Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 07, 18:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2007
Question Come vi sembra questo per iniziare??? (Walkera 36)

Ciao, vorrei cominciare a divertirmi con un elicottero rc, secondo voi questo può andare?
http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-6CH-WA...QQcmdZViewItem
fabrix_fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 18:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

Data registr.: 18-12-2006
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
allora in questo forum c'è chi per cui i walkera fanno schifo e vedono solo il t-rex ome chi preferisce mac a windows io ho il 36 allora ti dico che originale di scatola il motore e la batteria durano solo qualche volo ma per quei soldi non è nulla. Come primo eli te lo sconsiglio io lo prenderei come secondo
oppure se vuoi rischiare piuttosto rompi un walkera 22e che i ricambi costano pochissimo e di scatola vola che è una meraviglia! con il 36 con il giusto upgrade come il mio ci fai un bel 3d come un t-rex e ci spendi semprer meno che a fare un t-rex decente ovviamente i possessori del t-rex 450 se diranno che il loro è meglio ma quello costa 450 euro solo il telaio spoglio e il 36 in futuro lo potrai modificare con un telaio tutto in carbonio e alluminio!
comunque modificato va e molto anche!
Però come primo modello non è adatto.
se non hai mai usato un elicottero fatti un poco di simulatore una settimana circa e poi parti direttamente con il 22e che con 100 euro lo hai attento con i pollici perche il 22e è nervosello però molto divertente io ho imparato così ! molti come primo eli ti consigliano il minilama o il walkera 5#4 ma secondo me il passaggio da uno di questi a un 6 canali vero e proprio come il 22e,36,t-rex ecc ecc è abissale per questo ti consiglio um po di simulatore per acquisire riflessi nel tenertelo sopratutto di fronte in modo che quandi usi quello vero non pensi ai comandi che devi muovere. se pensi ai comandi l'eli è già piantato.
attenzione a non volare con il vento all'inizio se no crash.
ti consiglio un training chit per le prime alzate e di fartelo tarare altrimenti all'inizio lo distruggi e basta mentre se è tarato bene hai qualche possibilità.
cosa dirti secondo me 22e che è leggero oppure dragonfly 4 che è indistruttibile e poi 36 .
da dragonfly 4 a 22e vedi tu cosa preferisci il 22e è più performante ed è a passo variabile quindi possibilità di volo 3d nei limiti di questo eli mentre con il df4 non hai il passo variabile quindi è più facile anche da tarare perche non serve regolare il passo ma non puoi capovolgerlo e imparare l'acrobazia però è più solido ora vedi te. Se hai dubbi chiedi pure e non ascoltare chi ama solo un eli o l'altro ascolta chi come me pensa siano tutti buoni ogniuno con i suoi pregi ed i suoi difetti!
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 19:06   #3 (permalink)  Top
User

Secondo te, quindi, questo per iniziare proprio non va? Non vorrei acquistare qualcosa di cui mi stuferei dopo due ore....Dico questo perche ho già esperienza come modellista (auto) e se avessi acquistato da subito il modello che ho adesso avrei risparmiato un sacco di soldi e mi sarei risparmiato un po' di fegato...
Vecchio 02 maggio 07, 19:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

a si dimenticavo quello dell'inserzione va benissimo(come secondo heli)però con 1500 mha di batteria 12 minuti te li sogni il li faccio con 2100 mha ma dopo te ne prendi quante ne vuoi la radio originale tira una trentina di metri quando inizi a fare volo spinto ti consiglio di passare almeno ad un optic 6 dell'hitec perche 30 metri diventeranno stretti stretti poi per il resto va bene ha già un motore brushless per di più a cassa rotante quindi indistruttibile (quello che si brucia è quello a spazzole non questo) per il resto l'eli è ok e va molto ma molto forte credimi.
Vecchio 02 maggio 07, 19:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

Citazione:
Originalmente inviato da fabrix_fly
Secondo te, quindi, questo per iniziare proprio non va? Non vorrei acquistare qualcosa di cui mi stuferei dopo due ore....Dico questo perche ho già esperienza come modellista (auto) e se avessi acquistato da subito il modello che ho adesso avrei risparmiato un sacco di soldi e mi sarei risparmiato un po' di fegato...
quello di questa inserzione va eccome però per iniziare rischi di romperlo e quando inizi a spendere per riparare perdi la voglio tranquillo che in due ore sia con il 22e che con il df4 non riesciio nemmeno a volarci appena inizi.
Vecchio 02 maggio 07, 19:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofavar

dopo dipende quanto vuoi spendere...
Vecchio 02 maggio 07, 19:14   #7 (permalink)  Top
User

ma scusa, quanto possono costare i ricambi? Io faccio gare (rally game) e a volte capita di fare anche più di 100 € di danni...dici che l'elicottero può costare di più?
Vecchio 02 maggio 07, 19:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Data registr.: 18-09-2005
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Come iniziare...

Ciao Fabrix,
Innanzitutto, prima di fare qualsiasi spesa, dovresti avere ben chiare le tue intenzioni: vuoi fare ELIMODELLISMO o vuoi svolicchiare con dei giocattoli?
Se vuoi fare elimodellismo, lascia perdere tutto ciò che è più piccolo di un T-Rex (lo prendo come termine di riferimento perchè non conosco i vari walkera). Di solito si consiglia un classe 30 o meglio ancora un 50 ovviamente a scoppio. Con un mezzo del genere IMPARI a volare, ti divertirai tantissimo e ti toglierai tantissime soddisfazioni.
IN TUTTI I CASI imparare a volare con un ELICOTTERO RC non è affatto semplice e quasi sempre è ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO (per non dire necessario) l'aiuto di un esperto.

Se, al contrario, vuoi giocare col rischio di annoiarti dopo le prime (inevitabili) rotture, allora come non detto...
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 19:42   #9 (permalink)  Top
User

Non voglio assolutamente annoiarmi, anzi voglio divertirmi e alla grande. Ho fatto automodellismo sino ad oggi, ma mi sono accorto che non fa più per me, troppo agonismo e troppo stress!!

Per farti capire come sono fatto ti dico che vorrei acquistare un modello che sia una buona base di partenza e che abbia possibilità di essere upgradato, in maniera tale da diventare un ottimo mezzo. Attualmente ho una macchina che è il top della sua categoria e non ho badato a spese per realizzarla come la volevo...

Il problema è che chi è all'inizio come me non sa individuare quale può essere una buona base di partenza. Non credo che gli RTF siano un buon inizio (ma forse mi sbaglio...)
Vecchio 02 maggio 07, 19:52   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fabrix_fly
ciao , io ti consiglio di seguire i consigli che ti hanno dato anche io ho cominciato con il 22e è come un "ely" vero incasinato da settare , pilotare etc etc certo se hai soldi un classe 90 a motore a scoppio è molto stabile ma devi tirar fuori migliaia di euro.

Il 36 se lo prendoi subito rischi di sfascarlo e scoraggirati , è un ely che richiede migliorie nell'elettronica ma poi una volta sistemato va alla grande anche lui ,ci sono tanti up grade e pezzi di ricambi.
Per le macchine secondo me vale il discorso che hai fatto però senza nulla togliere all'automodellismo pilotare un elicottero è molto più diffcile , pensa solo che passi da due a sei canali in un colpo.
devi pilotare con un mezzo che ti vola di fronte poi con una macchina è difficle sfascire tutto con un eli è all'ordina del girono rompere una pale un tirante etc etc comincia col 22e simulatore e poi datti a cose piu complesse , oppure per iniziare anche un bel coassiale .
Il 22e (qui sul forum trovi di tutto a riguardo modifiche consigli etc etc) all'inizio puoi usarlo solo come 4 canali e poi passare a sei
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks