01 aprile 07, 17:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: bari - lecce
| problema vibrazioni
Salve a tutto il forum... inanzitutto devo dire che sono contento di aver recuperato il mio ely dopo una lunghissima serie di settaggi. però succede che appena si solleva da terra fa delle vibrazioni spaventose, tanto che l'ely diventa incontrollabile. ho provato a variare la curva motore nel punto in cui si stacca da terra, ma non c'è verso. Che cosa può essere?? |
01 aprile 07, 18:05 | #3 (permalink) Top |
|
è uno style 50, e sta ritornando in vita dopo un brutto crash... non so se può trattarsi del tracking, perchè queste vibrazioni si verificano solo ad un certo regime di giri, superato il quale sembrano sparire. ma di certo non mi fido a volare così... |
01 aprile 07, 19:44 | #5 (permalink) Top |
| ma come è possibile?
ho controllato il passo delle pale, e sembra che ci sia qualche grado di differenza. ma ho misurato tutti i tiranti e rinvii con il calibro, e c'è perfetta simmetria: ma allora come si spiega la differenza di passo????
|
05 aprile 07, 13:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
|
Ciao,se risolvi il problema fammi sapere ...... io sto diventando mezzo matto con un caliber 30 che fa esattamente la stessa cosa, dopo che, causa lo sfilamento in volo di un tubo dell'elytrainer ha sfiorato con una pala il terreno, ora dopo un certosino controllo generale ho dato la colpa a l'albero portapale che in effetti ho trovato leggerissimamente piegato( qualche decimo). Sto aspettando il ricambio e speriamo bene..... altrimenti me lo mangio pezzo per pezzo!!!! |
05 aprile 07, 13:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| dimenticavo....
dimenticavo..... dopo aver provato a un paio di volte a tantare di capire cosa stesse accadendo,ho spento il modello altrimenti si smontava in aria, e con sorpresa ho trovato la barra dell flybar piegata verso l'alto come se avesse avuto un incidensa positiva anche se cosi' non era....saranno state le vibrazioni??!!!
|
05 aprile 07, 15:21 | #10 (permalink) Top |
|
ciao... ho controllato le pale ed ho notato una scheggiatura. probabilmente è volata qualche pietrolina che ha danneggiato le pale. Non sono sicuro che sia questo il problema. sto aspettando nuove pale e, dopo averle bilanciate e provate ti saprò dire se ho risolto. ho acquistato anche un allineatore per i paddles... vedremo anche quello. vi saprò dire presto. ciao |
Bookmarks |
| |