che potrebbero andare storte, le esibizioni come quella del filmato andrebbero gestite con maggior attenzione. Quello che mi preoccupa è che non ci sia stato un coro di buuuu ma un applauso. Ripeto, non mi riferisco alla qualità dell'esibizione (fantastica) ma al modo in cui è stata eseguita. Un buon pilota non è solo uno che fa fare all'eli quello che vuole, ma uno che agisce con buon senso quando ha la radio in mano.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 12:32   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Io non ho messo in discussione l'abilità del pilota, ma dal momento che ci sono molte cose che potrebbero andare storte, le esibizioni come quella del filmato andrebbero gestite con maggior attenzione. Quello che mi preoccupa è che non ci sia stato un coro di buuuu ma un applauso. Ripeto, non mi riferisco alla qualità dell'esibizione (fantastica) ma al modo in cui è stata eseguita. Un buon pilota non è solo uno che fa fare all'eli quello che vuole, ma uno che agisce con buon senso quando ha la radio in mano.
"Tela faccio vedere io la caos a mezzo metro...", la sparate le abbiamo fatte tutti e chi non le ha fatte prima o poi le fara'.
Pero' sono d'accordo con te. La bravura non e' una autorizzazione. Io mi ritengo un maniaco dei controlli, smonto e rimonto l'eli praticamente dopo ogni sessione, eppure la settimana scorsa ho distrutto completamente un Raptor, perche' mentre flippavo si è rotto l'elastico che tiene le batterie della ricevente, filo corto... e un buco a terra senza possibilità di controllo.
Per fortuna volavo oltre la pista e sono finito nel deserto (ci vivo ed è uno dei vantaggi per questo hobby).
Oggi compro il contenitore in palstica che si chiude con le viti e mantiene ferme Rx e batterie.
Si può pianificare quanto si vuole, ma l'imprevisto...

Bookmarks