24 febbraio 05, 13:19 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2004 Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
|
Non sono riuscito a trovarlo il castolin 190, ma mi hanno "rifilato" invece una specie di bacchettina di una specie di alluminio con incorporato il disossidante che servirebbe a saldare a fiamma, il problema è che con la fiamma che ho a disposizione non riesco a fondere nulla, ne collettore ne "bacchettina" ora mi chiedo che tipo di fiamma usi tu??? Con questa fiamma che funziona con le normale bombolette per accendini riesco a fondere il vetro di una lampadina pisello, quelle che si usano per l'illuminazione per gli alberi di Natale. Scusa la rottura ma a questo punto mi piacerebbe riuscire a saldarlo sto benedetto collettore Zef |
27 febbraio 05, 19:03 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
Zef ciao l'alluminio è un buon conduttore di calore quindi anchhe un eccellente dissipatore ,voglio dirti che per scaldarlo a temperatura di saldatura serve tanta fiamma.L'attrezzo giusto te lò già descritto precedentemente ,riprova cosi mi sai dire anche del tuo materiale d'apporto .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
01 marzo 05, 11:19 | #13 (permalink) Top |
|
Finalmente ho trovato la fiamma giusta il problema adesso è che il materiale d'apporto fonde ad una temperatura leggermente superiore del materiale di cui è costruito il collettore adesso il collettore oltre ad essere spaccato in due ha pure un bel buco.... Sicuramente sono stato pure io con la mia inesperienza a peggiorare la situazione, anche se penso che saldare un collettore di un motore da 2,1cc non sia molto semplice. Grazie comunque per i tuoi preziosi consigli e la pazienza che hai avuto. ciao ciao Zef |
01 marzo 05, 17:21 | #14 (permalink) Top |
UserPlus |
Zef non gettare la spugna dammi un contatto a 2
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
10 marzo 05, 15:31 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho spedito due collettori completamente spezzati, di uno anche con un bel buco fatto da me nei vani tentativi di saldarlo, e MAGU li ha magnificamente saldati, oserei dire meglio di come erano in origine. Quando li ho tolti dalla pacchetto non credevo ai miei occhi specie dopo i miei vani esperimenti nel tentare di saldarli. Davvero complementi per l'ottima saldatura Zef | |
Bookmarks |
| |