05 maggio 07, 16:23 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
05 maggio 07, 17:38 | #13 (permalink) Top |
User |
x mattia hai un p.m. x luca l'os 32 sx-h, calcola che x il momento sto iniziando col volato, xcui consmo poco col motore mai in tiro per lungo tempo, staremo a vedere quando mi ci metto a fare cose serie come si comporta ehehehehe
__________________ shuttle plus v2, kyosho caliber 6,ep concept r (da completare), , futaba fx-18 |
05 maggio 07, 23:50 | #14 (permalink) Top |
User |
Ciao Campuz, Come ti avevo già accennato al primo post, il problema sono le batterie di bordo (ed anche quelle della radio se proprio vogliamo essere pignoli...) Un soluzione valida potrebbe essere senz'altro quella proposta da luca, batterie Lipo ed eventualmente un regolatore, oppure un doppio pacco batteria classico (NiCd ad esempio) con interruttore di sicurezza (quello della Robbe sarebbe perfetto). Come estrema ratio, io ci metterei un bell'indicatore a led, costa poco, è affidabile e ti permette di sapere in ogni istante lo stato di carica delle tue batterie. Saluti. A. |
06 maggio 07, 02:48 | #15 (permalink) Top |
User |
beh l'indicatore a led è già nella lista dei prossimi acquisti, comunque si pensavo alle lipo ora vedremo, oggi ho fatto il primo volo di test, o meglio i primi voli, il primissimo s'è concluso dopo 5 min, s'è spento x bolle d'aria nella miscela, tanto stavo basso x regolare il giro, con il secondo e il terzo volo tutto oki. Un'ora e mezza con 2 soste e un pieno solo eheheheheheh, si beh di volato effettivo non so comunque............starò a vedere.
__________________ shuttle plus v2, kyosho caliber 6,ep concept r (da completare), , futaba fx-18 |
06 maggio 07, 16:28 | #16 (permalink) Top |
User |
Ciao, Beh come autonomia non c'è male davvero! Comunque mantenendo lo stesso settaggio e facendo del volato tranquillo (no 3D) l'autonomia dovrebbe aumentare!!! Il motore consuma leggermente di più in hovering costante rispetto ad un volo traslato. Saluti. A. |
06 maggio 07, 17:31 | #17 (permalink) Top |
User |
x sberla non mi addentro sui particolari, d'altronde sono ancora lontano dal volato fluido, per cui ho solo da imparare da voi, faccio le modifiche solo x trovarmi meglio, poi ogni consiglio è bene accetto.
06 maggio 07, 21:57 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao enrico...a titolo informativo vedendo i serbatoi del tuo shuttle ho spostato più in alto anche il mio serbatoio ausiliario e....purtroppo almeno a me...non lavora bene...durante le virate sia strette ma soprattutto ampie e molto inclinate l'ely mi smagriva e non di poco anche nelle virate in stallo....riposizionato al livello del serbatoio principale tutto è tornato a posto...magari mi è sfuggito qualcosa ma ho notato che prorpio non pescava dal serbatoio principale costantemente difatti il livello di quello ausiliario si è abbassato con il serbatoio principale ancora a metà. P.S. lo shuttle in versione Pink devo dire che è decisamente visibile! ciao
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt Ultima modifica di belmattia : 06 maggio 07 alle ore 22:05 | |
06 maggio 07, 22:09 | #19 (permalink) Top |
User |
ehm, non condivido il problema con te, ma ne ho un altro un pò + grave e per ora inspiegabile: mi si formano bolle d'aria nei condotti sebbene i due ausiliari e tutti i tubi siano pieni, x attingere attinge a cascata dai serbatoi, ma non capisco dove c....olo si formi l'aria........test test e test, bah come un progrmmatore deve trovare i vari errori x far fungere correttamente tutto il progr, io troverò dove mi passa l'aria, ma il secondo supplementare non lo mollo eheheheeheh
07 maggio 07, 10:39 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao buona caccia
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
Bookmarks |
| |