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Vecchio 16 marzo 07, 15:32   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gotosan
Utilizzare lipo con C maggiori è sempre un vantaggio, anche se non arriverai ad utilizzare tutti gli A erogabili ne guadagnerà la vita della batteria.

Un saluto
Riccardo
Si ma stavo parlando a livello di prestazioni non c'è paragone ho fatto personamente tante prove anche documentate con dei video del calo di tensione con batterie di diverso c di scarica che ne guadagni la vita della batteria concordordo in parte comunque sul trex 450sa con motore originale girando ovviamente tutto a 100% con batterie 20c dopo circa 5 minuti di utilizzo hai un calo di potenza nettamente visibile cosa che con batterie 15c il calo lo vedi a 7 minuti
ginuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 15:42   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nigel_uno
Volare in sicurezza con l'elettrico significa dimensionare CORRETTAMENTE i componenti ed utilizzarli entro le specifiche di targa.

Migliori sono le batterie (a parità di capacità) e migliore sarà il rendimento generale del modello.

Se si sbaglia rapporto (elemento FONDAMENTALE nella propulsione elettrica) non c'è niente da fare........

Un ottimo compromesso per lavorare con 3 celle (senza andare sulle 4) sul trex et-similia è montare il 500TH della JustGoFly con pignone giusto.

Ciao
si è un bel motore e a differenza del 450dh e il 450th consuma molto meno ma sempre tanto di piu dell originale resto del parere che 4s 2000 15c fanno girare come un 450dh della JustGoFly questo provato personalmente ma con differenza che con l'originale4s fai 7 minuti da paura scendi non hai succhiato completamente tutto all batt e niente è caldo "esc batt mot" invece con il 450dh3s fai 5 minuti giusti giusti scendi hai succhiato tutto alla povera batt e tutto è molto caldo "esc batt mot" questo avviene quasi con tutti i motori più potenti compreso anche medusa ecc
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Vecchio 16 marzo 07, 15:50   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da hurricane01
volare con l'elettrico in sicurezza significa sovradimensionare il tutto partendo dal motore e finendo alle lipo altrimenti c'è sempre il rischio che qualcosa parta ed è un dato di fatto ciao
Ciao Enzo si purtroppo per chi è poco capace come me si bisogno che il rotore giri sempre forte cosi ci si toglie dai pasticci quando si sbaglia con le dita comunque quando una batteria ti pu dare 30amp costante è più che sufficente
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