Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 07, 00:27   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Io quando voglio fare il pazzo volo con lo spirit, ho una marea di alberi quì, quindi mi tocca stare attento al millimetro, è difficilissimo, ma quando faccio i peli ci godo!!
Al momento io godo quando non sbatto contro i muri di cinta e porto indietro l'eli tutto intero
Purtroppo per i principianti la scelta deve conciliare due aspetti contrastanti: eli stabile (il che vuol dire grande e quindi costoso) e una spesa non troppo elevata.
Alla fine io ho optato per la via dell'elettrico. Più sofferenza ma il mio budget era limitato. Andrò avanti con upgrade progressivi e diluirò gli investimenti negli anni. Per il momento, prestando molta attenzione e facendo i dovuti scongiuri non ho ancora spaccato niente nel df60, per quel che vale il mio giudizio non mi sembra malaccio come modello considerato che non ho ancora chissà che pretese.
fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 13:52   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di sirone

Data registr.: 21-04-2007
Ma che si intende per elicottero stabile?

Vuol dire che se soffia il vento non si muove? Vuol dire che è meno nervoso? Forse vuol dire che oscilla di meno? Vuol dire che non soffre la turbolenza? Vuol dire che ci sono meno correzioni da fare una volta che è in volo? Vuol dire che tiene meglio l'hovering? Vuol dire che non muove la coda? Non vibra?

Insomma, STABILE in che modo?! <_<
sirone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 23:36   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Dai vieni a firenze, così mi metti un pò di coraggio mentre mi alleno nel volo 3d..
Ti ho visto a empoli e non voli proprio malaccio, il fatto di alzare l'eli e' riferito solo alle prime volte, senno potevo comprare una macchinina ....per adesso il 3d lo lascio a voi, e' ancora troppo presto, e magari mi gusta di piu' un volo tipo .F3C, ......avrei anche un buon istruttore.

Per fede, ottima scelta, e non correre con gli upgrade, se fai qualche crash rischi solo di aumentare il l'entita' dei danni,
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 00:09   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sirone
Ma che si intende per elicottero stabile?
Io considero stabile un modello che messo in una certa posizione ci rimane più a lungo possibile senza interventi del pilota. Solitamente più piccolo è il modello più breve è questo tempo. Alla fine ti trovi a dover correggere in continuazione e, cosa ancora peggiore, a dover correggere le tue stesse correzioni. Ovvero l'eli si muove a sinistra, correggi a destra e invece di arrestare il movimento produci uno scarto improvviso a destra e quindi devi ricorreggere a sinistra e così via in un ciclo continuo.
Nei modelli grandi questo fenomeno è molto attenuato e i tempi di reazione sono più "umani" quindi hai più tempo per capire cosa fare.
fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks