28 ottobre 08, 01:45 | #71 (permalink) Top |
User |
Grazie per i complimenti. Per rispondere a Nebula78 dico che la coda logicamente è fissa e prima di inserire il filmato (pag. 2 post 17) ho scritto "Video della versione con coda standard" Ora avrei bisogno del vostro aiuto per due cose: 1 - dove procurare la cinghia in poliuretano rinforzata Kevlar? Esiste a catalogo ma i negozzi specializzati della mia zona che ho contattato non riescono a farmela avere. I dati sono: MXL 012 485 denti in poliuretano/kevlar 2 - come deve essere la testa rotore tripala di un classe 450? Completamente rigida, le 3 pale sono solidali tra loro ma hanno un po' di gioco permesso dai damper rispetto al mozzo, ogni pala ha la possibilità di avere il suo movimento indipendente. Mi farebbe piacere avere un consiglio dai più esperti tra cui Heliup dal quale avevo preso il telaio e tutti gli upgrade disponibili (Zoom 400). Il tipo di testa deve considerare anche l'uso dell' HC Rigid. Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi e buona notte.
__________________ Luca |
28 ottobre 08, 02:14 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2006 Residenza: Finale Ligure ,SV
|
Luca sei un mostro !!!! un lavoro da certosino e per di più su un classe 450 dove le complicazioni si amplificano .. sono rimasto davvero a bocca aperta COMPLIMENTI
__________________ Ciao Francesco |
28 ottobre 08, 09:58 | #73 (permalink) Top |
User |
Ciao Luca, ottimo lavoro, veramente bello. La testa a 3 pale deve essere totalmente rigida senza alcun flappeggio, io ho modificato in questi giorni il Trex 500 in VStabi ed ho messo i dumper più rigidi che ho trovato, su un sito americano qualcuno ha adderittura sostituito i dumpers con anelli di nylon e bloccato lo spindle allungando la vite del disco freno. Quando avrò capito come settare tutti i parametri del vstabi passerò a fare una testa tripala per il 500, procedo per gradi sul 500 usato come test-bed; il 600 per ora mi incute ancora soggezione.....
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
28 ottobre 08, 21:58 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: Prato
|
Ciao , veramente ottimo lavoro , stavo particolarmente osservando gli occhiali con visore penso per guida ralistica , tipo sono seduto sopra ! Potresti dirmi per favore dove hai trovato tale accessorio ? Un altra cosa , che tipo di applicazioni pensi di fare con quel mostro ? Se te lo vedono quelli della D.E.A ti fanno irruzione in casa |
28 ottobre 08, 22:19 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
| Citazione:
Intanto compimenti al ElNonino per la realizzazione. Anch'io sto lentamente attrezzando un trex600 per provare senza barra stabilizzatrice e ti volevo chiedere: Hai realizzato i particolari da unire alle manine, facendo in maniera che il movimento sia perfettamente a 90° e perpendicolare con il piatto ciclico ? Ti chiedo questo perchè io volevo unire semplicemente gli uniball delle pinze porta pala direttamente al piatto ciclico. Facendo ciò cosa mi comporterebbe ? Nel caso, quei particolari, me li potresti realizzare anche per me... ovviamente "a pagamento" ? Grazie. Gianfranco | |
28 ottobre 08, 23:31 | #77 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Affinchè tutto funzioni al meglio è necessario che il centro degli uniball delle leve che ruotano le manine reggi-pala sia esattamente al centro dell'albero rotore, inoltre è bene che la distanza fra centro albero e centro uniball sia circa il doppio di quella intercorrente fra il centro del servo e l'uniball sulla squadretta del medesimo. In genere tale misura è sui 16mm quindi la distanza sulle manine dovrebbe essere intorno ai 31mm, almeno così è consigliato sul sito del Vstabi, io ho realizzato con la mia piccola cnc due "estensori" fissati ad incastro ed assicurati con una vite messa nei fori esistenti, in tal modo son riuscito a rispettare le geometrie richieste senza danneggiare nulla e posso riportare tutto alla sua forma iniziale in breve tempo. Altra cosa comoda ma non indispensabile, è la rotazione delle manine di 180° applicando quindi il comando sul bordo d'entrata della pala; così facendo si mantiene il verso di funzionamento del collettivo, si alza il piatto per aumentare il passo. A breve farò la modifica anche per il 600 e se ti servono posso fare qualche adattatore in più senza problemi.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
29 ottobre 08, 04:20 | #78 (permalink) Top |
User |
Grazie per l'aiuto e i complimenti. Risposta per bluedun: gli occhiali tipo Eyetop classic gli ho presi su Ebay in Usa. Ho scelto questo tipo perchè hanno un visore monocculare e quindi ti permettono di vedere sempre il modello e al contempo ho sotto controllo la ripresa video o l'inquadratura della fotocamera con sovraimpresso tutti i dati di telemetria (tensione batteria, Bec, corrente, mA di scarica batteria, temperatura motore, tempo motore, tempo accensione, GPS con dati di velocità, direzione, distanza ecc.). Come ho già detto non ho intenzione di fare nulla di specifico, per foto e riprese è consigliabile usare modelli più grossi e più stabili oppure quadricotteri. Per ElNonino: complimenti per i pezzi che riesci a farti, invidio molto la tua fresa CNC. Ne aproffitto per chiederti una cosa: ho montato un sensore di distanza ad ultrasuoni con uscita in tensione (.: Robot Italy WebSite:. : Sensore ad Ultrasuoni LV-MaxSonar-EZ1 [300020] - 26,50EUR) ma il valore sull'OSD cambia troppo velocemente. Risolvo la cosa se metto in parallelo un piccolo condensatore? Se si, tipo e capacità? grazie PS: qualcuno mi può aiutare a trovare la cinghia in poliuretano? buona notte
31 ottobre 08, 19:16 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Telemetria
Ciao e ancora complimenti. La telemetria come l'hai approntata?
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
31 ottobre 08, 22:08 | #80 (permalink) Top |
User |
Per la telemetria avevo preso l'OSD da RangeVideo (non quello che hanno adesso ma quello di Intelligenflight). Mi sono trovato subito bene, si può impostare tutto da PC, ti manda tutti i dati sovraimpressi all'immagine video e puoi monitorare corrente, mA consumo batteria, tensioni, temperature, tempi, dati GPS ecc. Allego foto del dispositivo, telecamerina e occhiali Ciao
Bookmarks |
| |