06 maggio 07, 18:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
| Consiglio batterie lipo per Raptor ????
Vorrei mettere sul mio raptor 30 delle batterie lipo il problema è che al momento uso delle ni mh e ho 2 pacchi lipo da 3 celle da 2200 mAh che uso sul t-rex e altre 2 batterie sempre lipo da 2 celle da 1000 mAH quali sarebbero meglio e che regolatore montare ???? Grazie |
06 maggio 07, 18:49 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da jonathan c'è un regolatore di tensione molto economico, sta sui 13 euro. Ne ho comprati diversi, ed i miei amici li hanno utilizzati senza problemi sui loro elicotteri,raptor compreso. Va benissimo anche la 3 celle che ti ho dato io.. Quel bec che vende jonathan ha il volts input variabile da 5 a 25....quindi sei apposto | |
06 maggio 07, 19:11 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi per non stare ad aspettare i miei comodi, ti suggerisco di acquistarlo dal jonathan.... | |
06 maggio 07, 19:41 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le lipo, se ben tenute, sono molto affidabili con il regolatore la tensione è costante senza sbalzi. Le lipo inoltre mantengono la propria carica, puoi decidere in qualsiasi momento di volare con il tuo modello ed è sempre pronto lì che ti attende, mentre se usi le nimh devi caricarle prima di ogni volo.. | |
06 maggio 07, 19:49 | #7 (permalink) Top |
Guest
| lipo
non so per quale motivo il regolatore smise di funzionare ma il risultato fu estremamente deleterio come puoi ben immaginare, perdita totale di controllo e distruzione del modello .Per inciso il motore ha continuato a girare per almeno 5 minuti finendo completamente ciò che era rimasto. Da quel giono cerco di limitare l'elettronica al minimo
|
06 maggio 07, 20:57 | #8 (permalink) Top |
|
è vero anche questo c'è il pro e il contro, comunque un eli è pieno di elettronica che si può guastare a partire dalla radio e dalla ricevente giroscopio e anche dalla rottura di una batteria, la mia scelta è perchè effettivamente con le batterie normali ho provato a caricarle ma dopo un giorno solo calano parecchio bisogna stargli dietro di + e alla fine visto che le lipo le ho già per altri modelli volevo sbarazzarmi delle ni mh e usare solo lipo, alex ho guardato da johnatan ma non riesco a capire quale sia giusto per me se per cortesia mi indichi o l' articolo o il link se non ti creo troppo disturbo. grazie quello che ho trovato io è questo : articolo 446489 Regolatore di tensione 4,8V 10,90 |
06 maggio 07, 21:17 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
06 maggio 07, 21:26 | #10 (permalink) Top |
|
Ciao Claudio, se mi fai la cortesia di dirmi il modello e dove reperirlo se non ti è di disturbo, ma alla fine mi consigli di montare le lipo sullo scoppio o continuare con le batterie ni mh ? PS per Claudio oi oggi pomeriggio ho volato a Merano ma non sono neanche riuscito a decollare alla fine sono tornato a casa e ho smontato il t-rex e per farla in breve si è fuso l' alluminio che tiene il cuscinetto unidirezionale ( quello che dicevo mai sgranato) praticamento ieri avevo ridotto il gioco al massimo e alla fine l' anello di alluminio toccava sulla plastica porta cuscinetto dell' albero principale l' ho sostituita e registrato il tutto e adesso va che è una meraviglia e ho anche registrato i due tiranti davanti adesso rimane abbastanza fermo. |
Bookmarks |
| |