Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 05, 17:15   #21 (permalink)  Top
Nibbio
Guest

Sentite.............

MI AVETE FATTO PROPRIO INC***RE !!!!!.......................................... .
.
.
.
.
.
.
.
.
perche' si parla solo di elimodellismo??: perche' non fare una sezione apparte (Guide), nella quale si aggiungono le sezioni (aeromodellismo ed elimodellismo)
o no???
Vecchio 18 febbraio 05, 17:23   #22 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
perche' si parla solo di elimodellismo??:
Perchè di elicotteri fondamentalmente ce ne sono una decina di ....... capostipiti.. , mentre per gli aerei ....... a dire un centinaio è dire poco ...

P.S. Tieni presente che personalmente non ho niente contro gli aerei, anzi sono nato con questi

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 05, 19:21   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2005
Comunque dovremmo sentire la parola del CAPO e sopratutto sapere cosa ne pensa
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 05, 19:46   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2005
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@18 febbraio 2005, 10:02
Be, non è proprio così...
Io ti ho spiegato le differenze tra un giroscopio con il controllo remoto della sensibilità dal TX, come l'Align o il Futaba GY401, e quelli che invece non hanno questa comodità avendo il controllo in locale, come il Futaba GY240.
È un chiarimento doveroso, questo, visto che anche il GY240 è HH e cioè ha il blocco della coda.

Andando invece all'oggetto del thread, io non sono tanto d'accordo, o meglio lo sono in parte.
Purtroppo i Forum e le Liste di discussione sono frequentate da un popolo eterogeneo di utenti tra i quali ci sono anche gli opportunisti, quelli che si sentono più furbi degli altri, gli scansafatiche. Poi c'è anche un'ultima categoria di utenti che racchiude tutte le caratteristiche prima citate.
Proprio per arginare tale "fenomeno", in altri Forum abbiamo deciso una linea comportamentale.
In pratica vediamo un paio di esempi di post...

> Salve, ho comprato tale apparecchiatura ma non ci capisco nulla... Mi aiutate?
> Hai letto il manuale?
> Si.
> Hai seguito per flio e per segno le istruzioni al riguardo?
> Si
> Bene, allora spiega in dettaglio cosa hai fatto, punto per punto, così vediiamo dove hai sbagliato e cerchiamo di aiutarti.

A questo punto, molto spesso, la linea s'interrompe... L'utente non si fa più sentire perchè il manuale non l'aveva neanche aperto, "tanto sul Forum ci sono i pirla che mi aiuteranno"... Questo è lo scansafatiche classico. E tanti ne abbiamo trovato.
Altro esempio...

> Salve, ho comprato tale apparecchiatura ma non ci capisco nulla... Mi aiutate?
> Hai letto il manuale?
> Per risparmiare ho comprato l'apparecchiatura in oriente e mi hanno mandato il manuale in lingua orientale.
> In oriente? Lo sai che la radio non è omologata per l'uso in Europa?
> Non m'interessa l'omologazione perche volo nel mio giardino. Invece di perdere tempo perche' non mi dici come settare la radio?
> Bene, hai voluto la bicicletta? Ora pedala.... Credevi forse che noi che acquistiamo l'apparecchiatura in Italia siamo dei co..ioni a pagarla più cara? Lo sapevi che correvi dei rischi...

Questo invece è il caso dell'utente opportunista e furbacchione che vuole risparmiare, tanto i pirla del Forum lo aiuteranno comunque e che s'incazza pure se non rispondono alla sua richiesta...

Per quanto detto sopra non sono d'accordo a tale innovazione del Forum, non si farebbe altro che aiutare questi parassiti che di sicuro, l'esperienza insegna, lo frequentano solo per attingere senza dare alcun contributo attivo.
Penso sia meglio adottare il nuovo metodo che già usiamo in altri Forum e cioè farsi spiegare per filo e per segno le operazioni fatte dall'utente in difficoltà e cercare di aiutarlo. In questo modo l'utente partecipa comunque attivamente e imparerà meglio perchè prenderà coscienza di quello che ha fatto e dove ha sbagliato.
Del resto è come a scuola, i compiti si possono anche copiare dal compagno ma se vuoi imparare devi farli da te. Al limite puoi farti aiutare ma devi comunque impegnarti...
Saluti

Ciao

su quell che hai scritto tu condivido.Ma io dicevo di aprire i topic per chi ha esperienza su quei diretti modelli.
Ad esempio tu Ciambra hai un trex e chissà quanti hanno fatto domande su questo modello e le risposte sono sparse per tutto il forum se invece ci fosse un topic all'inizio del forum titolato che sò.................prove tecniche , trucchi ecc...ecc..ecc...... per il trex.......quindi una persona prima di aprire un'altro topic prima legge lì e magari ci trova cio che gli interessa poi se vuole spiegazion dettagliate puo contattare con un messaggio privato per nn intasare il topic ...............ovviamnete se il dettaglio fosse interessante ,e questo lo puo decidere chi ha il modello ,visto che ha esperienza lo puo mettere nel topic.
Secondo me in quei topic dovrebbero scrivere sopratutto gli esperti come te Ciambra ehhhhhhhhhhhhhh...........avrai dei consigli indispensabili per far volare il tuo eli no?
A meno che tu ti voglia tenere tutto per te stesso.........ehhhhhhhhhhhhh

Ma nn penso vero?????????????

ciao
tender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 05, 19:50   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2005
Citazione:
Originally posted by Nibbio@18 febbraio 2005, 16:15
Sentite.............

MI AVETE FATTO PROPRIO INC***RE !!!!!.......................................... .
.
.
.
.
.
.
.
.
perche' si parla solo di elimodellismo??: perche' non fare una sezione apparte (Guide), nella quale si aggiungono le sezioni (aeromodellismo ed elimodellismo)
o no???

Beh nibbio qui siamo nel forum degli eli no?
I topic che dico io dovrebbero trovarsi all'apertura di questo forum.Poi ovviamente nn so se sia tecnicamente possibile.
Ma io su altri forum (che nn riguardano questo argomento ) ho visto che è così ed è molto comodo e meno dispersivo
ciao
tender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 05, 23:07   #26 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Il capo ha sempre fatto presente che e' disponibilissimo a pubblicare il materiale degli utenti, ora secondo me il sistema migliore e' di pubblicarlo nella sezione articoli, dopo di che mettere il link in un post sempre in rilievo sul forum specifico.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks