Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 07, 10:00   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Io ho visto lo shuttle, ma mi ha fatto una impressione non tanto invogliante: mi sarei aspettato dei materiali un po' sofisticati. La testa è in plastica e gli snodi mi sembravano 'legati', insomma tutta resistenza che assorbe energia.
Penso che MrLupin, provenendo dall'esperienza del cp2, che conosco bene, possa agognare ad un modello di qualità buona, tanto riuscirà a tenerlo con la massima tranquillità: immagino che debba avere la testa in metallo e che sia tale che se una zanzara dovesse posarsi su una paddles, questa si debba piegare sotto il peso.
E' evidente che il mio giudizio è grossolano, ma dovete prenderlo a questo punto come un interrogativo sulla qualità del raptor (che non ho visto).
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 10:29   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Partendo dal presupposto che certe cose non invecchiano mai se concettualmente corrette....non centra nulla il paragone con un'autovettura....l'elicottero è un mezzo completamente meccanico...sai quando hanno progettato buona parte degli aerei ed elicoterri veri? Il concorde è degli anni '60 come il boeing 747-767 lo Hughes etc etc...li buttiamo tutti via? non credo proprio..Si aggiorna l'avionica e e qualche miglioria strutturale..il perchè? perchè sono progetti ottimali per lo scopo per il quale sono stati concepiti...come lo shuttle...il raptor ha il baricentro più alto quindi per definizione è meno stabile dello shuttle ed ha un volo più reattivo che può piacere o meno ed è sicuramente una macchina per il 3d mentre lo shuttle al contrario è tutto tranne che un ely da 3d..qualche acrobazia ma nulla di più.
Altro aspetto la qualità dei componenti: le plastiche Hirobo non hanno paragone con quelle del raptor questo è un dato di fatto come tutta la struttura...neanche da nominare è lo style.....I raptor costano meno perchè valgono meno su questo non ci piove...non c'è economia di scala che tenga...quelli della TT non sono mica una ONLUS quindi se hanno prezzi più convenienti non credere che ti diano la stessa qualità....la mano d'opera la pagano ormai tutti uguale.
Se in primis metti il prezzo prendi il raptor vince a mani basse ma se guardi nell'insieme lo shuttle è superiore se l'idea è di imparare a volare bene...poi se viene voglia di 3d io passerei direttamente ad un classe 90 serio.

Ciao
ok dai hai ragione..
lo shuttle plus va' molto ma molto meglio del raptor e piu' preciso piu' stabile poi le plastiche sono migliori per non parlare della frizione e della trasmissione di coda nel raptor e' fatta con il culo nello shuttle invece e' perfetta studiata molto bene...
infatti adesso il mio rappy lo butto nel cesso e mi vado subito a comprare un shuttle plus...
anche perche' il mio rappy avendo delle plastiche fatte con la cacca esplode sempre in volo...............
RAGAZZIIII COMPRATE HIROBO SHUTTLE PLUS L'ELICOTTERO MIGLIORE DEL MONDOOOOOOOOOOOOOO................................ ............
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 11:28   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
ok dai hai ragione..
lo shuttle plus va' molto ma molto meglio del raptor e piu' preciso piu' stabile poi le plastiche sono migliori per non parlare della frizione e della trasmissione di coda nel raptor e' fatta con il culo nello shuttle invece e' perfetta studiata molto bene...
infatti adesso il mio rappy lo butto nel cesso e mi vado subito a comprare un shuttle plus...
anche perche' il mio rappy avendo delle plastiche fatte con la cacca esplode sempre in volo...............
RAGAZZIIII COMPRATE HIROBO SHUTTLE PLUS L'ELICOTTERO MIGLIORE DEL MONDOOOOOOOOOOOOOO................................ ............
Forse la cosa non ti è chiara....qui non si tratta di avere ragione o torto...si tratta di confrontare idee,opinioni,pareri, possibilmente supportati da un minimo di riscontro tecnico....con il tuo atteggiamento non si va molto lontano...se tu sei contento del tuo rappy ben per te...qui si tratta solo di da informazione possibilmente non faziosa perchè si ha un modello piuttosto che un altro....si riportano esperienze e pareri poi ogniuno fa quello che vuole.
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt

Ultima modifica di belmattia : 07 aprile 07 alle ore 11:34
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 11:42   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Ragazzi, capisco il desiderio della battuta, però con le vostre non riuscite a far capire gran che a chi vi legge e non conosce il problema, e infatti si rivolge a voi proprio perchè non conosce i modelli, le ditte, le qualità presupposte e note ecc.
Non potreste sforzarvi di dare una risposta chiaramente intellegibile ?

Magari indicando pregi e difetti dell'uno e dell'altro modello ?
Per esempio io ho visto lo shuttle e ne ho indicato le mie impressioni. Mi dite qualcosa del raptor ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 12:11   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
CIAO intanto...
un elicotterista che mi dice che lo shuttle plus e' meglio del raptor secondo me parla come non mangia.....
Lo shuttle e' sicuramente un buon modello ECONOMICO e di gran lunga inferioire al rappy........
intanto ha dei giochi assurdi sulla testa gia' dopo poche ore di volo non ha l'autorotazione in coda quindi se si spegne in volo at salud...
e' molto meno stabile del rappy perche' e' piu' leggero.
Il serbatoio del shuttle non si vede quindi non si sa' mai quanto carburante si ha....
i ricambi costano il doppio.....
poi non cominciamo a parlare di estetica che e' meglio....
non e' un modello che si puo' migliorare meccanicamente con il migliorare del pilota...
i leveraggi sono un po' lunghini ma io che lo avuto non mi ha mai dato grossi problemi (parlo sempre del shuttle)
le manine dei palini di coda anno un gioco assurdo sin da nuovo...
le fly bar non sono in asse con l'unibool del piatto e per risolvere il problema bisogna piegare di 15mm le aste di comando sulla testa rendendole meno rigide...............
il giroscopio in teoria anno pensato bene di metterlo a 3cm dal motore cosa che non va' assolutamente fatta (alla faccia del modello studiato bene)
il piatto ciclico ha gioco sin da nuovo...
....................
io se dico queste cose e perche' il modello in questione l'ho posseduto per un anno e so' bene i difetti che ha'
posso dire tranquillamente che e' un modello ormai superato ed e' ora di mandarlo in pensione.
se i ricambi costassero menoooo ma molto meno alora si che direi prendetelo ma dato i problemi di reperibilita' dei ricambi il costo di gran lunga superiore.........
la scelta la fate voi...
ciaoooooooo
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 12:23   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
dimenticavo.............
tu ai posseduto sia il rappy che lo shuttle??
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 12:24   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
... e invece il raptor ?
e quale tipo ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 14:00   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: bari - lecce
Messaggi: 92
ascolta, anch'io ho avuto lo shuttle.
ora, a prescindere dalle opinioni sui modelli, più bello o meno bello, i dati di fatto sono questi. a parte il costo iniziale, il raptor e lo style costa meno in termini di manutenzione ricambistica. la radio va benissimo la Fut 7c, è quella che ho anch'io; il resto è una scelta tua. l'hirobo ha una qualità leggermente superiore, ma (almeno lo shuttle plus) è molto scomodo da utilizzare: sia per l'accensione (ha la candela in posto difficilmente raggiungibile) sia perchè se devi smontare im motore, sei costretto a smontare quasi tutto l'elicottero. non so se sul 2 hanno apportato qualche modifica. E' importante nel nostro hobby non pensare solo alla spesa iniziale, ma anche ai ricambi. un consiglio, invece dell'avviatore classico, ti consiglio un normalissimo buon avvitatore da 12 volts. una volta che ci metti l'asta prolunga esagonale, puoi avviare il motore tranquillamente, in più lo puoi usare per tante altre cose.
ciao
pterodattilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 03:57   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Riesco ad avere altri pareri sullo Shuttle plus+2?....messo anche a confronto con altri. Grazie. Sono indeciso!!!!!
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 10:54   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
Riesco ad avere altri pareri sullo Shuttle plus+2?....messo anche a confronto con altri. Grazie. Sono indeciso!!!!!
Il mio parere - senza conoscere i modelli, ma soltanto per aver avuto in mano lo shuttle- l'ho detto.
Ho visto in giro che lo Style (che mi sembra che sia una evoluzione del raptor) ha le parti in metallo e quindi mi sembra migliore.
Quanto alla bontà di volo dello shuttle, non posso neppure immaginare che lo style possa essere da meno. Per te che voli col cp2 penso che tenere l'uno o l'altro sarà una passeggiata.
Tieni presente invece, nel passare allo scoppio, tutta la serie di problemi che ti accolli. Tra l'altro devi comprare anche il caricabatterie per la batteria da 2 volt per la candela. Devi anche avere una batteria (d'auto ?) da 12 volt per l'avviatore, un caricabatteria per l'alimentazione della parte elettrica del modello ed una serie di altre minuterie per rifornire, pulire e sgrasare, controllare ecc. che sommati tra loro costituiscono sempre un bell'impegno economico, per cui la spesa iniziale per il modello ha importanza limitata.
Intendo dire che a questo punto ti conviene prendere proprio un bel modello preciso come un orologio e non certo un plasticone come mi appare lo shuttle.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hirobo combo 50 - giro401 gitano45017 Elimodellismo in Generale 6 19 novembre 07 18:47
t-rex combo atorresan265 Elimodellismo Principianti 11 15 maggio 06 18:09
T-rex Combo Dove ?? E Come ? Epico28 Elimodellismo Motore Elettrico 8 31 gennaio 06 18:20
Acquisto T-REX ( COMBO ) Firefox115 Elimodellismo Principianti 12 25 gennaio 06 04:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002