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Vecchio 29 dicembre 07, 22:11   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
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Stupendo, fantastico, lascia veramente a bocca aperta.
L'idea di alzare la coda per evitare l'inclinazione causata dalla sua spinta mi stuzzica da morire (e tutte le altre cose pure!).
Il servo di coda lo metterei direttamente appresso alla leva del movimento, che dici? Sulla coda normale l'ho fatto e secondo me lavora meglio che con i rinvii lunghi.


Ciao e complimenti ancora!
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Vi presento il mio Ely-dscf0122.jpg  
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Vecchio 29 dicembre 07, 23:05   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di lucapif
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Trentino
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Immagini: 4
ho lavorato molto sulla riduzione delle vibrazioni e sull'assenza di giochi dei vari leverismi compreso quello di coda con tutte le leve cuscinettate.
Considera solo che la modifica della coda comporta un aumento di peso ad una distanza dal baricentro assai elevata se poi sposti anche il servo indietro dovrai controbilanciare spostando la batteria in avanti di non poco.
Io per la coda uso un Volzz Speed da 20 g. e ho bilanciato dinamicamente il rotore di coda riuschendo a diminuire notevolmente gli sforzi sulle leve.

ciao
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Luca
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Vecchio 29 dicembre 07, 23:13   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Già, non avevo pensato all'aumento di peso causato dalla modifica della coda

Grazie
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Vecchio 30 dicembre 07, 17:07   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di Pentium
 
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Residenza: Palermo
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ma, il peso totale dell' hely quanto potrebbe orientativamente essere?
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Vecchio 31 dicembre 07, 01:59   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di lucapif
 
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Residenza: Trentino
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Il peso del mio ely in ordine di volo è di 1160 g., pale da 315 mm, motore Mega 16/15/3, pignone da 11 e corona da 132, giri rotore 2450, rapporto coda 4:1,
assorbimento in hovering 15 A. compreso l'assorbimento dell'elettronica di circa 1.2 A (in hovering con 150 W) assorbimento a passo max 28 A.
ciao
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Luca
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Vecchio 31 dicembre 07, 11:41   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Sempre piu'sbalordito Gia' mi piaceva all'inizio, oltre 1 kg e' davvero tanto per un classe 450. Autonomia? Batteria da quanti mAh? Ricomplimenti
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 22:10   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di lucapif
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Trentino
Messaggi: 332
Immagini: 4
Ciao Claudio, come batterie monto un pacco FP EvoLite 2500 3s e di solito faccio 9-10 min di hovering per poi ricaricare sui 2400 mA.
Per maggiori chiarimenti allego 3 fotogrammi estratti dal video trasmesso a terra (ripresa dalla telecamerina e non dalla fotocamera) con sovraimpressa la telemetria. In alto a dx si vede il tempo motore, i mA consumati e la tensione batteria, la temperatura del motore, il tempo totale dal collegamento batteria; in basso a sx la potenza in W assorbita, la corrente, la tensione Bec, il n° di satelliti agganciati con l’intensità di segnale e le coordinate GPS.
Foto 1: eli fermo a terra dopo un primo volo di 3 min.
Foto 2: eli in hovering a 50 cm da terra (vedere assorbimenti)
Foto 3: eli fermo a terra dopo 6:11 min tot di volo ed elettronica collegata.
Temperatura esterna durante la prova – 2 °C

Ciao e buon 2008
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Vi presento il mio Ely-telemetria1.jpg   Vi presento il mio Ely-telemetria2.jpg   Vi presento il mio Ely-telemetria3.jpg  
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Luca
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Vecchio 31 dicembre 07, 23:55   #58 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Messaggi: n/a
se lo faccio sul mio esky cp1 non si azerà nemmeno di un millimètro!
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Vecchio 01 gennaio 08, 17:55   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
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Citazione:
Originalmente inviato da lucapif
Ciao Claudio, come batterie monto un pacco FP EvoLite 2500 3s e di solito faccio 9-10 min di hovering per poi ricaricare sui 2400 mA.
Per maggiori chiarimenti allego 3 fotogrammi estratti dal video trasmesso a terra (ripresa dalla telecamerina e non dalla fotocamera) con sovraimpressa la telemetria. In alto a dx si vede il tempo motore, i mA consumati e la tensione batteria, la temperatura del motore, il tempo totale dal collegamento batteria; in basso a sx la potenza in W assorbita, la corrente, la tensione Bec, il n° di satelliti agganciati con l’intensità di segnale e le coordinate GPS.
Foto 1: eli fermo a terra dopo un primo volo di 3 min.
Foto 2: eli in hovering a 50 cm da terra (vedere assorbimenti)
Foto 3: eli fermo a terra dopo 6:11 min tot di volo ed elettronica collegata.
Temperatura esterna durante la prova – 2 °C

Ciao e buon 2008
Hey luca, hai oscurato le coordinate GPS, sei un agente in incognito, non vuoi farti trovareheeheh
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 23:25   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti
...
L'idea di alzare la coda per evitare l'inclinazione causata dalla sua spinta mi stuzzica da morire...
Questo argomento è un tasto delicato per quanto mi riguarda. L'altezza del rotore di coda non influisce (almeno non in modo diretto) sull'inclinazione che l'eli assume durante l'hovering. Il posizionamento più in alto ha altre motivazioni. Ne nacque tempo fa una lunghissima discussione, non voglio innescare niente del genere anche qui quindi consiglio a chi non ci crede (ed è interessato) di leggere quella !!
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"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
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