Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 07, 21:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ginuz
 
Data registr.: 06-05-2005
Messaggi: 81
TRex My Crash

Ciao ragazzi un video che mi ha girato il mio amico Antonio volo niente di particolare ma alla fine un bel CRASHHHHHH............

http://www.youtube.com/watch?v=WRdDfwI5XNg

Madoo adesso guardando la foto la mia povera testa resterà senza capelli

Ultima modifica di ginuz : 01 giugno 07 alle ore 16:12
ginuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 23:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da ginuz
Ciao ragazzi un video che mi ha girato il mio amico Antonio volo niente di particolare ma alla fine un bel CRASHHHHHH............

http://www.youtube.com/watch?v=WRdDfwI5XNg

Madoo adesso guardando la foto la mia povera testa resterà senza capelli
bellllloooo peccato manchi l'audio!
voli bene, la causa del botto sembra una perdita di potenza imputabile alle batterie, lo dico perchè oltre 6 minuti di volato spinto con le.....se non sbaglio...hyperion 2200 20c....

un consiglio...dopo un botto circoscrivere l'area delle "macerie" per trovare eventuali pezzi volati in giro.

ciao
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 00:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ginuz
 
Data registr.: 06-05-2005
Messaggi: 81
Ciao bravo infatti il problema è che dopo i 5 minuti con le batterie 20c o peggio ancora 25c non bisognerebbe piu fare lo stupido con quell'eli invece con batterie 15c ho fatto delle prove il calo di potenza si ha a 7 minuti ma ormai ho acquistato 4 pacchi di hyperion 20c 2200mha
ginuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 00:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da ginuz
Ciao bravo infatti il problema è che dopo i 5 minuti con le batterie 20c o peggio ancora 25c non bisognerebbe piu fare lo stupido con quell'eli invece con batterie 15c ho fatto delle prove il calo di potenza si ha a 7 minuti ma ormai ho acquistato 4 pacchi di hyperion 20c 2200mha
Mi spieghi meglio questo concetto, visto che anch'io sto per comprare quelle lipo ??

Cioè tu dici che maggiore è la capacità di scarica minore è l'autonomia di volo oppure ho capito male ?
Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 08:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da ginuz
Ciao bravo infatti il problema è che dopo i 5 minuti con le batterie 20c o peggio ancora 25c non bisognerebbe piu fare lo stupido con quell'eli invece con batterie 15c ho fatto delle prove il calo di potenza si ha a 7 minuti ma ormai ho acquistato 4 pacchi di hyperion 20c 2200mha
niente di male anch'io ho 4 pacchi hyperion da 2200mA e sono una bomba!
sopratutto perchè ho il cb hyperion (12celle) e le carico a 2C.

se guardi i video dei campioni di 3d non durano più di 5 minuti (limitati dal timer) .
io pensavo di avere lo stesso problema visto che 2 settimane fa ho rotto 2 eli per lo stesso motivo: molti flip sul posto e taglio al 30% del regolatore dopo 5 minuti di volo!!!
ho pensato ....le celle! ma invece erano i regolatori surriscaldati (mi sono ustionato un dito), con le manovre da fermo non prende aria e i flip continui vanno fatti pennellando il passo in modo da non avere bruschi assorbimenti.
adesso ho cannibalizzato 3 regolatori, ed ho adattato dei bei dissipatori grandi.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 09:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Mi spieghi meglio questo concetto, visto che anch'io sto per comprare quelle lipo ??

Cioè tu dici che maggiore è la capacità di scarica minore è l'autonomia di volo oppure ho capito male ?
Ciao
è esatto.
al lato pratico le 20C non hanno calo di tensione fino a 30A quindi il rendimento è maggiore ed essendo W=VxI ................se ci dai dentro 7 minuti sono tanti.

ma le 15C portano anche ad un taglio anticipato del regolatore se si tenta di spingere sul gas a causa del calo di tensione.
quindi viva le 20C ma occhio alle temperature di motori e regolatori.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 11:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ginuz
 
Data registr.: 06-05-2005
Messaggi: 81
comunque il mio consiglio è sciegliere delle lipo con c di scarica giusti e non esagerati anche perchè cosa ce ne facciamo di 44 amp a disposizione se non le useremo mai con un trex 450 ?
si io vorrei che girasse piu veloce il mio rotore ma mi sa che la soluzione piu giusta è adoperare lipo 4s con il motore originale le usa un amico va fortissimo e consuma sempre uguale e con una 2000 15c fai 7 minuti a tutta birra le mie hanno solo 6 scariche perfette chi sarebbe in teressato io le vendo ciao
ginuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 11:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Utilizzare lipo con C maggiori è sempre un vantaggio, anche se non arriverai ad utilizzare tutti gli A erogabili ne guadagnerà la vita della batteria.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 13:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
volare con l'elettrico in sicurezza significa sovradimensionare il tutto partendo dal motore e finendo alle lipo altrimenti c'è sempre il rischio che qualcosa parta ed è un dato di fatto ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 13:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Volare in sicurezza con l'elettrico significa dimensionare CORRETTAMENTE i componenti ed utilizzarli entro le specifiche di targa.

Migliori sono le batterie (a parità di capacità) e migliore sarà il rendimento generale del modello.

Se si sbaglia rapporto (elemento FONDAMENTALE nella propulsione elettrica) non c'è niente da fare........

Un ottimo compromesso per lavorare con 3 celle (senza andare sulle 4) sul trex et-similia è montare il 500TH della JustGoFly con pignone giusto.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Resistenza ai Crash: Trex SE V2...Mica male... AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 10 16 ottobre 07 16:18
[crash trex] che posso salvare? Helifante Elimodellismo Principianti 6 08 gennaio 07 14:01
Primo Crash con il mio trex gandelr Elimodellismo Principianti 21 26 giugno 06 13:00
crash trex felix67 Elimodellismo Principianti 6 21 dicembre 05 00:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002