BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Avvio Motore (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/49624-avvio-motore.html)

honey_bee 12 marzo 07 20:47

Avvio Motore
 
Salve ragazzi, sto mondando il mio primo economico elicottero a scoppio, uno Style Raptor 30 V2 con motore os 37,

Mi chiedevo... al primo avvio del motore è richiesta qualche procedura particolare.... non so lubrificazione o cose del genere?

Grazie

Mirav 12 marzo 07 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da honey_bee
Salve ragazzi, sto mondando il mio primo economico elicottero a scoppio, uno Style Raptor 30 V2 con motore os 37,

Mi chiedevo... al primo avvio del motore è richiesta qualche procedura particolare.... non so lubrificazione o cose del genere?

Grazie

Devi fare il rodaggio. Tieni il modello al minimo per un paio di serbatoi un po grasso di carburazione. Ti conviene andare in un campo volo e farti dare una mano.
Ciao

MisterX 13 marzo 07 02:59

Dopo i 2 serbatoi al minimo (a terra) fai 2 galloni a giri minimi per l'hovering e stai sul grasso (pettegiante). Poi man mano smagrisci fino alla carburazione definitiva. Ogni 3-4 minuti di hovering atterra e fallo "riposare" (al minimo) per 1 minuto e così via
ciao

honey_bee 13 marzo 07 22:13

Ok, grazie mille ragazzi!!!

Ma questi os 37 sono buoni, o rientrano nei supeconomici?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002