Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 07, 12:04   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
Turbine giapponesi? non le ho mai sentite, quelle cinesi si' (anche se sono molto controverse) ma non sono per elicotteri
Ciao,si scusami! Volevo scrivere turbine cinesi e non so perchè ho scritto turbine giapponesi .

Confermo:turbine cinesi!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 12:11   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
alla faccia del trainer.. quasi 6 mila €

ps : cinesi, giapponesi, sempre con gli occhi a mandorla sono.... (ma una turbina ha gli occhi ??? )
__________________
Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 12:39   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
infatti, per questo non ha senso prendere un trainer a turbina poi non ha la potenza esplosiva di un motore a scoppio.
Spendere per spendere meglio farsi una bella fusoliera

Speriamo solo che in futuro i prezzi caleranno
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 14:12   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Lascia perdere!

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Visto che ormai da mesi mi sta ronzando per la testa l'idea di acquistare un TURBINA, vorrei sapere da voi, se la sua gestione è molto macchinosa, in particolar modo Come cavolo si fa a metterlo in moto..
Mi interessava qualche tempo fa.... ma dopo aver saputo che la turbina deve essere inviata in fabbrica per il ricondizionamento ogni 20 ore di lavoro con i costi che ne derivano... ho lasciato stare!Inoltre quando vedi i prezzi della benzina e dell'olio per turbine deciderai da solo!
ALEX
Un mio caro amico quì dice, che è presente un motore elettrico il quale deve prima portare la turbina ad elevati giri, dopo di che innesca l'accensione per cui è richiesto un tempo non breve per eseguire tutto ciò, Si ha il vantaggio che tale procedura può essere inizializzata via radio.

GIUSTO OPPURE C'è QUALCHE IMPRECISIONE?????

Io ho praticamente abbandonato gli elicotteri a nitro in quanto per la messa in moto è richiesta, cassetta,avviatore,scaldacandela ecc.ecc.ecc....Una vera rottura...

Sono quindi passato ai benzina, adesso ne ho 2. Mi trovo molto bene.
Comodissimi.

L'elettrico idem, molto comodo. Messa in moto veloce. Nessun altro accessorio richiesto.

Ma la turbina? Ditemi un pò...Soldi e "SCHERZI" a parte....
Mi interessava qualche tempo fa.... ma dopo aver saputo che la turbina deve essere inviata in fabbrica per il ricondizionamento ogni 20 ore di lavoro con i costi che ne derivano... ho lasciato stare!Inoltre quando vedi i prezzi della benzina e dell'olio per turbine deciderai da solo!
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 14:28   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
[quote=zumbit]Mi interessava qualche tempo fa.... ma dopo aver saputo che la turbina deve essere inviata in fabbrica per il ricondizionamento ogni 20 ore di lavoro



veramente???? alex nn fa per te allora......
cmq il kerosene costa 1 euro al litro se non sbaglio-......
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 17:25   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
[quote=luca bianchessi]
Citazione:
Originalmente inviato da zumbit
Mi interessava qualche tempo fa.... ma dopo aver saputo che la turbina deve essere inviata in fabbrica per il ricondizionamento ogni 20 ore di lavoro



veramente???? alex nn fa per te allora......
cmq il kerosene costa 1 euro al litro se non sbaglio-......
Si infatti, mi sa che rinuncio<_<
...E poi non hai neanche tutta quella potenza................

Con l'elettrico si può fare molto di più..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 01:54   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Si infatti, mi sa che rinuncio<_<
...E poi non hai neanche tutta quella potenza................

Con l'elettrico si può fare molto di più..
Proprio questo mi chiedevo: nella realtà una turbina dà una potenza irraggiungibile con un motore normale, giusto? Mi pare di capire invece che nell'elimodellismo il vero vantaggio sia quello riproduzionistico, per funzionamento e "sound". E' vero? Negli aerei mi pare di aver visto che le turbine li spingono a velocità pazzesche, ma sugli eli mi sembra che come potenza non siano poi dei mostri. Come mai?
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 09:15   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
beh, non e' che 9 cavalli siano da buttare....

In ogni caso le turbine potrebbero sviluppare almeno il triplo della potenza ma la domanda e', ne ho bisogno?
Sul mio se do' una bella smanettata va' su come un piacere (anche troppo) certo, la risposta non e' cosi' diretta come nei motori a scoppio, ha una certa inerzia. Per questo non ha senso montare una meccanica simile su un trainer
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 00:20   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
beh, non e' che 9 cavalli siano da buttare....

In ogni caso le turbine potrebbero sviluppare almeno il triplo della potenza ma la domanda e', ne ho bisogno?
Sul mio se do' una bella smanettata va' su come un piacere (anche troppo) certo, la risposta non e' cosi' diretta come nei motori a scoppio, ha una certa inerzia. Per questo non ha senso montare una meccanica simile su un trainer
Quindi la potenza c'è ma è un po' più progressiva, giusto? La turbina ha bisogno un po' di tempo per prendere i giri, ho capito bene?
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 10:16   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Quindi la potenza c'è ma è un po' più progressiva, giusto? La turbina ha bisogno un po' di tempo per prendere i giri, ho capito bene?
ha bisogno più tempo perche prende moooolti più giri, un motore a scoppio sta sui 20/30 mila RPM, una turbina ariva anche a 200mila RPM
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turbina JMB T-120 BaroneRosso Articoli 2 12 ottobre 07 19:03
Nh 90 Turbina fcarlox Elimodellismo in Generale 0 27 maggio 07 11:44
Turbina JMB T-120 BaroneRosso News 0 17 giugno 05 23:51
La Turbina JMB T-150 DFI BaroneRosso Articoli 0 13 aprile 05 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002