07 aprile 07, 11:00 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
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Io ho visto lo shuttle, ma mi ha fatto una impressione non tanto invogliante: mi sarei aspettato dei materiali un po' sofisticati. La testa è in plastica e gli snodi mi sembravano 'legati', insomma tutta resistenza che assorbe energia. Penso che MrLupin, provenendo dall'esperienza del cp2, che conosco bene, possa agognare ad un modello di qualità buona, tanto riuscirà a tenerlo con la massima tranquillità: immagino che debba avere la testa in metallo e che sia tale che se una zanzara dovesse posarsi su una paddles, questa si debba piegare sotto il peso. E' evidente che il mio giudizio è grossolano, ma dovete prenderlo a questo punto come un interrogativo sulla qualità del raptor (che non ho visto). |
07 aprile 07, 11:29 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
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| Citazione:
lo shuttle plus va' molto ma molto meglio del raptor e piu' preciso piu' stabile poi le plastiche sono migliori per non parlare della frizione e della trasmissione di coda nel raptor e' fatta con il culo nello shuttle invece e' perfetta studiata molto bene... infatti adesso il mio rappy lo butto nel cesso e mi vado subito a comprare un shuttle plus... anche perche' il mio rappy avendo delle plastiche fatte con la cacca esplode sempre in volo............... RAGAZZIIII COMPRATE HIROBO SHUTTLE PLUS L'ELICOTTERO MIGLIORE DEL MONDOOOOOOOOOOOOOO................................ ............ | |
07 aprile 07, 12:28 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
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| Citazione:
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt Ultima modifica di belmattia : 07 aprile 07 alle ore 12:34 | |
07 aprile 07, 12:42 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
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Ragazzi, capisco il desiderio della battuta, però con le vostre non riuscite a far capire gran che a chi vi legge e non conosce il problema, e infatti si rivolge a voi proprio perchè non conosce i modelli, le ditte, le qualità presupposte e note ecc. Non potreste sforzarvi di dare una risposta chiaramente intellegibile ? Magari indicando pregi e difetti dell'uno e dell'altro modello ? Per esempio io ho visto lo shuttle e ne ho indicato le mie impressioni. Mi dite qualcosa del raptor ? |
07 aprile 07, 13:11 | #25 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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CIAO intanto... un elicotterista che mi dice che lo shuttle plus e' meglio del raptor secondo me parla come non mangia..... Lo shuttle e' sicuramente un buon modello ECONOMICO e di gran lunga inferioire al rappy........ intanto ha dei giochi assurdi sulla testa gia' dopo poche ore di volo non ha l'autorotazione in coda quindi se si spegne in volo at salud... e' molto meno stabile del rappy perche' e' piu' leggero. Il serbatoio del shuttle non si vede quindi non si sa' mai quanto carburante si ha.... i ricambi costano il doppio..... poi non cominciamo a parlare di estetica che e' meglio.... non e' un modello che si puo' migliorare meccanicamente con il migliorare del pilota... i leveraggi sono un po' lunghini ma io che lo avuto non mi ha mai dato grossi problemi (parlo sempre del shuttle) le manine dei palini di coda anno un gioco assurdo sin da nuovo... le fly bar non sono in asse con l'unibool del piatto e per risolvere il problema bisogna piegare di 15mm le aste di comando sulla testa rendendole meno rigide............... il giroscopio in teoria anno pensato bene di metterlo a 3cm dal motore cosa che non va' assolutamente fatta (alla faccia del modello studiato bene) il piatto ciclico ha gioco sin da nuovo... .................... io se dico queste cose e perche' il modello in questione l'ho posseduto per un anno e so' bene i difetti che ha' posso dire tranquillamente che e' un modello ormai superato ed e' ora di mandarlo in pensione. se i ricambi costassero menoooo ma molto meno alora si che direi prendetelo ma dato i problemi di reperibilita' dei ricambi il costo di gran lunga superiore......... la scelta la fate voi... ciaoooooooo |
07 aprile 07, 15:00 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: bari - lecce
Messaggi: 92
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ascolta, anch'io ho avuto lo shuttle. ora, a prescindere dalle opinioni sui modelli, più bello o meno bello, i dati di fatto sono questi. a parte il costo iniziale, il raptor e lo style costa meno in termini di manutenzione ricambistica. la radio va benissimo la Fut 7c, è quella che ho anch'io; il resto è una scelta tua. l'hirobo ha una qualità leggermente superiore, ma (almeno lo shuttle plus) è molto scomodo da utilizzare: sia per l'accensione (ha la candela in posto difficilmente raggiungibile) sia perchè se devi smontare im motore, sei costretto a smontare quasi tutto l'elicottero. non so se sul 2 hanno apportato qualche modifica. E' importante nel nostro hobby non pensare solo alla spesa iniziale, ma anche ai ricambi. un consiglio, invece dell'avviatore classico, ti consiglio un normalissimo buon avvitatore da 12 volts. una volta che ci metti l'asta prolunga esagonale, puoi avviare il motore tranquillamente, in più lo puoi usare per tante altre cose. ciao |
09 aprile 07, 11:54 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
| Citazione:
Ho visto in giro che lo Style (che mi sembra che sia una evoluzione del raptor) ha le parti in metallo e quindi mi sembra migliore. Quanto alla bontà di volo dello shuttle, non posso neppure immaginare che lo style possa essere da meno. Per te che voli col cp2 penso che tenere l'uno o l'altro sarà una passeggiata. Tieni presente invece, nel passare allo scoppio, tutta la serie di problemi che ti accolli. Tra l'altro devi comprare anche il caricabatterie per la batteria da 2 volt per la candela. Devi anche avere una batteria (d'auto ?) da 12 volt per l'avviatore, un caricabatteria per l'alimentazione della parte elettrica del modello ed una serie di altre minuterie per rifornire, pulire e sgrasare, controllare ecc. che sommati tra loro costituiscono sempre un bell'impegno economico, per cui la spesa iniziale per il modello ha importanza limitata. Intendo dire che a questo punto ti conviene prendere proprio un bel modello preciso come un orologio e non certo un plasticone come mi appare lo shuttle. | |
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