Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 05, 10:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2004
Angry

Ciao raga allora...la cosa è complicata...almeno per me e chiedo lumi a voi del forum:
parliamo dello zoom 400 e di volo 3d: quando ho montato il servi che controlla l'inclinazione delle pale mi sono attenuto alle istruzioni e queste funzionano regolarmente per il volo normale......ma.....veniamo al punto.....visto che ho il simulatore della great planes real flight G2 ho visto che da metà stic in su si và in positivo e da metà stic in giu' si và in negativo..........così non è per il mio. cioè lo stik della mia laser 6 parte da zero e fino a metà inclina le pale in positivo e poi basta. Che per caso devo inserire l'alberino del servi quando da zero lo porto al 50% per cento??? Penso che solo in questo modo ho la possibilità di avere da stik da zero a metà per volo rovesciato negativo da metà a tutto per volo normale positivo.
La mia è una radio LASER 6 della Hitec quindi non digitale.

In piu' come è possibile che tutte le ditte o quasi.....che fabbricano e vendono materiale per modellismo non hanno le istruzioni in italiano??? Certo viviamo in un mondo dove sapere le lingue è molto importante e io qualcosa sò ma le sfumature a volte sfuggono e ci si rifà spesso alle figure che sono sui manuali di istruzione....però....così non và per tutto....specialmente per quanto riguarda le istruzioni dei carica batterie sappiamo bene quanto è importante la prima carica di una batteria o sapere l'effettivo funzionamento dello stesso (led rossi verdi gialli intermittenti allarmi sonori ecc.ecc.) bè spesso non ci si capisce niente.
Qualcuno ha mai provato a fare pressione sulle ditte costruttrici....oppure sugli importatori???
ciauz e grazie a tutti.
claudiopaolini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 05, 20:14   #2 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

La prossima volta cerca di usare un linguaggio più consono al vivere civile in una comunità pubblica.
Tieni conto del fatto che il titolo dei messaggi è chiaramente visibile nell'indice del Forum.
Per questa volta lascio perdere, se dovesse esserci una seconda volta sarò costretto a cancellare la discussione.
Saluti
Vecchio 12 febbraio 05, 20:18   #3 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Esatto devi mettere lo stick al centro e regolare il passo a zero, scendendo e salendo con lo stick scendi e sali con il passo.
Cmq non puoi fare una curva 3D con la tua radio in quanto a passo tutto negativo (ovvero con lo stick tutto giu') serve il motore al massimo, mentre con la radio andrebbe a zero.

Per prodotti acquistati dai nostri importatori inziano ad esserci quasi sempre anche le istruzioni italiane, basta non prendere proprio l'ultimo modello appena uscito.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 05, 20:25   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@12 febbraio 2005, 19:18
Esatto devi mettere lo stick al centro e regolare il passo a zero, scendendo e salendo con lo stick scendi e sali con il passo.
Cmq non puoi fare una curva 3D con la tua radio in quanto a passo tutto negativo (ovvero con lo stick tutto giu') serve il motore al massimo, mentre con la radio andrebbe a zero.

Per prodotti acquistati dai nostri importatori inziano ad esserci quasi sempre anche le istruzioni italiane, basta non prendere proprio l'ultimo modello appena uscito.
Grazie per i chiarimenti e mi scuso vivamente con s ciambra... non si ripeterà.....mi era sfuggita la questione.
Vecchio 13 febbraio 05, 22:25   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@12 febbraio 2005, 19:18

Altri chiarimenti: con la mia radio il motore lo aziono attraverso un'interruttore quindi con lo stik regolo solo l'inclinazione delle pale in positivo da metà stik in su e in negativo da metà stik in giù. quindi anche con stik a zero tutto negativo il motore gira al massimo..........quindi penso che sia OK..........in base a quello che mi hai detto.
ciauz
Rispondi

Bookmarks