Problema Gy601 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 07, 22:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Problema Gy601

Oggi dopo un volo ho avuto un crash a causa del malfunzionamento del gy601, volevo capire se il funzionamento non regolare del motore dovuto al regolatore di giri che faceva borbottare il motore potesse causare delle vibrazioni troppo anomale da far si che il giroscopio andasse in pallino.
Volevo sapere anche se qualcuno sa come e dove poter far fare una revisione completa all'elettronica dell'eli.

Grazie Ciao
Vecchio 15 aprile 07, 19:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
ciao mauro.

sei caduto con il tempest?

tanti danni?

ma cosa devi far controllare,gyro e ricevente?

ciao
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 20:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Oggi dopo un volo ho avuto un crash a causa del malfunzionamento del gy601, volevo capire se il funzionamento non regolare del motore dovuto al regolatore di giri che faceva borbottare il motore potesse causare delle vibrazioni troppo anomale da far si che il giroscopio andasse in pallino.
Volevo sapere anche se qualcuno sa come e dove poter far fare una revisione completa all'elettronica dell'eli.

Grazie Ciao
Per la revisione delle elettronica futaba io le fa direttamente alla radiosistemi...comunque le vibrazioni possono tranquillamente far rompere o mal funzionare un giroscopio.
Comunque se il motore borbotta non credo sia colpa del governor se installato e tarato correttamente.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 20:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrwinch

Data registr.: 28-11-2004

Queste notizie mi rendono sempre triste! Se con il motore sotto regolatore borbottava, per la mia esperienza il motore non era ben regolato, ma non essendo stato al campo (causa di forza maggiore....) non posso assicurartelo: di solito con motore borbottante, ottieni la coda che sbacchetta ma non essendo li non posso escludere altri problemi.
Farti revisionare, si ma cosa? Se è roba Futaba non acquistata in Italia, la Radiosistemi nemmeno la guarda, altrimenti la analizzano... quando vogliono loro: sempre che possano controllarlo.
Vecchio 15 aprile 07, 22:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Ciao.
Per dex :
Per fortuna il tempest e bello sano, ci ho volato oggi, e anche li il regolatore in normal mi ha fatto spegnere il motore e con una bella autorotazione sono venuto giu sano, tolto il regolatore dalla rabbia, ho fatto tre voli con il motore sempre bello pulito in tiro.
Evidentemente sti caxxx di regolatori tengono bene solo in idleup, ma siccome è gia più volte che mi capita che i motori senza, vanno da dio e con lui inserito vanno di merda, a sto punto li ho tolti tutti e due dai modelli, sul Tempest volo senza tanto con il 20 di nitro non sfolla mai ma sul 50 che uso la cool 30 mi tocchera installarne un'altro tipo che non dia sti problemi.
Voi quali mi consigliate??
Vecchio 15 aprile 07, 22:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Originalmente inviato da mrwinch

Queste notizie mi rendono sempre triste! Se con il motore sotto regolatore borbottava, per la mia esperienza il motore non era ben regolato, ma non essendo stato al campo (causa di forza maggiore....) non posso assicurartelo: di solito con motore borbottante, ottieni la coda che sbacchetta ma non essendo li non posso escludere altri problemi.
Farti revisionare, si ma cosa? Se è roba Futaba non acquistata in Italia, la Radiosistemi nemmeno la guarda, altrimenti la analizzano... quando vogliono loro: sempre che possano controllarlo.
Ciao mirmwich,
Pensavo di vederti oggi e ieri al campo ma immagino che tu abbia avuto da fare.
Il motore del 50 senza regolatore girava a benissimo, solo che usando la cool 30 ho pensato che fosse cosa buona installare il regolatore, non lo avessi mai fatto, in normal sborbottava di continuo facendo sbattere la coda ed in idleup lo faceva solo quando arrivavi a passo vicino allo zero.
Da li poi il botto.
Allora arrivato a casa ho controllato tutto, ti racconterò poi quando ti trovo al campo cosa ho trovato sul modello.
Vecchio 16 aprile 07, 14:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
ciao mauro

questo lo ai mai provato?

Throttle Jockey REV MAX limiter
stefano su trova bene sul 50.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 15:58   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2006
non vorrei dirtelo ma con il motore che borbotta il giro tende sempre a correggere e la centralina si satura è successo pure a me! per quanto riguarda radiosistemi io ho spedito parecchie cose comprate in tutto il mondo e mi hanno dato sempre la massina disponibilità cercandomi sempre al telefono per risolvermi ogni problema sul pezzo che spedivo e ovvio che per tutti i riparatori viene rispettato un ordine di arrivo. Comunque non sono di parte sono per le cose giuste. ciao Davide
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 20:26   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Originalmente inviato da granmaster
non vorrei dirtelo ma con il motore che borbotta il giro tende sempre a correggere e la centralina si satura è successo pure a me! per quanto riguarda radiosistemi io ho spedito parecchie cose comprate in tutto il mondo e mi hanno dato sempre la massina disponibilità cercandomi sempre al telefono per risolvermi ogni problema sul pezzo che spedivo e ovvio che per tutti i riparatori viene rispettato un ordine di arrivo. Comunque non sono di parte sono per le cose giuste. ciao Davide
Ciao, radiosistemi li ho sentiti oggi e la loro risposta è stata, se non sono marchiati robbe non se ne parla.
Il fatto che il modello l'ho preso usato e non mi sono mai chiesto se montava elettronica di importazione o meno, stasera con calma ho fatto tutte le prove del caso e il giro funziona benissimo, i servi pure, la batteria è ancora carica, l'interuttore funziona bene, la radio non ha mix accesi, ebbene, mi sa che sto cavolo di regolatore di giri a fatto la sua porca funzione negativa.
Per quanto riguarda quest'ultimo oggi mi hanno detto che montando un servo veloce come il 9253 sul gas non funziona per niente bene.
Vecchio 16 aprile 07, 20:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Originalmente inviato da dex1
ciao mauro

questo lo ai mai provato?

Throttle Jockey REV MAX limiter
stefano su trova bene sul 50.

ciao
Ciao Dex, oggi ho sentito stefano e pure lui mi ha detto che ha lo stesso problema ma che lo si puo corregere usando un servo più lento sul gas, io invece di sti aggeggi mi sono proprio rotto e fino a quando no capisco dove sta l'inghippo per farl andare bene non ne monto più nemmeno uno.
Per il resto mi sa che il giro è andato in palla causa eccessivi scatti di coda dati dall'irregolarità del motore.
Rispondi

Bookmarks