22 aprile 07, 15:54 | #1 (permalink) Top |
User | scoppio classe 12
Ciao! Ho trovato questo elicottero che è grande come un elettrico classe 450,ma è a scoppio. Secondo voi quanto è affidabile?intendo:le sollecitazioni meccaniche delle vibrazioni del motore possono mettere in crisi viti,struttura ecc? http://cgi.ebay.com/6Ch-Suprex-3D-Pr...QQcmdZViewItem Grazie!
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22 aprile 07, 18:55 | #2 (permalink) Top | |
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22 aprile 07, 20:08 | #3 (permalink) Top | |
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22 aprile 07, 22:36 | #4 (permalink) Top |
User |
no infatti ho chiesto proprio per questo...alla fine qundo comprerò un eli(per ora ci sono altri progrtti modellistici in ballo)credo proprio prenderò un elettrico(pensavo al procopter)...ma tanto passerà ancora del tempo e sicuramente ne usciranno di nuovi... Comunque l'idea di uno scoppio piccolino non è male... @belmattia:potresti dirmi che esperianza hai con i modelli?nel senso:hai sempre guidato eli a scoppio più grandi?Lo chiedo perchè,magari,passando da un eli più grosso ad uno più piccolo(elettrico o a scoppio che sia)lo trovi più instabile,comunque.
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23 aprile 07, 08:49 | #6 (permalink) Top | |
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Calcola poi che quando uno vuole imparare a volare gli viene più semplice farlo con un eli stabile e che in un futuro imparando le figure di solito si tende a volare molto alti in maniera da poter recuperare il modello in caso di sbaglio, quindi ti viene più pratico un modello grande, ma anche questo ha due facce della medaglia, i classe 90 costano un botto in caso di crash e poi credimi sono una spesa continua, mentre i classe 50 che io consiglio vivamente a tutti i principianti hanno un giusto compromesso tra prestazioni e costi, calcola che i coni e tutte l figure che si fanno con il 90 le puoi imparare e fare benissimo anche con il 50, unica diferenza, la potenza che ne hai meno e che in caso di sbaglio sul 90 tante volte ti tira fuori dai guai, ma se stai alto diventa tutto relativo
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 Ultima modifica di maui80 : 23 aprile 07 alle ore 08:52 | |
24 aprile 07, 10:34 | #7 (permalink) Top | |
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Come ho già detto nel messaggio precedente ormai sono abituato con i 90 anche se ogni tanto uso ancora lo shuttle.....non ne faccio una questione di stabilità ma di reattività sia di ciclico che di passo...se un classe 12 ti cala un pò di giri sei finito non riesce quasi più a salire mentre un 450 elettrico è sempre pronto e reattivo...le vibrazioni dello scoppio piccolo rovinano in fretta i servi - io ho rotto senza alcun crash 2 hs-55 - e inoltre non hanno inerzia e visto che mi piace fare le autorotazioni con un modello così piccolo è pressochè impossibile.
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