19 marzo 07, 23:21 | #1 (permalink) Top |
User | Montaggio style raptor 30
Ragazzi, anche se a piccolissimi passi sto procedendo al montaggio del mio 30, ho assemblato tutto, anche motori e servi, ma ho notato che il piatto non si muove fluidamente, deve essere oleato? Anche il movivento tra uniball e ball link non mi sembra fluido, ma abbastanza rigido, devo intervenire con lubrificante anche in questo caso, o è naturale che siano rigidi? Ps. Grazie per i consigli del vecchio post sul montaggio di motore e frizione, mi sono stati molto utili.. |
20 marzo 07, 09:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2006
|
ciao, quando il modello e nuovo e normale che i rinvii non sono fluidi, la soluzione e quella di alesare l'unibaal con uno specifico alesatore( acquistabile da Jonathan a pochi euro), dopo aver effettuato questo bisogna applicare dell'olio specifico per plastica.
|
20 marzo 07, 14:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Lalesatore è un' ottimo strumento per risolvere il probelema, ma se non lo si è mai usato si rischia di fare un danno all' uniball, ne so qualcosa . Io preferisco muoverli a mano per un pò, un goccino di WD40 e il resto lo farà poi da solo con i primi due o tre pieni. L' albero invece lo lubrifico tutte le volte che ripongo il modello dopo aver ripulito bene la parte, idem per l' alberino di coda. Saluti, Leo. |
Bookmarks |
| |