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Vecchio 05 maggio 07, 16:23   #11 (permalink)  Top
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Sberla
il limite degli ely a scoppio purtroppo non è solo la miscela ma anche le batterie (e dei pollici di chi lo fa volare ihihihhihihih), 40 min sono teorici, il copilot è scollegato (mi manca un canale in + sulla ricevente arghh!!!!!), già dopo 20 min sono stremato x cui la tanta autonomia serve + che altro x star più tranquillo.
Comunque tra poco mi faccio altri 2 pacchi batterie, non si sa mai! andare al campo e trovarsi a piedi dopo mezz'ora di volo.
Tempo fa m'è successo di andare a volare, stavo per metterlo in moto e mi son accorto che non rispondevano i comandi: conclusione pacco batterie ricevente ko.
Ciao Enrico è un piacere leggerti dopo un sacco di tempo.....beccati il mio shuttle fuxia



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Vecchio 05 maggio 07, 17:14   #12 (permalink)  Top
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se monti le lipo questo problema lo superi..... io con un flightpower ovviamente 2 celle 3300 msh n finisco più
cmq era ovvio che intendevo con un pieno e 40 minuti sono pazzeschi!! ma che motore hai???
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 17:38   #13 (permalink)  Top
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x mattia
hai un p.m.
x luca
l'os 32 sx-h, calcola che x il momento sto iniziando col volato, xcui consmo poco col motore mai in tiro per lungo tempo, staremo a vedere quando mi ci metto a fare cose serie come si comporta ehehehehe
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Vecchio 05 maggio 07, 23:50   #14 (permalink)  Top
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Ciao Campuz,
Come ti avevo già accennato al primo post, il problema sono le batterie di bordo (ed anche quelle della radio se proprio vogliamo essere pignoli...)
Un soluzione valida potrebbe essere senz'altro quella proposta da luca, batterie Lipo ed eventualmente un regolatore, oppure un doppio pacco batteria classico (NiCd ad esempio) con interruttore di sicurezza (quello della Robbe sarebbe perfetto).

Come estrema ratio, io ci metterei un bell'indicatore a led, costa poco, è affidabile e ti permette di sapere in ogni istante lo stato di carica delle tue batterie.
Saluti.
A.
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Vecchio 06 maggio 07, 02:48   #15 (permalink)  Top
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beh l'indicatore a led è già nella lista dei prossimi acquisti, comunque si pensavo alle lipo ora vedremo, oggi ho fatto il primo volo di test, o meglio i primi voli, il primissimo s'è concluso dopo 5 min, s'è spento x bolle d'aria nella miscela, tanto stavo basso x regolare il giro, con il secondo e il terzo volo tutto oki.
Un'ora e mezza con 2 soste e un pieno solo eheheheheheh, si beh di volato effettivo non so comunque............starò a vedere.
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Vecchio 06 maggio 07, 16:28   #16 (permalink)  Top
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Ciao,
Beh come autonomia non c'è male davvero! Comunque mantenendo lo stesso settaggio e facendo del volato tranquillo (no 3D) l'autonomia dovrebbe aumentare!!!
Il motore consuma leggermente di più in hovering costante rispetto ad un volo traslato.
Saluti.
A.
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Vecchio 06 maggio 07, 17:31   #17 (permalink)  Top
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x sberla
non mi addentro sui particolari, d'altronde sono ancora lontano dal volato fluido, per cui ho solo da imparare da voi, faccio le modifiche solo x trovarmi meglio, poi ogni consiglio è bene accetto.
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Vecchio 06 maggio 07, 21:57   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da campuz78
x sberla
non mi addentro sui particolari, d'altronde sono ancora lontano dal volato fluido, per cui ho solo da imparare da voi, faccio le modifiche solo x trovarmi meglio, poi ogni consiglio è bene accetto.

Ciao enrico...a titolo informativo vedendo i serbatoi del tuo shuttle ho spostato più in alto anche il mio serbatoio ausiliario e....purtroppo almeno a me...non lavora bene...durante le virate sia strette ma soprattutto ampie e molto inclinate l'ely mi smagriva e non di poco anche nelle virate in stallo....riposizionato al livello del serbatoio principale tutto è tornato a posto...magari mi è sfuggito qualcosa ma ho notato che prorpio non pescava dal serbatoio principale costantemente difatti il livello di quello ausiliario si è abbassato con il serbatoio principale ancora a metà.

P.S. lo shuttle in versione Pink devo dire che è decisamente visibile!

ciao
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Ultima modifica di belmattia : 06 maggio 07 alle ore 22:05
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Vecchio 06 maggio 07, 22:09   #19 (permalink)  Top
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ehm, non condivido il problema con te, ma ne ho un altro un pò + grave e per ora inspiegabile: mi si formano bolle d'aria nei condotti sebbene i due ausiliari e tutti i tubi siano pieni, x attingere attinge a cascata dai serbatoi, ma non capisco dove c....olo si formi l'aria........test test e test, bah come un progrmmatore deve trovare i vari errori x far fungere correttamente tutto il progr, io troverò dove mi passa l'aria, ma il secondo supplementare non lo mollo eheheheeheh
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Vecchio 07 maggio 07, 10:39   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da campuz78
ehm, non condivido il problema con te, ma ne ho un altro un pò + grave e per ora inspiegabile: mi si formano bolle d'aria nei condotti sebbene i due ausiliari e tutti i tubi siano pieni, x attingere attinge a cascata dai serbatoi, ma non capisco dove c....olo si formi l'aria........test test e test, bah come un progrmmatore deve trovare i vari errori x far fungere correttamente tutto il progr, io troverò dove mi passa l'aria, ma il secondo supplementare non lo mollo eheheheeheh
Ti manca pressione......ma al carburatore arrivano le bolle?...soprattutto su un 30 avere così tanti tubi e vasi comunicanti può dare problemi....cmq ...verifica bene volando veloce se ti fa il problema....a me in hovering era perfetto poi spingendo un pò dava problemi.

ciao buona caccia
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