BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   ingrassaggio?? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/50335-ingrassaggio.html)

honey_bee 20 marzo 07 09:02

ingrassaggio??

sto procedendo al montaggio del mio 30, ho assemblato tutto, anche motori e servi, ma ho notato che il piatto non si muove fluidamente, deve essere oleato?

Anche il movivento tra uniball e ball link non mi sembra fluido, ma abbastanza rigido, devo intervenire con lubrificante anche in questo caso, o è naturale che siano rigidi?

grisu` 20 marzo 07 09:33

Ciao,strano che il piatto non gira fluido...cmq metti un po` di olio,per le uniball,non fare niente,sono nuove e il 90% sono dure,si allenteranno man mano che usi il modello.

Vedrai le soddisfazioni che ti darà,é un ottimo modello.

X la lunghezza dell'astina comando coda,misura con il calibro,appoggiandolo sull'albero del rotore di coda e misura 4.5 mm tra il cuscinetto sul tubo di coda e il cuscinetto che scorre sull'alberino (misura interna).con il raptor la misura é già quasi perfetto....

Ciaooo

luca bianchessi 20 marzo 07 14:36

ma se non saic he modello ha come fai a dire che ti daràmolte soddisfazioni???:P :P

grisu` 20 marzo 07 21:23

Ciao Luca,se leggi,vedi che in un'altro post dice che stà montando uno style 30...magari ne stà facendo 2-3 assieme,oppure stiamo parlando dello style...:P :P :P magari mi sbaglio....

e sulla sua domanda cosa gli consigli?

Ciauuu :D

superpilot 21 marzo 07 16:41

Citazione:

Originalmente inviato da honey_bee
sto procedendo al montaggio del mio 30, ho assemblato tutto, anche motori e servi, ma ho notato che il piatto non si muove fluidamente, deve essere oleato?

Anche il movivento tra uniball e ball link non mi sembra fluido, ma abbastanza rigido, devo intervenire con lubrificante anche in questo caso, o è naturale che siano rigidi?

se sei maniaco come il sottoscritto prendi l'albero principale (nudo senza testa, piatto, ecc.) e lo fissi nel mandrino del trapano, poi con un panno e della pasta lucida metalli (la trovi in ferramente, si usa sull'inox) lo lucidi facendolo girare ad alti giri, puoi anche usare della tela grana 1000 bagniata con olio, però preferisco la pasta. Cosi facendo hai una superfice quasi cromata poi rimonti tutto e gli dai un velo di olio.
Per gli uniball puoi scegliere la soluzione che ti hanno già proposto oppure come me ti comperi un attrezzo (costo circa 8 euro) per rodare gli uniball e lo usi per tutti gli uniball facendo attenzione a non asportare troppo materiale.
Cosi facendo il tuo ely è subito preciso e volerà correttamente...

honey_bee 21 marzo 07 16:58

Giusta intuizione ...è uno style 30 :D

Penso ti optare per l'alesaggio delle ball link...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002