Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi ragazzi mentre volavo oggi dopo aver riparato il problema sulla frizione al 3serbatoio sento un rumoraccio tactttttrrrrttrrrrrrtrrrrrrr
ero bassoe atterro subito spegnendo il motore.... noto che manca una manina con pala del rotore di coda mi guardo intorno e la vedo a due mertri dall'eli.
noto anche che la cinghia lentissima, tanto da poterla sfilare dalla corona senza togliere l'albero. ora non capisco, la causa può essere la rottura del mozzo con conseguente rumoraccio oppure la cinghia si è allentata io sono atterrato e la manina di coda è saltata???? io penso che sia la prima....
poi non capisco come la cinghia si possa essere allentata.........sembra tutto al suo posto...
fortunatamente niente danni esclusi il mozzo e gli ingranaggi del 9254........il resto l'ho salvato
ciao luca |
Per avere la cinghia allentata (ma intera!), puoi aver il tubo di coda che è rientrato nella sede oppure l'albero di coda spezzato o il guscio di coda svitato (ma anche svitato del tutto non credo indietreggi di tanto). A mio modesto parere, la cosa più probabile è che atterrando tu abbia toccato con il palino di coda: sbattendo sul terreno si è staccato ed ha fatto indietreggiare il tubo, sgranando così il servo (non lo dici, ma suppongo che il servo di coda nella posizione originale). Se il palino si fosse staccato in volo, credo tu avresti visto il modello piroettare.
Ultima cosa, visto che ti è partito un palino, è possibile che l'albero di coda (se ancora integro), si sia piegato: controllalo prima di avere spiacevoli conseguenze.
Giusto per punzecchiare chi crede di saperla lunga
, nessuno ha mai sentito parlare di Synergy?