05 maggio 07, 19:24 | #31 (permalink) Top | |
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05 maggio 07, 19:47 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
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Ciao, scusatemi ma per quanto riguarda i servi leggendo le caratteristiche i 9255(che uso tra l'altro anch'io)funzionano solo a 4,8V e tirano 8Kg girando in 0,17s 60°. I 9451 8,9 kg-cm , 0.10s 60° a 6.0V . Ora, per farli rendere a dovere i 9451 hanno bisogno (per fare le cose bene) un bel pacchetto lipo+ un regolatore di tensione, quindi il costo per montarli aumenta notevolmente..... altrimenti se bisogna alimentarli a 4,8 tanto vale mettere i 9255 o sbaglio??!! |
05 maggio 07, 20:18 | #33 (permalink) Top | |
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Comunque se vogliamo aprire una bella parentesi sul fattore batterie, io non voglio neanche sentir parlare di nimh e nicd,è roba passata. Un sacco di problemi e scocciature.E ne so qualcosa..! Voli,torni a casa, e ti tocca rifargli il ciclo, perchè sennò se la batteria è a metà e se la carichi così com'è,risente dell'effetto memoria e col tempo è da buttare.. Poi ovviamente quando decidi di volare devi preventivare il processo di carica altrimenti se carichi prima e lasci le nimh ferme per 3\4 giorni si scaricano da sole e poi, quando hai preso un bello schianto in terra xkè ti ha abbandonato la radio..FISCHI... Quindi indipendentemente dal voltaggio che si è scelto di utilizzare (4.8 se voli con i 9255 e 6 volts se voli con i 9451), un bel regolatorino fromeco secondo me è da mettere sul conto... Va bene anche il robbe..costa pure meno.. | |
05 maggio 07, 21:18 | #34 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
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05 maggio 07, 22:49 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
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A dire il vero se si aggiunge un elemento (NiCd o NiMh) la massima tensione applicata supera di molto i 6 Volt (circa 8V). Igor. | |
05 maggio 07, 22:58 | #36 (permalink) Top | |
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I tempi cambiano caro MAX, adesso si usano le lipo anche per alimentare le RX dei modelli...Il passato è passato... Le NICD si auto scaricano meno delle NIMH,certo. MA vi è sempre una auto scarica. Non mi fiderei a lasciarle cariche e ferme per 10 giorni...per poi usare l'elicottero..Avrei un pò di paura. E l'idea di dover effettuare la ricarica prima del volo,mi scoccia un pò..Le lipo sono troppo comode dai, e poi se usi celle di qualità, ed un buon caricabatterie non ci sono problemi. Per la 2 celle non ho mai usato il bilanciatore e vado avanti da un sacco di tempo..alla stragrande.. | |
05 maggio 07, 23:00 | #37 (permalink) Top | |
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Ad ogni modo la tua considerazione è giusta. Una ragione in più per procurarsi un buon regolatore, così la tensione resta sempre costante | |
06 maggio 07, 01:42 | #39 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
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Cosa puo succedere?? e non so, tu dici che Citazione:
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06 maggio 07, 10:43 | #40 (permalink) Top |
User |
...Tornando a quanto detto in precedenza, riguardo la ridicola differenza di prezzo fra i 9255 ed i 9451 ho trovato una bella chiacca....Quì i 9451 costano persino meno dei 9255 Futaba 9255 ..... Costo 104... http://www.helikraft.com/Futaba/FUTA...255+servo.html Futaba 9451 (migliori per il 3D)...... Costo 87 http://www.helikraft.com/Futaba/FUTA...451+servo.html Hey mattia sta volta ti ho centrato in pieno eh? |
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