Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 07, 18:36   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
C'è un certo Luigi, alias JJ RUNNY fa un eccellente 3d con lo sceadu 50 evolution, quindi...

Ma c'è solo lui che lo fa e non è un professionista ma un bimbo "prodigio" il padre gli ha comprato quello e via è certo che fa 3d...anche i vario fanno 3d visto coi miei occhi ma diciamo che non è proprio il loro mestiere o la loro dote migliore....il raptor è nato per il 3d... su Alex siamo sempre alle solite...vuole fare 3D e fagli prendere il raptor soprattutto se ha un solo modello....il raptor di scatola va già bene....gli hirobo ormai è risaputo che sono ottimi ely sicuramente superiori per certi versi a molti ma non idonei se si cerca una macchina da 3d puro...difatti non a caso la hirobo a settembre uscirà con un 90 espressamente disegnato per il 3d.
Cmq fate un bel cerca a riguardo che il forum è pieno di post identici riguardanti questo Dubbio Shakespeariano! Raptor o Scaedu è questo il dilemma....
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 18:40   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Ma c'è solo lui che lo fa e non è un professionista ma un bimbo "prodigio" il padre gli ha comprato quello e via è certo che fa 3d...anche i vario fanno 3d visto coi miei occhi ma diciamo che non è proprio il loro mestiere o la loro dote migliore....il raptor è nato per il 3d... su Alex siamo sempre alle solite...vuole fare 3D e fagli prendere il raptor soprattutto se ha un solo modello....il raptor di scatola va già bene....gli hirobo ormai è risaputo che sono ottimi ely sicuramente superiori per certi versi a molti ma non idonei se si cerca una macchina da 3d puro...
...Come quando si diceva che il freya non fa 3d, eppure alla manifestazione di empoli c'era un tipo che con il freya evolution ha fatto un lancio da paura...ti farei vedere...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 18:47   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di HomerFly

Data registr.: 27-02-2007
Hirobo Sceadu

Salve a tutti
mi chiamo Tiziano, ho iniziato 1 mese fà, vado al campo di volo solo il sabato mattino ho un Sceadu e dopo solo 2 settimane ( 2 sabato) facevo Hovering tranquillamente, naturalmente sono stato affiancato da persone già avezze al volo, è elicottero tranquillo, stabile e non posso che non parlarne bene.
ciao ciao
HomerFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 18:55   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
...Come quando si diceva che il freya non fa 3d, eppure alla manifestazione di empoli c'era un tipo che con il freya evolution ha fatto un lancio da paura...ti farei vedere...

Ripeto....tutti gli ely fanno 3d nessuno escluso.......però c'è modo e modo di fare 3d....sarebbe come usare un synergy o un vibe per fare F3C....lo fanno sicuramente anche loro e anche bene ma lo si fa meglio con un freya ...e viceversa....questo se leggi su runryder lo ripetono da sempre...e ripeto...se il freya fosse idoneo a fare 3d ai livelli del Vibe e synergy etc perchè la hirobo si è messa a fare un ely dichiaratamente per il 3d?

E non ti è mai venuto il dubbio sul freya vedendo il nome? Freya F3C WC EXII/world Champion? Forse lo dichiarano e pubblicizzano come ely da F3C e non da 3d?
Vecchio 03 maggio 07, 19:00   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
lo sceadu è un ottimo modello anch'io ho iniziato con quello ed ho imparato prestissimo stabile preciso ma se vuoi qualche cosa di più adrenalinico il passaggio è verso il raptor (come ho fatto io)
Citazione:
Originalmente inviato da HomerFly
Salve a tutti
mi chiamo Tiziano, ho iniziato 1 mese fà, vado al campo di volo solo il sabato mattino ho un Sceadu e dopo solo 2 settimane ( 2 sabato) facevo Hovering tranquillamente, naturalmente sono stato affiancato da persone già avezze al volo, è elicottero tranquillo, stabile e non posso che non parlarne bene.
ciao ciao
Vecchio 03 maggio 07, 19:18   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
E non ti è mai venuto il dubbio sul freya vedendo il nome? Freya F3C WC EXII/world Champion? Forse lo dichiarano e pubblicizzano come ely da F3C e non da 3d?
Mah...Leggi quì sotto....
http://www.helicenter.it/dett_art.php?id=10 "FREYA EVOLUTION 3D"

Ti assicuro che le figure erano sì realizzate da un bravissimo pilota e certamente il pollice conta moltissimo, ma erano belle precise,ordinate e quando l'utente dava comando,il modello era lì pronto a rispondere con tempestività...Un ottimo 3d a tutti gli effetti.
Tant'evvero c'era maurizio accanto a me e gli ho detto "accidenti, guarda come viaggia il freya in 3d, è incredibile..." Nella vita non si finisce mai di stupirsi....
Vecchio 03 maggio 07, 20:35   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
[quote=belmattia]Ripeto....tutti gli ely fanno 3d nessuno escluso.......però c'è modo e modo di fare 3d....sarebbe come usare un synergy o un vibe per fare F3C....lo fanno sicuramente anche loro e anche bene ma lo si fa meglio con un freya ...e viceversa....questo se leggi su runryder lo ripetono da sempre...e ripeto...se il freya fosse idoneo a fare 3d ai livelli del Vibe e synergy etc perchè la hirobo si è messa a fare un ely dichiaratamente per il 3d?
[quote]

Io ho iniziato da poco con gli elicotteri però penso che il discorso sia simile a quello dei giroscopi.
C'è chi è bravissimo e riesce a fare qualsiai cosa con un futaba 401 e chi invece ha bisogno di un futaba 611. No?

Ciao, Igor
Vecchio 04 maggio 07, 17:16   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Grifondoro

Data registr.: 13-03-2007
Vedo dalle risposte che per il 3d e' preferibile il Raptor 50!
In questo caso come deve essere equipaggiato per ricavarne il meglio! ????
Tipo di servi.. giro.. ricevente..??? ecc ecc..
Grifondoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 18:15   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Citazione:
Originalmente inviato da Grifondoro
Vedo dalle risposte che per il 3d e' preferibile il Raptor 50!
In questo caso come deve essere equipaggiato per ricavarne il meglio! ????
Tipo di servi.. giro.. ricevente..??? ecc ecc..

Senza andare in eccessive spese...servi 9255 su passo,picchia/cabra e alettoni...9254 su gas e coda giro 401 e governor throttle Jokey pro , paddle alleggeriti pale e palini in fibra.....per altri dettagli chiedi a Enzo Hurricane lui Sà....

ciao
Vecchio 05 maggio 07, 10:59   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
9255 su passo,picchia/cabra e alettoni...
I 9255 sono servi da F3C,
L'ideale sono i Futaba 9451 o ancor meglio i 9351 che tirano quasi 14kg....
Rispondi

Bookmarks