Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 05, 09:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2005
Messaggi: 44
Ciao a tutti.
Visto che ho deciso di iniziare dalla radio con gli acquisti per il mio hely, chiedo agli esperti com'è questa radio?
viene venduta insieme a 4 servi digitali, un giroscopio e alcune espansioni.
le caratteristiche sono qui http://www.f3modellismo.it/Radiocomandi/fx18HELI.htm
In particolare vorrei sapere se può andare bene come prima radio e anche come "seconda" ovverò se non mi verrà voglia di cambiarla appena imparo qualcosa.
A prima vista sembra che l'unico punto debole sia il giroscopio economico.
Che problemi mi può dare quello compreso nel set?
Grazie a tutti
Malvyn
malvyn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 11:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2005
Messaggi: 44
Neesuno sa aiutarmi?
malvyn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 21:51   #3 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
Va bene
  Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 05, 00:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Io l'ho presa in germania e sto aspettando che arrivi.
Ha moltissime configurazioni, e puoi sbizzarrirti coi piatti perchè ha molte modalità.
A quanto so io, il punto debole è nelle curve del passo/gas a 3 punti (le radio più evolute le hanno a 5 punti), ma per il resto c'è tutto.
Questa confezione con 4 servi e gyro quanto la paghi?
Sul link non ho visto prezzi.
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 05, 08:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2005
Messaggi: 44
Inrealtà anche io la prenderò in germania, visto che la robbe pubblica il manuale in italiano sul suo sito.
La prendo qui: http://www.modellbau-friedel.com/lshop,sho...-05.16-011,.htm

Solo vorrei ancora sapere quali limitazioni avrei rispetto ad una FF7 e sapere se il gyro economico mi darà qualche problema. In cosa differisce da quelli più costosi?
malvyn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 05, 11:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Citazione:
Originally posted by malvyn@25 febbraio 2005, 08:46
Solo vorrei ancora sapere quali limitazioni avrei rispetto ad una FF7 e sapere se il gyro economico mi darà qualche problema. In cosa differisce da quelli più costosi?
Io l'ho presa su ebay a 230€, con 2 moduli aggiuntivi lineari e due interruttori, pacco batteria nimh 1400mah e ricevente 7 canali.
Occhio che quella a 350€ non sembra avere optionals: ricevente, servi, gyro.
Rispetto alla ff7... bhè io, per quel che ne so, penso abbia meno miscelazioni custom (perchè di predefinite ne ha veramente tante) oppure non le può fare su un eguale numero di canali (la fx18 al massimo miscela 2 canali, oppure usi le miscelazioni in cascata), di sicuro ha le curve a 3 punti invece di 5.
Cmq per la differenza di prezzo io non c'ho pensato su due volte e ho preso la fx18.
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 05, 15:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2005
Messaggi: 44
Grazie epr la risposta.
Ho ancora dei dubbi sull'offerta, in particolare per quanto riguarda il gyro, in quanto cosat davvero molto meno rispetto ai vari gy401 e similari straconsigliati nel forum. Cosa offrono questi giroscopi in più rispetto al g400 dell'offerta?
Inoltre (scusate l'ignoranza) qual'è il vantaggio di una curva a 5 punti rispetto a una a 3? A che livello di pilotaggio si sente la differenza?
L'offerta è davvero allettante ma non vorrei fare l'acquisto e pentirmi dopo due giorni. Allo stesso tempo non vorrei buttare i soldi in un prodotto che poi si rivela sovradimensionato rispetto alle mie esigenze.
malvyn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 05, 19:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
I gyro futaba serie gy240 o 480 (mi pare siano questi i numeri, non sono sicuro) sono migliori in quanto hanno la regolazione dei due parametri (ritardo ed efficacia) asservibili a canali della ricevente e quindi modificabili in volo.
E ovviamente offrono una qualità (sia costruttiva che di funzionamento) superiore alle copie cinesi.
Inoltre entrambi (mi pare) dispongono di modalità heading-hold che è più avanzata ed efficace di quanto un gyro normale fa.
Le curve a 5 punti permettono configurazioni più complesse di quelle a 3.
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 05, 19:37   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao a tutti, scusate se la mi a domanda non c'entra con il vosro argomento, ma perchè non avete optato su una Optic 6?

Che differenza c'è tra i vari modelli? forse che nel vostro vendono i servi e il gyro in più inclusi nella confezione?

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 05, 19:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@25 febbraio 2005, 19:37
Ciao a tutti, scusate se la mi a domanda non c'entra con il vosro argomento, ma perchè non avete optato su una Optic 6?

Che differenza c'è tra i vari modelli? forse che nel vostro vendono i servi e il gyro in più inclusi nella confezione?

saluti
Io semplicemente perchè l'ho trovata a meno su ebay, con più dotazione: ho 2 slider e 2 interruttori.
In più è una 8 canali e mi è sembrata essere più avanzata della optic.
La eclipse forse è uguale o superiore.
E mi è costata anche di meno delle hitec
erupter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gas Hely cnemo Elimodellismo in Generale 2 29 luglio 05 16:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002