23 marzo 07, 20:45 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2005
| Citazione:
Ma non so perche' se penso a manovre estreme, preferisco un jet, che + o meno fa quel che puo' fare un jet vero ( a parte il numero di g che nessun uomo potrebbe sopportare). ciao | |
23 marzo 07, 22:41 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
| |
24 marzo 07, 17:21 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
24 marzo 07, 17:55 | #16 (permalink) Top |
User |
Io lo faccio perchè mi diverte e poi perchè voglio continuamente mettere alla prova me stesso,voglio"vedere" i progressi,voglio"sentire" l'utilità del mio tempo che decido di impiegare in questo hobby e ciò avviene ogni giorno con grande costanza perchè io nutro profonda passione per quest'hobby..Ci sento davvero tanto.. Ed ogni volta che piloto un eli io esaudisco questo mio desiderio. Poi ognuno secondo me la vede a proprio modo,comunque sono daccordo sul fatto che effettivamente dopo un pò il volato viene a noia.. Il video è incredibile. Veramente ammirevole! Arrivare a certi livelli è fattibile a patto di avere tempo,denaro ed un'enorme costanza.... |
25 marzo 07, 04:00 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Avete ragione tutti. Il 3D è virtuosismo, nella più perfetta delle applicazioni di questo termine, e non è granché da vedere (almeno nella maggior parte dei casi) a meno che uno non sia interessato appunto all'esecuzione in sè. E' un po' come guardare la ginnastica a corpo libero alle olimpiadi: a un certo punto ci si accorge che si vedeno più o meno le stesse cose, e allora o uno è capace ed interessato a giudicare chi le fa meglio e chi peggio (magari perché ha provato pure lui), oppure si annoia. Diverso è il discorso di chi lo fa, perché anche la più semplice manovra nuova rispetto al giorno precedente regala una sensazione di padronanza che dà un'immensa soddisfazione. L'essere umano gode anche dell'apprendimento fine a se stesso! Ed io amo la bravura fine a se stessa (io mi faccio colpire anche se uno è bravissimo a far girare una penna o a fare canestro con le monete nei bicchieri) però deve essere originale, perché l'ennesima esibizione della stessa specialità mi annoia, anche se il protagonista è un fenomeno (a meno che sia uno sport che conosco a fondo e magari pratico). |
25 marzo 07, 10:04 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
| Citazione:
Infatti per quello che dici del Jet, anche con gli elicotteri si fa, e se non sbaglio la specialità di costruzione/volo/gare si chiama "Scale". Specialità in cui si privilegia la rispoduzione fedele sia del modello in se sia del volato che deve riprendere il più possibile le condizioni di un eli reale. | |
25 marzo 07, 13:30 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 marzo 07, 14:05 | #20 (permalink) Top |
User |
Essendo uno che fa anche modellismo statico preferisco sicuramente il realismo all'estremo...ovviamente parlo da neofita superprincipiantissimo che riesce solo a tenere in hovering il suo DF4 senza far danni, però sinceramente preferisco un Bell 47 riprodotto fedelmente, che vola fedelmente e che viene scambiato per un eli reale a un modello che compie manovre innaturali schizzando da una parte all'altra. Ma questa è solo una mia considerazione personalissima, certo è ovvio che il tipo è davvero un grandissimo manico con dei superpollici...e complimenti a lui!
__________________ Antonio Walkera Dragonfly 4...in progress |
Bookmarks |
| |