17 febbraio 05, 23:07 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2005 Residenza: Lecco
| Citazione:
OTTIMO per chi deve scegliere ed.........imparare i vari trucchi . Ma come si puo impostare? ciao | |
17 febbraio 05, 23:26 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
Aspettate un attimo che gli occhi smettano di ballare... La butto li, magari potrebbe funzionare... Una serie di pagine (tipo monografie) dove chi ha dati certi su un certo argomento li espone. Un indice dei titoli delle pagine consente la ricerca di quello che interessa leggere. Si potrebbero raggruppare per categorie.. come una directory, in modo da arrivare all' argomento che interessa in modo semplice ad es.: motori>scoppio>carburazione oppure motori>scoppio>rodaggio e cosí via...
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
17 febbraio 05, 23:31 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mhhhhhhhhhh forse dirò na cazzata . Si possono aprire dei titoli al'inizio del forum (elimodellismo) come si apre i primi titoli possono essere ad esempio TRUCCHI E CONSIGLI PER......TREX altro titolo TRUCCHI E CONSIGLI PER......zoom 400 Anche perchè se notate le domande riguardano quasi sempre quei 5 o 6 modelli. Ovviamente nell' interno si puo parlare degli accessori che montano o possono montare i rispettivi modelli così un 'utente entra nel titolo a cui gli interessa l'eli Solo che queste discussioni dovrebbero sempre essere all'inizio del forum e nn in ordine cronologico e per far questo deve intervenire il.........BOSS(barone rosso ovviamente) ciao se vi pare na cazzata come nn detto e cancellate il post | |
17 febbraio 05, 23:35 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
HEIIIIIII!!!!!?????????????? IO MI SFORZO A FARE LE "CENSURE"!!! PERCHE' TU PUOI DIRE CA****TA E IO NO????? | |
18 febbraio 05, 00:17 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Aahahahhahah ma dai ormai fa parte dello......................... zingarelli | |
18 febbraio 05, 02:49 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Bologna
|
Not103 la tua è un'idea geniale!!! Barone dovresti prenderla al volo!!! ... che fa anche rima con tutto quanto c'è in questo forum! La sezione "Tecnia" o "Esperienze" o "Consigli pratici/operativi" ... dovrebbe essere separata dal resto e chi non sa non deve scriverci. Dell'eventuale pulizia dovrebbero occursene i moderatori. Da dove partire non esiste, a mio modo di vedere. Anzi io ho paura che le argomentazioni possano essere anche troppo. Vi faccio un esempio. Ho letto questo topic e stavo per rispondere, ma poi mi ci ho rinunciato. Allora ho continuato a leggere i topic successivi e che cosa trovo!!! INCIDENZA PALE. Ottimo topic tecnico per tutti quelli che si avvicinano all'elimodellismo. Perchè prima di portare in volo un elicottero chiunque deve masticare l'incidenza delle pale! Giusto!? Quindi basta sfogliare gli argomenti trattati e selezionare quelli tecnici, ripulirli e pubblicarli nella sezione dedicata. Altra sezione potrebbero essere i paragoni tra gli elicotteri e la componentistica. In queste settimane mi sono sempre chiesto perché dovrebbe essere meglio un servo piuttosto che un altro? Intanto a cosa servono i servi? Quali sono le caratteristiche che li distinguono? Peso, dimensioni, forza, ecc. E il giro a cosa serve? Ciambra proprio ieri in privato mi ha spiegato alcune differenze tra il Futaba GY-240 e l'Heading Hold/Lock Gyro che non avrei mai saputo. Spero di non andare contro le regole, ma vi posto un link di un forum Niko dove nella parte iniziale ci sono gli argomenti di interesse tecnico e generale (ricordo che prima ce ne erano di più!), che poi sono quelli che restano sempre in vista e non si devono andare a cercare indietro ( e che poi provacano la ripetizione di argomenti già trattati!). Quindi, in sostanza, andrebbe strutturata tutta la sezione "Tecnica" a mo' di directory di windows. Spero di aver dato qualche idea |
18 febbraio 05, 09:51 | #19 (permalink) Top |
User |
Sono felice che la mia idea sia appoggiata. Ottimo spunto qeullo di tenere i topic sempre in cima alla lista, un'altra idea sarebbe aprire una nuova area tipo Elimodellismo - guide. In questa nuova area i moderatori potrebbero essere gli unici ad aprire nuove discussioni e quindi si aprono delle discussioni di deafult che possono essere: T-rex 400X Zoom 400 Hummingbird Hirobo XBR Colco, HoneyBee ecc... dopodichè si può scrivere solo all'interno di queste discussioni ed ovviamente si possono scrivere delle affermazioni, non delle domande. Nel senso che chi ha avuto esperiente posta dei trucchi senza fare dei doppioni oppure se si trova qualcosa in rete si può mettere il link con in testa il tipo di modifica o consiglio trattato. di modo che se voglio vedere dei trucchi mi leggo una discussione bella ordinata dove all'inizio di ogni risposta c'è in evidenza di cosa si tratta per vedere a colpo d'occhio se mi interessa o no (si potrebbero pattuire delle regole di formattazione, tipo titolo in gressatto). In questo modo però il trucco più recente sarebbe alla fine della discussione. Per quanto riguarda le spiegazioni tecniche secondo me sarebbe meglio fare dei veri e propri articoli. Ovviamente tutto ciò necessita di un discreto lavoro di moderazione per tenere tutto in ordine... Barone, tu che ne pensi?? |
18 febbraio 05, 11:02 | #20 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io ti ho spiegato le differenze tra un giroscopio con il controllo remoto della sensibilità dal TX, come l'Align o il Futaba GY401, e quelli che invece non hanno questa comodità avendo il controllo in locale, come il Futaba GY240. È un chiarimento doveroso, questo, visto che anche il GY240 è HH e cioè ha il blocco della coda. Andando invece all'oggetto del thread, io non sono tanto d'accordo, o meglio lo sono in parte. Purtroppo i Forum e le Liste di discussione sono frequentate da un popolo eterogeneo di utenti tra i quali ci sono anche gli opportunisti, quelli che si sentono più furbi degli altri, gli scansafatiche. Poi c'è anche un'ultima categoria di utenti che racchiude tutte le caratteristiche prima citate. Proprio per arginare tale "fenomeno", in altri Forum abbiamo deciso una linea comportamentale. In pratica vediamo un paio di esempi di post... > Salve, ho comprato tale apparecchiatura ma non ci capisco nulla... Mi aiutate? > Hai letto il manuale? > Si. > Hai seguito per flio e per segno le istruzioni al riguardo? > Si > Bene, allora spiega in dettaglio cosa hai fatto, punto per punto, così vediiamo dove hai sbagliato e cerchiamo di aiutarti. A questo punto, molto spesso, la linea s'interrompe... L'utente non si fa più sentire perchè il manuale non l'aveva neanche aperto, "tanto sul Forum ci sono i pirla che mi aiuteranno"... Questo è lo scansafatiche classico. E tanti ne abbiamo trovato. Altro esempio... > Salve, ho comprato tale apparecchiatura ma non ci capisco nulla... Mi aiutate? > Hai letto il manuale? > Per risparmiare ho comprato l'apparecchiatura in oriente e mi hanno mandato il manuale in lingua orientale. > In oriente? Lo sai che la radio non è omologata per l'uso in Europa? > Non m'interessa l'omologazione perche volo nel mio giardino. Invece di perdere tempo perche' non mi dici come settare la radio? > Bene, hai voluto la bicicletta? Ora pedala.... Credevi forse che noi che acquistiamo l'apparecchiatura in Italia siamo dei co..ioni a pagarla più cara? Lo sapevi che correvi dei rischi... Questo invece è il caso dell'utente opportunista e furbacchione che vuole risparmiare, tanto i pirla del Forum lo aiuteranno comunque e che s'incazza pure se non rispondono alla sua richiesta... Per quanto detto sopra non sono d'accordo a tale innovazione del Forum, non si farebbe altro che aiutare questi parassiti che di sicuro, l'esperienza insegna, lo frequentano solo per attingere senza dare alcun contributo attivo. Penso sia meglio adottare il nuovo metodo che già usiamo in altri Forum e cioè farsi spiegare per filo e per segno le operazioni fatte dall'utente in difficoltà e cercare di aiutarlo. In questo modo l'utente partecipa comunque attivamente e imparerà meglio perchè prenderà coscienza di quello che ha fatto e dove ha sbagliato. Del resto è come a scuola, i compiti si possono anche copiare dal compagno ma se vuoi imparare devi farli da te. Al limite puoi farti aiutare ma devi comunque impegnarti... Saluti | |
Bookmarks |
| |