20 aprile 07, 18:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005
| problema
ciao a tutti,ho un problema sul mio raptor 50 a motore spento i servocomandi si muovono perfettamente e la ricezione sembra ok !!! tutto sembra apposto...... accendo il motore comincio a dare gas e i comandi sembrano impazzire il servo di cabra e picchia va a fine corsa verso picchia e si incanta il piatto ciclico si muove kome dice lui......... cosa puo essere ho smotato la ricevente controllato le connessioni controllato il quarzo tutto sembra essere apposto faccio la prova radio tutto ok riaccendo il motore e mi ha ridato lo stesso problema mentre portavo lo stik del gas a meta(rishiando anche di rompere le pale ) cosa puo essere????? le batt sono cariche sia tx che rx |
21 aprile 07, 16:04 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
In secondo luogo metti la ricevente in modo tale da non avere vibrazioni su di essa...io la metto in un box anti crasch immersa in un gel che smorza le vibrazioni usato in ambito audio in modo da isolare dalle vibrazioni la ricevente....se dovesse ancora dare problemi va verificato il quarzo del discriminatore FM da 10,7 Mhz che si trova all'interno della ricevente... sappici dire se risolvi e come
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
22 aprile 07, 10:09 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005
| problema
Grazie ,ma ho scoperto il problema, il servo di cabra e picchia è rimasto bloccato anche spegnendo la radio nn riuscivo piu a farlo tornare indietro ,cosi ho deciso di aprirlo e indovinate un po.... due fili del potenziometro che indicano la posizione staccati si vede che era difettoso ,saldati male, quindi a motore spento facevano contatto mentre con le vibrazioni andava in tilt finche nn si sono staccati definitivamente(per fortuna altrimenti sarei uscito pazzo a trovare la causa) ieri mattina presto ho fatto due serbatoi in hovering dai 3 a 5 metri piu meno sono contentissimo visto ke è il mio secondo volo!!!!! speriamo vada sempre cosi!!!! grazie a tutti!!!! |
Bookmarks |
| |