16 marzo 07, 17:38 | #1 (permalink) Top |
User | Aiutoo Montaggio Motore Style 30
Salve ragazzi, sto mondando il mio primo eli a scoppio, sono arrivato al montaggio del motore. Vi allego una foto dove c'è il motore, la ventola , quello che suppongo essere il dado del motore, e il pattino della frizione (è una mia traduzione dell'inglese). http://www.xnaitalia.it/MOTORE.jpg La mia domanda è: 1)la ventola deve essere avvitata fino alla fine dell'albero motore? 2)il il dado del motore tra ventola e frizione deve essere stretto tantissimo? (il motore gira in senso antiorario, quindi potrebbe svitarlo) 3)Il pattino della frizione va ingrassato, oleato o lasciato secco? Vi prego aiutatemi... Angelo |
16 marzo 07, 19:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2006
|
ciao sono fFrancesco, la ventola deve essere avvitata sullalbero motore fino alla fine; il dado del motore deve essere avvitato stretto e prima di avvitarlo ci devi mettere un pò di frenafiletti medio affinchè il dado non si allenta durante il funzionamento; per quanto riguarda il pattino della frizione io personalmente non l'ho mai lubrificato.
|
16 marzo 07, 19:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2007
|
Mi pare ovvio che non va lubrificato, sarebbe come se mettessi olio sulle pastiglie dei freni dell'auto^^
__________________ Elicottero: Vibe 90, OS 91 MAX SZ Hatori 938. Radix 710, Palini di coda SAB 95mm Carbon, 3x s9255, Throttle Jokey Rev Max, Gy 401+ S9254, multiplex RX-7 synth, Li-Po 2100 Regolatore VS-5S, Radio Futaba T9CP T-Rex450 SE Dai che ce la fai .. prova... dai... ecco bravo<_< ... aspetta che ti do un sacchetto C'È CHI PARLA, PARLA E NON VOLA |
Bookmarks |
| |