02 aprile 07, 22:04 | #1 (permalink) Top |
User | Riproduzioni alle prese con le antenne....
Ciao gente!!! Avrei , a proposito di riproduzioni un piccolo dubbio riguardo l'antenna ricevente. Mi sto' accingendo a completare la riproduzione del bell-222 sul mio t-rex450se ....la fusoliera e' quella che vendono da elyshop nella versione rossa e bianca o nera e bianca completa di carrelli retrattili....... Lo appena finita di verniciare insieme ad un amico e sto finendo di sistemare le luci sulla fuso ma.......un dubbio mi sta venendo per quanto riguarda la ricevente......ora ho montato un JR 9 canali in SPCM e volevo sapere se secondo voi senza montare un antenna caricata, posso tenere la mia antenna originale all'interno della fusoliera....secondo voi la vetroresina puo' schermare la ricezione??? Ciao e grazie . Enrico. |
02 aprile 07, 22:52 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque pensandoci su...da ingnorante in materia di telecomunicazioni e frequenze...non riesco a capire che riduzione di segnale puo' portare una fusoliera in fibra di vetro....se fosse stata in carbonio lo capivo meglio....mah!?? Qualcuno lo puo' spegare??? Ciao e grazie...... Enrico. | |
02 aprile 07, 22:54 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2007
| Citazione:
Io personalmente ti consiglierei di farla passare all'interno della fuso e di lasciar pensolare posteriormente sopra o sotto una piccola parte dell'antenna ; la vetroresina non scherma affatto!!! Vai tranquillo!!! Ti allego una foto del mio modello per vedere cosa intendo.. spero di esserti stato utile!!!! Ciaoooo Ultima modifica di Hawk079 : 02 aprile 07 alle ore 22:58 | |
02 aprile 07, 23:00 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per MaxTruck: Attualmente sul T-rex in versione normale ho l'antenna che entra in un tubino di plastica poi fa' una curva di 180° dentro un tubino per benzina e si riinfila in un'altro tubo per antenna che corre paralllelo a quello di prima per poi far sbucare solo 4/5 cm d'antenna...facendo cosi' non ho nessun contatto con parti metalliche e non ho mai avuto problemi...quello che mi chiedevo e' se posso inserire tutto il via vai di tubi e tubini dentro e lasciare fuori solo un 'appendice..... | |
02 aprile 07, 23:05 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2007
| Citazione:
Per me potresti fare proprio così....inserisci l'entenna in un tubetto di plastica...così non arrischi contatti spiecevoli..... Ciaoooo | |
03 aprile 07, 08:34 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Vai tranquillo! La mia passa tutta all'interno senza nessuna schermatura, contro la parete in fibra (che non maschera un bel nulla come dice hawk079) ed esce posteriormente ca. 10 centimetri. La fusoliera è il MD500 mimetico della TT che vedi nel post "riproduzioni". MAI avuto nessun tipo di problema.... ciao |
03 aprile 07, 11:23 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao.. | |
Bookmarks |
| |