14 marzo 07, 12:26 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
14 marzo 07, 12:40 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Lucca
|
Ok Mirav, ho capito perfettamente! Grazie! Odla suggerisce un microservo digitale tipo HDS-877 dalle caratteristiche molto interessanti, però leggendo su T-rex Tuning ho visto che tende a rompersi in breve tempo. L'alternativa può andare sul HDS-577 un poco più pesante ma decisamnte più robusto! Cosa ne pensate? Sapete l'indirizzo di qualche rivenditore in Italia per questo servo? Scusate, ma come si fa a mettere la citazione di un altro utente in questi messaggi???? Help!! Ciaoooo!!! |
14 marzo 07, 13:11 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
15 marzo 07, 01:38 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
A proposito Mirav, mi sapresti spiegare perché è diverso lo sbacchettamento del gain dall'oscillazione del delay? Solo a pensarci mi sarei aspettato dei sintomi simili... | |
15 marzo 07, 10:55 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Con servo lenti, gli analogici sono considerati tali ma non sempre è cosi, inserire delay produce solo un arresto più lento della coda con l'effetto di una "frenata lunga". Se al contrario la velocità del servo è alta una eccessiva reattività potrebbe amplificare lo sbacchettamento, amplificato dal gain, costringendo ad abbassare la sensibilità, in questo caso la possibilità di intervenire sul delay (aumentandolo) consente di mantenere una sensibilità (Gain) più elevata ottenendo un perfetto stop della coda dopo piroette veloci. In definitiva il delay non necessariamente deve essere a zero, con digitale o analogico che sia il servo, ma regolato la dove necessario. Viene consigliato di tenerlo a 0, con alcuni digitali, solo in funzione della maggiore definizione del comando e della conseguente capacità di interpretarlo da parte del servo, ma non tutti i digitali sono "accordati" alla risoluzione del gyro. Un saluto Riccardo | |
15 marzo 07, 11:35 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
|
Scusate se mi intrometto ma mi sembra inutile aprire una nuova discussione. Ho montato il 401 su un t-rex xl cde: la coda in hovering è ferma e non ha nessun movimento, in una parola perfetta. Il problema è che quando do gas bruscamente la coda sbacchetta vistosamente una sola volta per poi tornare dritta. Come faccio a eliminare questo problema? Grazie
|
15 marzo 07, 12:24 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
| |
15 marzo 07, 12:49 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2005
| Citazione:
ho aumentare il gain... e se sbacchetta troppo provare ad aumentare il delay.. o diminuire la curva del passo al punto 4 e 5... CIAO!!! | |
Bookmarks |
| |