14 maggio 07, 01:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
| sapete fare l' 8
Siccome incomincio con il mio primo volato e mi sono accorto che ho difficoltà a fare l' 8 a bassa quota (1,5 mt ). Ho difficoltà a ritornare al punto di partenza ed a volte prendo troppa velocità, a volte poca ecc...... mentre mi trovo bene se faccio un voltato classico. Quanti di voi che sapete volare, sapete fare altrettanto bene l' 8 ? Saluto |
14 maggio 07, 10:06 | #2 (permalink) Top |
User |
Ti rispondo perche' la cortesia non ha prezzo, ma sta' domanda non sta ne in cielo ne in terra. L otto lo faccio senza grandi problemi. Allenati ancora fino a raggiungere un buon controllo, ricordati che poi devi imparare anche a farlo a marcia indietro! Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
14 maggio 07, 11:35 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
La domanda nasce dal fatto che vedendo delle persone che volano discretamente, hanno poi difficoltà a fare questa manovra a bassa quota. Sicuramente, c'è anche da dire che sono 2 mesi che volo quindi ho visto solo 2-3 campi volo. Non ho mai visto nessuna farla in retro. Saluto | |
14 maggio 07, 12:05 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti certe virate possono venire più rialzate di altre, semplicemente perchè si ha la naturale tendenza a dare troppo passo al fine di compensare la perdita di quota durante la virata stretta. Per cui l'8 che si ottiene non è lineare al 100% ed in particolar modo quando si è in bassa quota, è facile risentire delle correnti d'aria e persino di una sorta di effetto suolo.. E' anche più facile notare ad occhio nudo,lievi sbalzi di quota, cosa che magari a 30mt non riesci neanche a vedere... | |
14 maggio 07, 12:34 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
Bookmarks |
| |