Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 05, 10:45   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2005
Non funziona
fscottoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 05, 12:22   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2005
Citazione:
Originally posted by not103@11 febbraio 2005, 22:09
ma nessuno dice nulla??? non va!!!!!!
Io sono riuscito a scaricarlo e trovo che sia molto molto utile, però ho un piccolo problemino la mia trasmittente e una Futaba T6XHS e lì non ci sono tutte le curve di pitch che ci sono sull'eclipse anzi non cè proprio il pitch da regolare. Per il momento mi sono trovato le varie inclinazioni delle pale tramite le due funzioni messe a disposizione chiamate ATV e STRIM per avere almeno tre punti. Non è che conosci un pò questo TX e mi sai dare info su come impostare correttamente il pitch e Throttle . Grazie comunque.
P.S. Il modello del mio elicotero e T-REX 450X
Axel2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 05, 12:28   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Data registr.: 30-06-2003
Invia un messaggio via MSN a not103
No, purtroppo non conosco la radio. Cmq sulla eclipse quando imposti un modello la prima cosa che fai è settare se è un aereo, un elicottero o un aliante. In base alla scelata cambiano i menu di impostazione.

x tutti quelli che non vedono il filmato: boooooooo !?!?!?
Scherzi a parte è codificato con codec DivX scaricabile su www.divx.com

ciao
Vecchio 13 febbraio 05, 12:41   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by not103@13 febbraio 2005, 11:28
No, purtroppo non conosco la radio. Cmq sulla eclipse quando imposti un modello la prima cosa che fai è settare se è un aereo, un elicottero o un aliante. In base alla scelata cambiano i menu di impostazione.

x tutti quelli che non vedono il filmato: boooooooo !?!?!?
Scherzi a parte è codificato con codec DivX scaricabile su www.divx.com

ciao
E' proprio questa la "Figata" il programma eli c'è ed è impostato e nel manuale c'è scritto che dovrebbe venire fuori un menù riguardante il pitch...ma non c'è traccia. Comunque approfitto con un'altra domandina. Perchè quando stacco l'eli da terra la coda oscilla da DX a SX in continuazione. I movimenti sono brevi e regolari ma non riesco ad eliminarli e inoltre anche se metto una batteria da 1800 mah dopo circa 3 min l'elicottero perde potenza è devo farlo atterrare... che dici butto le batterie?? Se si come sono quelle dell'align 1800 mah 12C ?? Scusa le domande ma ci sono cose che non riesco proprio a capire.. Grazie!
Vecchio 13 febbraio 05, 15:48   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originally posted by Axel2005@13 febbraio 2005, 11:41
Comunque approfitto con un'altra domandina. Perchè quando stacco l'eli da terra la coda oscilla da DX a SX in continuazione. I movimenti sono brevi e regolari ma non riesco ad eliminarli

Forse è il delay del giro che è un pelo troppo alto?
Se non sai cos'è e come funge però non toccare niente che è meglio, rischi di peggiorare molto le cose.
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 05, 16:59   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by erupter@13 febbraio 2005, 14:48
Forse è il delay del giro che è un pelo troppo alto?
Se non sai cos'è e come funge però non toccare niente che è meglio, rischi di peggiorare molto le cose.
Potrebbe essere, ora provo a regolare l'esponenziale, suppongo sia quello il delay, anche perchè funziona solo sul canale 1,2,4, quest'ultimo è del gyro forse è proprio lì l'errore... darò notizie(appena le batterie saranno cariche). Grazie
Vecchio 13 febbraio 05, 17:24   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originally posted by Axel2005@13 febbraio 2005, 15:59
Potrebbe essere, ora provo a regolare l'esponenziale, suppongo sia quello il delay, anche perchè funziona solo sul canale 1,2,4, quest'ultimo è del gyro forse è proprio lì l'errore... darò notizie(appena le batterie saranno cariche). Grazie
No, l'esponenziale non c'entra un tubo.
Il delay del gyro si trova sul gyro stesso, in genere è un nottolino di plastica con fenditura per un cacciative piatto.
In genere i gyro hanno 2 settaggi di cui uno è il delay.
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 05, 17:26   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by Axel2005@13 febbraio 2005, 16:59

io non sono esperto, ma mi lascia perplesso l' assegnazione del canale 4 al gyro, o per lo meno, cosa intendi? se intendi che il gyro e' collegato in serie tra il canale 4 e il servo di coda, allora ok!, se invece intendi che il comando della regolazione del gyro e' collegato sul canale 4 , e allora e' sbagliato.
in ogni caso il delay non e' l' esponenziale, se vuoi sapere cosa sono l' esponenziale, dual rate e altre funzioni della radio, nelle sezioni relative agli aerei, circa 1 mese fa' si e' data una spiegazione dettagliata.

sul gyro, ti ritrovi (su quelli senza regolazione a distanza di sicuro) 2 vitine, gain e delay, come dicono i nomi, con gain, regoli, la quantita' della correzione (molta correzione o poca correzione), con il delay, regoli il ritardo tra quando il gyro nota che deve dare una correzione alla coda, e quando da' il comando di correzione.
Vecchio 13 febbraio 05, 17:38   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by davidea@13 febbraio 2005, 16:26
io non sono esperto, ma mi lascia perplesso l' assegnazione del canale 4 al gyro, o per lo meno, cosa intendi? se intendi che il gyro e' collegato in serie tra il canale 4 e il servo di coda, allora ok!, se invece intendi che il comando della regolazione del gyro e' collegato sul canale 4 , e allora e' sbagliato.
in ogni caso il delay non e' l' esponenziale, se vuoi sapere cosa sono l' esponenziale, dual rate e altre funzioni della radio, nelle sezioni relative agli aerei, circa 1 mese fa' si e' data una spiegazione dettagliata.

sul gyro, ti ritrovi (su quelli senza regolazione a distanza di sicuro) 2 vitine, gain e delay, come dicono i nomi, con gain, regoli, la quantita' della correzione (molta correzione o poca correzione), con il delay, regoli il ritardo tra quando il gyro nota che deve dare una correzione alla coda, e quando da' il comando di correzione.
Il Gyro è quello dell'align HH con regolazione da tx allora il Ch. 5 regola il gain da remoto mentr il 4 (mi sembra non vorrei dire sciocchezze) regola il servo che comanda il pitch delle pale di coda. Per quanto riguarda l'esponenziale devo dire che ho tirato un pò a indovinare seguendo il significato del nome con esponenziale di solito ci si riferisce a una variazione su un fronte di salita o discesa cioè quanto velocemente si desidera che un meccanismo risponda... credo... sopratutto perchè non ho trovato altre funzioni che si occupino di questo famigerato canale 4. Booo! ho aperto una nuova discussione sulla pagina principale speriamo di trovare spiegazioni. Comunque ora mi vado a cercare il post di cui mi hai detto Grazie infinite.
Vecchio 14 febbraio 05, 10:31   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Data registr.: 30-06-2003
Invia un messaggio via MSN a not103
NOTA

con i gyro heading hold DEVI togliere quelsiasi miscelazione tipo revo mixing e prima di mettere il gyro in modalità hh devi settare il neutro in modalità "normale".
Il servo di coda si muove fluidamente? è rapido nei movimenti?

ALT!!!!!
Ma te lo fa in hh o in normale?

Bookmarks