29 dicembre 07, 22:11 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
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Stupendo, fantastico, lascia veramente a bocca aperta. L'idea di alzare la coda per evitare l'inclinazione causata dalla sua spinta mi stuzzica da morire (e tutte le altre cose pure!). Il servo di coda lo metterei direttamente appresso alla leva del movimento, che dici? Sulla coda normale l'ho fatto e secondo me lavora meglio che con i rinvii lunghi. Ciao e complimenti ancora!
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29 dicembre 07, 23:05 | #52 (permalink) Top |
User |
ho lavorato molto sulla riduzione delle vibrazioni e sull'assenza di giochi dei vari leverismi compreso quello di coda con tutte le leve cuscinettate. Considera solo che la modifica della coda comporta un aumento di peso ad una distanza dal baricentro assai elevata se poi sposti anche il servo indietro dovrai controbilanciare spostando la batteria in avanti di non poco. Io per la coda uso un Volzz Speed da 20 g. e ho bilanciato dinamicamente il rotore di coda riuschendo a diminuire notevolmente gli sforzi sulle leve. ciao
__________________ Luca |
29 dicembre 07, 23:13 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
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Già, non avevo pensato all'aumento di peso causato dalla modifica della coda Grazie
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31 dicembre 07, 01:59 | #55 (permalink) Top |
User |
Il peso del mio ely in ordine di volo è di 1160 g., pale da 315 mm, motore Mega 16/15/3, pignone da 11 e corona da 132, giri rotore 2450, rapporto coda 4:1, assorbimento in hovering 15 A. compreso l'assorbimento dell'elettronica di circa 1.2 A (in hovering con 150 W) assorbimento a passo max 28 A. ciao
__________________ Luca |
31 dicembre 07, 22:10 | #57 (permalink) Top |
User |
Ciao Claudio, come batterie monto un pacco FP EvoLite 2500 3s e di solito faccio 9-10 min di hovering per poi ricaricare sui 2400 mA. Per maggiori chiarimenti allego 3 fotogrammi estratti dal video trasmesso a terra (ripresa dalla telecamerina e non dalla fotocamera) con sovraimpressa la telemetria. In alto a dx si vede il tempo motore, i mA consumati e la tensione batteria, la temperatura del motore, il tempo totale dal collegamento batteria; in basso a sx la potenza in W assorbita, la corrente, la tensione Bec, il n° di satelliti agganciati con lintensità di segnale e le coordinate GPS. Foto 1: eli fermo a terra dopo un primo volo di 3 min. Foto 2: eli in hovering a 50 cm da terra (vedere assorbimenti) Foto 3: eli fermo a terra dopo 6:11 min tot di volo ed elettronica collegata. Temperatura esterna durante la prova 2 °C Ciao e buon 2008
__________________ Luca |
01 gennaio 08, 17:55 | #59 (permalink) Top | |
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01 gennaio 08, 23:25 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
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