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Vecchio 05 maggio 07, 19:24   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pitstop
ciao

Vorrei tornare al titolo del post per dare il mio parere:

Lo Sceadu è una macchina in grado di eseguire tutte le manovre del programma 3d italiano e straniero.

Sarà meno preciso del 90, questo è ovvio, ma lo trovo migliore del Raptor a partire dalle plastiche fino ai leveraggi della testa.


ciao.
Lo penso anch'io, sono daccordo al 100%.
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Vecchio 05 maggio 07, 19:47   #32 (permalink)  Top
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Ciao,
scusatemi ma per quanto riguarda i servi leggendo le caratteristiche i 9255(che uso tra l'altro anch'io)funzionano solo a 4,8V e tirano 8Kg girando in 0,17s 60°. I 9451 8,9 kg-cm , 0.10s 60° a 6.0V . Ora, per farli rendere a dovere i 9451 hanno bisogno (per fare le cose bene) un bel pacchetto lipo+ un regolatore di tensione, quindi il costo per montarli aumenta notevolmente..... altrimenti se bisogna alimentarli a 4,8 tanto vale mettere i 9255 o sbaglio??!!
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Vecchio 05 maggio 07, 20:18   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MAXREBELOT
Ciao,
scusatemi ma per quanto riguarda i servi leggendo le caratteristiche i 9255(che uso tra l'altro anch'io)funzionano solo a 4,8V e tirano 8Kg girando in 0,17s 60°. I 9451 8,9 kg-cm , 0.10s 60° a 6.0V . Ora, per farli rendere a dovere i 9451 hanno bisogno (per fare le cose bene) un bel pacchetto lipo+ un regolatore di tensione, quindi il costo per montarli aumenta notevolmente..... altrimenti se bisogna alimentarli a 4,8 tanto vale mettere i 9255 o sbaglio??!!
Beh,che difficoltà c'è a lavorare con 6 volts? Aggiungi una cella...

Comunque se vogliamo aprire una bella parentesi sul fattore batterie, io non voglio neanche sentir parlare di nimh e nicd,è roba passata. Un sacco di problemi e scocciature.E ne so qualcosa..!
Voli,torni a casa, e ti tocca rifargli il ciclo, perchè sennò se la batteria è a metà e se la carichi così com'è,risente dell'effetto memoria e col tempo è da buttare..
Poi ovviamente quando decidi di volare devi preventivare il processo di carica altrimenti se carichi prima e lasci le nimh ferme per 3\4 giorni si scaricano da sole e poi, quando hai preso un bello schianto in terra xkè ti ha abbandonato la radio..FISCHI...

Quindi indipendentemente dal voltaggio che si è scelto di utilizzare (4.8 se voli con i 9255 e 6 volts se voli con i 9451), un bel regolatorino fromeco secondo me è da mettere sul conto... Va bene anche il robbe..costa pure meno..
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Vecchio 05 maggio 07, 21:18   #34 (permalink)  Top
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Beh,che difficoltà c'è a lavorare con 6 volts?Aggiungi una cella
appunto, + il regolatore ed il prezzo aumenta(visto che si parlava della differenza di prezzo tra i due tipi di servi)
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Un sacco di problemi e scocciature
mah... di sicuro le lipo sono piu comode ma solo per il fatto che tengono la carica avendo una resistenza interna molto alta. Le ni-cd hanno il problema dell'effetto memoria, basta ciclarle, io lo faccio prima di ogni utilizzo, poi non so che batterie avevi tu ma in 3 giorni non si scarica un bel niente
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quando hai preso un bello schianto in terra xkè ti ha abbandonato la radio..
se ti riferisci alla tx beh, tutte suonano quando sono in prossimità di lasciarti, se ti riferisci alla rx io monto un rivelatore di carica a led che ti dice quando sono cariche: appena si abbassa il voltaggio non volo. Faccio così da piu di due anni e problemi zero, senza impasticciarmi con lipo sulla rx con regolatore e via dicendo. Poi io onestamente avrei un po' paura di caricare le lipo rx a bordo del modello visto quello che puo succedere
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Vecchio 05 maggio 07, 22:49   #35 (permalink)  Top
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Beh,che difficoltà c'è a lavorare con 6 volts? Aggiungi una cella...

A dire il vero se si aggiunge un elemento (NiCd o NiMh) la massima tensione applicata supera di molto i 6 Volt (circa 8V).


Igor.
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Vecchio 05 maggio 07, 22:58   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MAXREBELOT
Poi io onestamente avrei un po' paura di caricare le lipo rx a bordo del modello visto quello che puo succedere
Dimmi...Che cosa può succedere?<_<
I tempi cambiano caro MAX, adesso si usano le lipo anche per alimentare le RX dei modelli...Il passato è passato...
Le NICD si auto scaricano meno delle NIMH,certo. MA vi è sempre una auto scarica.
Non mi fiderei a lasciarle cariche e ferme per 10 giorni...per poi usare l'elicottero..Avrei un pò di paura.
E l'idea di dover effettuare la ricarica prima del volo,mi scoccia un pò..Le lipo sono troppo comode dai, e poi se usi celle di qualità, ed un buon caricabatterie non ci sono problemi.
Per la 2 celle non ho mai usato il bilanciatore e vado avanti da un sacco di tempo..alla stragrande..
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Vecchio 05 maggio 07, 23:00   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Igor
A dire il vero se si aggiunge un elemento (NiCd o NiMh) la massima tensione applicata supera di molto i 6 Volt (circa 8V).


Igor.
Un sacco di gente usa le 5 celle per alimentare la TX...
Ad ogni modo la tua considerazione è giusta.
Una ragione in più per procurarsi un buon regolatore, così la tensione resta sempre costante
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Vecchio 05 maggio 07, 23:09   #38 (permalink)  Top
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anche io uso 2 celle flightpower da 3300..........nn finisco di volare, duranoun sacco
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Vecchio 06 maggio 07, 01:42   #39 (permalink)  Top
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Non mi fiderei a lasciarle cariche e ferme per 10 giorni...per poi usare l'elicottero..Avrei un pò di paura
ma nemmeno io le lascio 10gg senza caricarle: mi capita a volte di andare al campo e di fare anche un solo volo, magari per il troppo vento e per la poca voglia. Prima di riutilizzarle le scarico completamente e le ricarico, la notte prima di volare. Se decido di volare all'ultimo momento gli do una botta da un ampere ora per una mezz'ora(+ la carica residua che hanno, non le scarico ovviamente completamente ogni volta che volo) e vado al campo a volare, io mi trovo benissimo così..
Cosa puo succedere??
e non so, tu dici che
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Un sacco di problemi e scocciature.E ne so qualcosa..!
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quando hai preso un bello schianto in terra xkè ti ha abbandonato la radio..FISCHI...
io dico che ho visto un bel po' di foto di elicotteri completamente andati in fumo causa lipo... chissà perchè, mah, forse è colpa mia forse è colpa delle lipo, forse è colpa del caricatore.... Dai Alex, ogni cosa ha i suoi pro e contro(tranne la fi..a anzi, anche quella ha i suoi pro e contro)quindi, basta usare le cose come devono essere usate.Se uno vuole il max di prestazioni dai servi che usi le lipo, ma non diciamo che le ni-mh o le ni-cd sono robe antiquate: hanno fatto e fanno ancora il loro servizio egregiamente!
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Vecchio 06 maggio 07, 10:43   #40 (permalink)  Top
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...Tornando a quanto detto in precedenza,
riguardo la ridicola differenza di prezzo fra i 9255 ed i 9451
ho trovato una bella chiacca....Quì i 9451 costano persino meno dei 9255


Futaba 9255 ..... Costo 104...

http://www.helikraft.com/Futaba/FUTA...255+servo.html


Futaba 9451 (migliori per il 3D)...... Costo 87

http://www.helikraft.com/Futaba/FUTA...451+servo.html

Hey mattia sta volta ti ho centrato in pieno eh?
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