04 aprile 07, 21:15 | #12 (permalink) Top |
User |
il mio se non fosse stato per il 180l che dopo 2 minuni ha fumato era stabile come se fosse appoggiato sul pavimento e ne vado fiero(naturalmente di originale go solo il gyro che per ora mi basta. il 430L come sta come temperatura è più bassa vero del 180L?e che pignone usi? |
04 aprile 07, 22:55 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
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Il mio df36 sembra che voli nell'acqua quanto è stabile. Essendo tutto il rotore in plastica, mi è stato vivamente sconsigliato di andare oltre i 2300giri. Avevo letto in un thread che diverse partite di 430L sono nate difettate. Il mio dovrebbe essere stato migliorato. Spero. Uso 3celle jtronic da 2000, 10minuti di volo. All'atterraggio, pile meno di tiepide e motore caldo ma puoi lasciarci il dito sopra, anche perché è un cassa rotante che gira in una cassa ferma, quindi non è facile capire la temperatura, ci vorrebbe un termometro all'infrarosso. Comunque non salda certo come il walkera viola che arriva a 80gradi.. Uso il pignone da 11T (denti), diametro albero 3.20mm. tutto align. Volevo provare però quello da 9T che è nel catalogo di safalero. Ciao!
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05 aprile 07, 03:07 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
| Citazione:
con le pale pale carbon hobby in abs ancora non ci ho volato causa radio fusa .. comunque mi sembrano eccessivamente flessibili e sembra non ostante siano bilanciate accentuino le vibrazioni .. (ho provato al banco) comunque ti faccio sapere fine settimana dopo che cambio tutto l'albero principale perchè già l'ely vibrava di suo dal primo giorno .. sperando sempre che sia quello e non la corona o altro .. per quanto riguarda i palini in carbonio mi sembrano ottimi .. sono fatti bene e non si flettono come quelli originali .. in ogni caso le pale originali fanno pena per quel che mi riguarda ma per il momento continuerò ad usarle .. quando le provo per bene ti faccio sapere ..
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05 aprile 07, 18:31 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 86
| T
ti posso dire che dalla mia poca esperienza copiosa di botti e distruzione ho capito che se non hai il traking delle pale diverso (ciò può dipendere anche dalla boccola di plastica del pitch che non e più ben salda nello scorrere sull'albero) molto speso è il flybar o la T o l'albero difficilmrnte si piega la corona per lo meno io l'ho distrutto una decina di volte in passato e in una volta si e aperto il telaio (spaccato a metà)!!! |
07 aprile 07, 00:26 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
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Si ma il mio non ha mai preso botte è questo il punto.. o per lo meno non prima di cominciare a vibrare.. appena lo ho tirato fuori dallo scatolo già vibrava .. comunque bilanciamento e tracking sempre fatti e flybar misurata col calibro .. vedremo cosa succede con albero, t manine, manine e testa rotore nuovi .. spero arrivino presto .. !!!
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