22 dicembre 10, 16:44 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
In ogni caso non è che stiamo parlando di una teoria da verificare, la virata si fa come ti ho scritto nel mio precedente post (se hai simulatore, prova).
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
22 dicembre 10, 18:36 | #32 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-11-2010 Residenza: padova
| Citazione:
Citazione:
grazie... immagino che certe cose sia più facile mostrarle che scriverle. Marco | ||
22 dicembre 10, 19:03 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque appunto se provi a fare un paio di virate (nel simulatore) te ne rendi conto immediatamente che cabri...
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
22 dicembre 10, 20:12 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
Per l'errore del cabra per andare avanti ho visto che un altro utente ti ha già chiarito. La virata, se parliamo di traslato, visto che parlavamo di 8 inizia agengo sul comando degli alettoni o roll (chiamalo come vuoi ma in sostanza è lo stesso comando). A volte vedendolo fare si può avere l'impressione che i comandi siano impartiti contemporaneamente ma ti assicuro che non è così. Mi aggiungo a ad Alextg dicendoti che le risposte le hai già. Rileggi magari più volte con calma i post che ti abbiamo scritto. Se poi vuoi anche capire perché alla fine della virata, se non usi il cabra ti ritrovi con l'eli picchiatissimo, rileggi attentamente il mio post precedente. Ovviamente tu stesso con il simulatore potrai sperimentare il tutto. Ciao, Alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
22 dicembre 10, 21:31 | #36 (permalink) Top |
| E' una figura un po' stretta per essere chiamata 8: dovresti provare a fare prima un cerchio mantenendo raggio di curvatura e quota costante, prima un po' di giri a destra e poi un po' di giri a sinistra. Poi fai due cerchi attaccati a formare l'8. L'8 ideale ha un solo cambio di assetto, che è dove la traiettoria incrocia sè stessa.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
22 dicembre 10, 21:40 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
Bel video in ogni caso. Ottimo controllo della macchina. Ciao, Alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
22 dicembre 10, 23:00 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
BRAVO COMPLIMENTI Saluti | |
Bookmarks |
| |