Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Visualizza risultati del sondaggio: Quanto spendete mediamente ogni mese in eli modellismo,fra modelli ed accessori vari?
Meno di 100 Euro al mese 14 30,43%
Dalle 100 alle 200 Euro al mese 19 41,30%
Dalle 200 alle 500 Euro al mese 8 17,39%
Dalle 500 alle 1000 Euro al mese 2 4,35%
Dalle 1000 alle 1500 Euro al mese 2 4,35%
Oltre 1500 Euro al mese... 1 2,17%
Partecipanti: 46. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 07, 14:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Piu' che altro temo un fattore "assuefazione", in passato spendere mezzo milione per una batteria mi sarebbe sembrato una follia... ma adesso ci stiamo troppo abituando alla normalita' di spendere 200 qua e 200 la per far andare sempre meglio (o per rendere sempre piu'bello) il nostro modello...

...e ci sarebbero anche da considerare le iscrizioni, assicurazioni, spostamenti, benzina ecc, che non sono poco se continuativi...
Io sono assuefatto da questa passione,ciò nonostante me lo godo, mi lascio andare...
Non ho impegni nè obblighi nella vita..io sono e voglio sentirmi per sempre libero come il vento..!!!
Non so quante volte ho detto questa frase...

Comunque claudio,vedo dai sondaggi che avete TUTTI spuntato la voce "meno di 100 euro", beh, secondo quel ke hai detto tu sei uno che rientrerebbe per lo meno nella seconda voce.....
Hai flaggato il primo punto, forse per "timidezza" ? Tranquillo Quì non si deve nascondere niente,siamo fra amici..
Non ci sono mica le mogli davanti al pc, che controllano quello ek facciamo sul forum.....
Le spese di benzina ed altro,vanno considete,ovviamenteeeeeee....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 18:51   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Non ho impegni nè obblighi nella vita..io sono e voglio sentirmi per sempre libero come il vento..!!!
Anch'io... ma alle probabili soglie di un mutuo ventennale qualche crampo al pensiero mi viene... e devo invece pormi molto seriamente nell'ottica dell'autolimitazione

Poi non ho flaggato nulla.... se mettiamo anche la benza e annessi e connessi, allora si, punto 2.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 19:13   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Penso di essere l'unico quì che ha flaggato il penultimo punto.
Eduard mi segue, con il terz'ultimo punto..

Che dite, possiamo considerarci i più ELI-MANIACI D'italia?

...A questo punto però vorrei uno scettro
Vecchio 17 maggio 07, 19:21   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Penso di essere l'unico quì che ha flaggato il penultimo punto.
Eduard mi segue, con il terz'ultimo punto..

Che dite, possiamo considerarci i più ELI-MANIACI D'italia?

...A questo punto però vorrei uno scettro

Ale, non me ne volere ma non mi sembra proprio un gran primato!!!!!!!!!!
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 19:29   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
Ale, non me ne volere ma non mi sembra proprio un gran primato!!!!!!!!!!
Guardalo sotto il profilo della passione....
Vecchio 17 maggio 07, 21:01   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Data registr.: 18-09-2005
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao Alex,
Spendere quelle cifre non significa avere più passione rispetto ad altri che hanno budget più limitati. Come ho già scritto ques'hobby mi ha dato una motivazione in più per smettere di fumare... pensi che già questo non significhi che nutra molta passione negli eli anche se spendo poco più di 100 euro al mese? Farmi 80 Km per andare al campo, fare qualche sacrificio in più a fine mese o dedicarmi ad un hobby solamente... sono tutte piccole cose che dimostrano, nel mio piccolo, la passione che ho.
In più sono fortunato ad avere una moglie che mi capisce e che mi lascia tenere il mio Sceadu in bella mostra in salotto! (non sono malato ma non ho molti spazi...)

Quindi, buon per te Alexx che le tue finanze ti possono permettere quelle spese e buon per chi, come te, ha la fortuna di dedicare molto tempo e molto denaro a questo splendido hobby... Un po' vi invidio...
Saluti!
Andrea.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 13:48   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Eh sì..Io ho scelto di dedicare il 60% delle risorse complessive DELLA MIA VITA a questo hobby.... E' una scelta che mi viene da dentro...
Forse quando avrò famiglia,e figli come voi,tutto ciò cambierà, ma per adesso..è così
Vecchio 20 maggio 07, 00:15   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Penso di lasciarci dal 150 al 200ino al mese, ma faccio anche aeromodelli, e anche li se ne spendono, comunque ne vale la pena, e non sono per nulla pentito inoltre, come molti di voi, tengo un garage impegnato solo per i modelli, se lo affittassi prenderei almeno 150-200 eurozzi, bhe non pensiamoci.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 11:41   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Penso di lasciarci dal 150 al 200ino al mese, ma faccio anche aeromodelli, e anche li se ne spendono, comunque ne vale la pena, e non sono per nulla pentito inoltre, come molti di voi, tengo un garage impegnato solo per i modelli, se lo affittassi prenderei almeno 150-200 eurozzi, bhe non pensiamoci.
Ste,se riesci a spostare i modelli da un'altra parte, puoi affittare il garage e con il profitto, mantenerti la passione...
non sarebbe mica male
Vecchio 20 maggio 07, 21:03   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciacallo

Data registr.: 20-05-2007
non si tratta solo di passione, ma anche e soprattutto di budget da poter spendere ogno mese. non tutti possono dedicare tutte queste energie al modellismo. ciononostante, credo che si possa anche imparare a spendere bene. parliamoci chiaro, molte delle cose chesi comprano (upgrade e ricambi vari) si possono evitare o procurare diversamente o anche, perchè no, arrangiare, ed ottenere risultati anche ottimi. ciao
sciacallo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks