Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 07, 11:20   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di supergigi

Data registr.: 10-03-2005
Angry

Anche io ho fatto l’ely della Kyosho/DeAgostini e vi posso assicurare che nella configurazione fornita nell’opera, l’elicottero non vola. Non so se la versione originale Kyosho riesca a volare, ma dal servizio uscito su Modellistica di Marzo (per chi non lo sapesse è uscito un articolo sull’ elicottero SCHWEIZER 300C della Kyosho) mi sembra che anche per quella ci siano dei problemi. Riporto un passaggio del collaboratore della rivista Federico Tusberti, che credo non essere un principiante, che dice questo:
“….. ed il primo test lo faccio con un pacco di 8 celle da 3200 mA GP. Non appena do motore mi accorgo che così non può andare, il rotore non crea una spinta sufficiente per tenere in hovering il modello con sicurezza.”

Vi sono inoltre una serie di differenze tra il modello DeA e quello Kyosho.
- Il modello Dea è a passo fisso;
- I componenti che compongono il modello DeA sono per la maggior parte made in China (a differenza di quelli originali made in Japan);
- le pale fornite dalla DeA sono di fattura pessima, impossibili da Bilanciare e da allineare (Tracking)
- Il motore fornito dalla DeA è meno performante di quello originale.

Credo che ci sia una corresponsabilità tra DeA e Kyosho. I materiali sono stati forniti da Kyosho che credo abbia utilizzato una linea di produzione più economica.

Per chi dice che nel prezzo è stata fornita l’opera enciclopedica e le istruzioni dettagliate per la costruzione e il settaggio del modello, voglio far presente che la DeA è stata costretta a inserire, sul proprio sito di assistenza, dei video per il corretto (secondo il parere dei loro esperti) settaggio del modello. Nonostante tutta l’opera sia composta da due volumi abbastanza consistenti non è riportata da nessuna parte la lunghezza corretta dei tiranti del piatto.

Per chi in questo forum dice che l’elicottero visto in tv non era settato a dovere o che la curva passo/motore era da rivedere o che le pale erano fuori tracking voglio ricordare che:

Il modello DeA è a passo fisso, non esistono curve passo/motore

Le pale fornite sono di pessima qualità e non consentono il raggiungimento dell’allineamento corretto (tracking)

Una saluto a tutti,
Gigi

Ultima modifica di supergigi : 24 marzo 07 alle ore 11:26
supergigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 12:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
concordo sulla trasmissione che mi e' sembrata molto triste, ma le informazioni sul fatto che molte cose mancano (tipo il tracking, tiranti ecc) mettono le cose sotto un'altra luce, il principiante che non ha alcuna esperienza di elimodellismo con le informazioni contenute nell' "opera" non riuscirebbe a mettere in sesto neppure un eli "normale", e questo e' doppiamente grave.

adesso penso che hanno fatto bene a far vedere dei non aeromodellisti, per far vedere a cosa si arriva con i materiali/mezzi/informazioni fornite, ma POI avrebbero anche dovuto dare in mano tutto a un elimodellista esperto per vedere se le cose miglioravano (sempre con i mezzi e materiali forniti nell'opera), cosi' si sarebbe stata evidente la duplice carenza... e nessuno avrebbe potuto attaccarsi a imperizia nel montaggio come invece possono fare adesso...

l'elimodellista avrebbe potuto mettere in luce dapprima le "lacune" dell'opera, integrandole con la sua esperienza, per valutare poi se ANCHE il modello abbia qualche effettiva carenza funzionale.

la mia sensazione e' pero' che tutto questo non rientri negli interessi della trasmissione <_<

Ultima modifica di Claudio_F : 24 marzo 07 alle ore 12:12
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 12:28   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2007
Ti posso assicurare che alla trasmissione sono stati invitati i collaudatori che hanno fatto da consulenti alla DeAgostini per commercializzare l'opera.
fermat55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 12:42   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Neodinox

Data registr.: 24-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da femat55
Ti posso assicurare che alla trasmissione sono stati invitati i collaudatori che hanno fatto da consulenti alla DeAgostini per commercializzare l'opera.
ma c'erano?
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 12:57   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2007
non hanno accettato l'invito
fermat55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 12:59   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di supergigi

Angry

No! Non è intervenuto nessuno della DeA/Kyosho. Se ne sono visti bene. Avrebbero dovuto dimostrare che l'elicottero funzionava! Cosa impossibile.

Come risposta della Dea, da questa mattina sul loro forum, è stato cancellato il sondaggio che li dava nettamente perdenti. Su poco più di 100 votanti il 98 % asseriva che l'elicottero non volava!
Inoltre sempre da questa mattina vengono censurati tutti gli interventi!
Vecchio 24 marzo 07, 13:14   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di jack-frank

Data registr.: 22-06-2006
xk non han chiamato fornaroli a far vedere cm si pilota... per mè l'ely nel piazzale da chi lo sa pilotare si sarebbe alzato tranquillamente magari non settato bene ma si riusciva... ma dai..è stata una presa in giro per i modellisti italiani!!!!! è già stato dimostrato che vola tutto.. bastava vedere il tipo che non teneva neppure in mano la radio ma con una mano sotto a mò di vassoio... maddai... non sanno neppure di cosa parlavano.. sempre tutti convinti che siano giocattoli.... e l'ingeniere che ha detto che non poteva volare avrei messo in onda un filmato di 3d spinto.. poi vediamo cosa dicono.. maddai..<_< veramente penoso
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 13:19   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2005
..che tristezza.........
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 13:20   #19 (permalink)  Top
faraone
Guest

Io penso che....

......Questa cosa sta bene a tutte quelle persone che credono di diventare modellisti da un giorno all'altro. Il modellismo è un'hobby fra i più completi e quindi fra i più complessi.
Ho visto anche io la trasmissione e il personaggio che "pilotava" l'ely, lo pilotava con una mano che reggeva da sotto la radio e solo ( solo..!! ) un dito sullo stick..... Era un mago forse? Non mi stupisco che lo abbia rotto.. Era il minimo che potesse capitare...

Meditate gente.. meditate....
Vecchio 24 marzo 07, 13:27   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di supergigi

Citazione:
Originalmente inviato da jack-frank
xk non han chiamato fornaroli a far vedere cm si pilota... per mè l'ely nel piazzale da chi lo sa pilotare si sarebbe alzato tranquillamente magari non settato bene ma si riusciva... ma dai..è stata una presa in giro per i modellisti italiani!!!!! è già stato dimostrato che vola tutto.. bastava vedere il tipo che non teneva neppure in mano la radio ma con una mano sotto a mò di vassoio... maddai... non sanno neppure di cosa parlavano.. sempre tutti convinti che siano giocattoli.... e l'ingeniere che ha detto che non poteva volare avrei messo in onda un filmato di 3d spinto.. poi vediamo cosa dicono.. maddai..<_< veramente penoso
Hai centrato il bersaglio! Tralasciando i difetti costruttivi, la DeA aveva promesso che quel tipo di elicottero era pilotabile da tutti (anche dai non esperti) invece essendo molto critico da settare è dedicato principalmente a modellisti esperti. Anche io lo ho trasformato a passo variabile, ho messo un paio di pale Sab, motore e regolatore brushless, batterie lipo. Adesso vola. Ma solo adesso. Prima nella configuazione originale si alzava di pochi centimetri max 30/40. Nella raccolta è stato fornito per poco più di 50 euro l'elitrainer che pesa una cifra. L'ely originale più elitrainer vola come un'hovercraft.
Rispondi

Bookmarks